Vai al contenuto

Mini 1.6 16 V n12


Sof

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi sono nuovo ho da poco preso una mini come da titolo fatto sta che per problemi alla catena e saltata facendo danno su otto valvole ora la stanno rimettendo apposto rettificando ecc volevo chiedervi dopo un tale intervento la macchina va bene che accorgimenti dovrei usare e che affidabilità ha sto tipo di motore ,grazie a chi risponderà e scusate la mia ignoranza ma non ho mai avuto mini 

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo la versione precedente della MINI R56, soprattutto le 175CV pre-LCI, aveva (ed ha tutt'ora) tanti/issimi problemi di lubrificazione: mangia olio e pertanto va incontro a problematiche di vario genere, conseguenti a tale consumo anomalo.

Controllare molto periodicamente, anche varie volte alla settimana, il livello dell'olio (SEMPRE AL MAX) per MAI restare senza lubrificazione.

Se provi a fare 1 ricerca sul Forum troverai, purtroppo, tante altre discussioni in merito....

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ho la stessa mini da 10 anni, dai retta cambia olio max 100000 km!! Filtro olio e aria.Il problema con sti motori  sono i giochi ristretti.Dunque ci vuole la miglior lubrificazione, Per esserti

Saltata la catena si e' bloccato l'albero a camme o qualche valvola per mancata o insufficiente  lubrificazione.Non sbagliare gradazione megti il 5 w40 !! Danno anche lo 0 w 30 va meglio a  freddo.

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

54 minuti fa, talken ha scritto:

Ciao ho la stessa mini da 10 anni, dai retta cambia olio max 100000 km!! Filtro olio e aria.Il problema con sti motori  sono i giochi ristretti.Dunque ci vuole la miglior lubrificazione, Per esserti

Saltata la catena si e' bloccato l'albero a camme o qualche valvola per mancata o insufficiente  lubrificazione.Non sbagliare gradazione megti il 5 w40 !! Danno anche lo 0 w 30 va meglio a  freddo.

Comunque il problema è stato che hanno cambiato catena senza cambiare tendicatena mi pare ho fatto cambiare L olio finito di cambiarlo macchina al minimo ferma a un certo punto sento un rumore strano e si spegne da li L amara sorpresa 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...