Vai al contenuto

Ciao a tutti


maprox

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti.
Ritirato nei giorni scorsi in Germania la mia mini R57!!
Eccola, ora devo solo aspettare le targhe Italiane.....
Mariano
1980374-2018_04_26_14_05.43-00250_T662407_2.jpg.fd35c01a60bc914879cfbffeedfcf55d.jpg

Veramente bella...io partirò domani per la Germania per andare a ritirare la mia Countryman F60 ...ci sono particolari cose a cui devo stare attento e hai consigli da darmi?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao

Devi farti dare tutti i documenti necessari per immatricolare poi in Italia.

Ti servono:

Teil I (uno)

Teil II (due)

COC 

Fattura con iva separata

Se deve fare la revisione (TÜV in Germania) fai in modo che te lo facciano loro così non devi farlo prima di targare in Italia.

Per il resto fatti dare la garanzia Europea e fatti certificare i km. 

Quando targhi in Italia calcola che ci vuole almeno una settimana con le nuove procedure (prima in una giornata si faceva.....), almeno qui a Bolzano.

Buon viaggio!!!!

Se ti serve altro....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, grazie della risposta.
Abbiamo già fatto un pre-contratto per bloccare la macchina e mi ha già inviato tutti i documenti tranne ovviamente le targhe rosse provvisorie che ritiravano oggi.
Per quanto riguarda la revisione non credo serva in quanto la macchina domani farà un’anno dalla prima immatricolazione in Germania.
Se mi dai un tuo contatto privato ti mando i documenti che mi hanno dato così mi dici se anche a te erano gli stessi.
Ti sei rivolto ad un’agenzia per l’immatricolazione, vero? Spese?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, fulvix ha scritto:

Ciao, grazie della risposta.
Abbiamo già fatto un pre-contratto per bloccare la macchina e mi ha già inviato tutti i documenti tranne ovviamente le targhe rosse provvisorie che ritiravano oggi.
Per quanto riguarda la revisione non credo serva in quanto la macchina domani farà un’anno dalla prima immatricolazione in Germania.
Se mi dai un tuo contatto privato ti mando i documenti che mi hanno dato così mi dici se anche a te erano gli stessi.
Ti sei rivolto ad un’agenzia per l’immatricolazione, vero? Spese?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Sto facendo privatamente assieme a un amico che ha lavorato in un'agenzia di pratiche auto. Spesa per immatricolazione 622 euro, ma varia da provincia  a provincia e da quanti kW ha la macchina. La procedura è abbastanza semplice, oltre ai documenti tedeschi, ci sono dei moduli da compilare che trovi sul sito aci nella sezione guide, Importazione veicoli

Link al commento
Condividi su altri siti

Sto facendo privatamente assieme a un amico che ha lavorato in un'agenzia di pratiche auto. Spesa per immatricolazione 622 euro, ma varia da provincia  a provincia e da quanti kW ha la macchina. La procedura è abbastanza semplice, oltre ai documenti tedeschi, ci sono dei moduli da compilare che trovi sul sito aci nella sezione guide, Importazione veicoli

Grazie, gentilissimo e complimenti ancora per la Mini


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...