Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

mega MINI forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Mini 1.6 16 V n12

Featured Replies

Inviato

Ciao ragazzi sono nuovo ho da poco preso una mini come da titolo fatto sta che per problemi alla catena e saltata facendo danno su otto valvole ora la stanno rimettendo apposto rettificando ecc volevo chiedervi dopo un tale intervento la macchina va bene che accorgimenti dovrei usare e che affidabilità ha sto tipo di motore ,grazie a chi risponderà e scusate la mia ignoranza ma non ho mai avuto mini 

Inviato

Purtroppo la versione precedente della MINI R56, soprattutto le 175CV pre-LCI, aveva (ed ha tutt'ora) tanti/issimi problemi di lubrificazione: mangia olio e pertanto va incontro a problematiche di vario genere, conseguenti a tale consumo anomalo.

Controllare molto periodicamente, anche varie volte alla settimana, il livello dell'olio (SEMPRE AL MAX) per MAI restare senza lubrificazione.

Se provi a fare 1 ricerca sul Forum troverai, purtroppo, tante altre discussioni in merito....

Inviato
  • Autore

Adesso vedrò come va quando me la consegnano comunque e un 1.6 aspirato L n 12 ho letto dei vari problemi ma ho visto che parlavano più della Cooper a o sbaglio

Inviato

Ciao ho la stessa mini da 10 anni, dai retta cambia olio max 100000 km!! Filtro olio e aria.Il problema con sti motori  sono i giochi ristretti.Dunque ci vuole la miglior lubrificazione, Per esserti

Saltata la catena si e' bloccato l'albero a camme o qualche valvola per mancata o insufficiente  lubrificazione.Non sbagliare gradazione megti il 5 w40 !! Danno anche lo 0 w 30 va meglio a  freddo.

Inviato
  • Autore

Grazie mille anche perché è una macchina che mi piace molto e mi è sempre piaciuta 

Inviato
  • Autore
54 minuti fa, talken ha scritto:

Ciao ho la stessa mini da 10 anni, dai retta cambia olio max 100000 km!! Filtro olio e aria.Il problema con sti motori  sono i giochi ristretti.Dunque ci vuole la miglior lubrificazione, Per esserti

Saltata la catena si e' bloccato l'albero a camme o qualche valvola per mancata o insufficiente  lubrificazione.Non sbagliare gradazione megti il 5 w40 !! Danno anche lo 0 w 30 va meglio a  freddo.

Comunque il problema è stato che hanno cambiato catena senza cambiare tendicatena mi pare ho fatto cambiare L olio finito di cambiarlo macchina al minimo ferma a un certo punto sento un rumore strano e si spegne da li L amara sorpresa 

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.