Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

mega MINI forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

TUTTI I CERCHI ORIGINALI MINI

Featured Replies

Inviato

sono veramente molto belli. anche io vorrei sapere se esiste una versione compatibile con i 205/45/17 della F55. esistono anche in nero lucido? grazie qualche amico può darmi una mano? grazie ancora

Non è ancora uscita, un'attimo di pazienza.

• 2 settimane dopo...
  • Risposte 1k
  • Visite 214k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Most Popular Posts

• C'è scritto, r133. Il colore è solo quello.

• in questo sito potete trovare tutti i cerki elencati per misura che son stati fatti da bmw per la mini con nome codice specifiche e prezzo CERCHI MINI

• light 4 speed, concessionaria...

Immagini Pubblicate

Inviato

Non è ancora uscita, un'attimo di pazienza.

Inviato

grazie della risposta e del l'incoraggiamento. ma la tua è solo una idea magari fondata su esperienze di scelte mini precedenti o una previsione fondata su info ben precise e affidabili?

te lo chiedo perché, anche se sono ancora in attesa della mia Cooper SD f55 ordinata fine giugno, vorrei già comprare il treno invernali (cerchi + gomme cont contact 850 P opp. Michelin alpin 5). un tuo parere? grazie ...

La clubman non è ancora uscita nei conce, quando inizieranno ad arrivare le prime si potranno ordinare i ricambi. Penso sia impossibile trovarli per vie ufficiali prima della commercializzazione.

Inviato

La clubman non è ancora uscita nei conce, quando inizieranno ad arrivare le prime si potranno ordinare i ricambi. Penso sia impossibile trovarli per vie ufficiali prima della commercializzazione.

Inviato

grazie della risposta e del l'incoraggiamento. ma la tua è solo una idea magari fondata su esperienze di scelte mini precedenti o una previsione fondata su info ben precise e affidabili?

te lo chiedo perché, anche se sono ancora in attesa della mia Cooper SD f55 ordinata fine giugno, vorrei già comprare il treno invernali (cerchi + gomme cont contact 850 P opp. Michelin alpin 5). un tuo parere? grazie ...

Inviato

quindi quando (scusa il gioco di parole non voluto)?

e tra le due gomme che citavo quale mi consigli (hanno pari costo)?

grazie cippy

Sinceramente non so quando arriverà nelle concessionarie, per il momento è ancora in fase presentazione.

Poi si deve vedere come andranno i tempi per i ricambi. All'inizio della produzione è sempre più difficile trovare dei ricambi.

• 3 mesi dopo...
Inviato

Ciao a tutti, vi posto una foto dei miei cerchi nuovi... Ho trovato nuovi in concessionaria degli R109 originali Mini ovviamente, gommati nuovi

con Pirelli PZero RFT. Credo costassero una fortuna di listino, ma si disfavano tramite un gommista di tanti set  Gomme/cerchi BMW/Mini, ed io sono capitato

a posto giusto al momento giusto ed ho chiuso a 900. Credo che su internet solo le gomme costino 700 Euro. Dal gommista 900! Solo le gomme... E poi questo

modello di cerchio mi è sempre piaciuto.

lbSmvz8.jpg

Adesso ho compilato la richiesta per aggiornamento misure sul libretto ed inviato al fax BMW. Speriamo mi mandino il nulla osta. Poi dovrò fare il collaudo?

Ho letto pareri discordanti... Vi piacciono? :D

Inviato

Uno spettacolo!!!!:gnagnagna:

Inviato

Si sul fatto che me lo diano sono abbastanza tranquillo...Volevo sapere se qualcuno ci è già passato ed ha fatto il collaudo o meno...

Vorrei aggiornare le misure il prima possibile, ne frattempo uso lei...Così la faccio girare un pò, col fresco va anche meglio del solito... :-D

OXhKQsJ.jpg

Inviato
15 ore fa, Cri1450 dice:

Ciao a tutti, vi posto una foto dei miei cerchi nuovi... Ho trovato nuovi in concessionaria degli R109 originali Mini ovviamente, gommati nuovi

con Pirelli PZero RFT. Credo costassero una fortuna di listino, ma si disfavano tramite un gommista di tanti set  Gomme/cerchi BMW/Mini, ed io sono capitato

a posto giusto al momento giusto ed ho chiuso a 900. Credo che su internet solo le gomme costino 700 Euro. Dal gommista 900! Solo le gomme... E poi questo

modello di cerchio mi è sempre piaciuto.

lbSmvz8.jpg

Adesso ho compilato la richiesta per aggiornamento misure sul libretto ed inviato al fax BMW. Speriamo mi mandino il nulla osta. Poi dovrò fare il collaudo?

Ho letto pareri discordanti... Vi piacciono? :D

Cerchi assolutamente stupendi!

Anche rari da vedere ... io amo i web spoke composite ... ma questi sono anche meglio in quanto da 18" ...

L'unica perplessità ... a livello estetico sono il top ... ma 18" e poi gomme RF sarà una scelta "vivibile" nella guida di tutti i giorni? Te lo dico perché ho una R60 coi 18" e le RF e certe volte me ne pento (non a livello estetico per carità ma come "funzionalità" e comfort) ...

Inviato

Se le aggiungi un aerokit JCW probabilmente hai fatto "LA" Clubman ...

Inviato

Ce l'avevo già Diaccio... L'ho venduta perchè ci avevo passato abbondantemente i 120.000 ed ho preso questa con 70.000.

Ma la rimpiango ancora! In effetti sto pensando al kit Aero... Ma non lo vendono replica da qualche parte?

rZTHibg.jpg

Per quanto riguarda la comodità nella guida certamente qualcosa si paga in termini di confort. Dalle 17" alle 18" runflat 

la differenza non si precepisce molto, nel senso che sono entrambe delle chiaviche e ti costringono a vedere bene dove

mettere le ruote. Cerchi mai piegati, e di botte ne ho prese anche secche pur stando attendo, quindi dono fatti da Dio.

La vera differenza in positivo l'ho avvertita quando ho levato le RFT ed ho messo le 18" normali...Allora si che era una favola

da guidare! Molto più rilassante e tenevano molto meglio! Certo io in macchina ormai vado piano. 

Questa grigia mi piace molto, è ancora pù aggressivo il colore rispetto alla marrone... Sai dirmi se il mio grigio sia il dark silver?

• 1 mese dopo...
Inviato

amici "esperti"...   qualche novità sulla disponibilità degli star spoke in versione 17'' ?

possibilmente come replica (per risparmiare qualche soldino) e, soprattutto, in versione F55/F56, cioè:

1. Canale            7
  2. Fori                 5
  3. PCD                 112
  4. ET                    54
  5. CB                   66,60

in alternativa, qualche cerchio "simil-Mini" (o altro) in silver da consigliare, sempre con diametro 17''... da non svenarsi come spesa?
saranno molto apprezzati consigli e suggerimenti.     grazie

• 2 mesi dopo...
Inviato

Salve a tutti,giusto pochi minuti fa mi sono ricordato di avere un set di cerchi bianchi r104 crown spoke,che non ho più molta intenzione di usare,mi piacerebbe prendere i famosi Jr11 della japanracing,solo che mi sorge un dubbio,io ho sempre montato cerchi originali e stock sulla mia mini,attualmente ho sempre dei crown spoke ma neri,se dovessi decidere di comprare i jr11,quali dovrei scegliere?So che dovrei scegliere i 4x100 di 17",ma quello che mi faceva venire il dubbio era il canale ET,qual'è il canale ET dei crown spoke?e che differenza ci sarebbe mettendo su i Jr11 con canale et 35?sporgerebbelo di più o di meno?toccherebbe il passaruota o meno?Ed è meglio che sia Et 35 o 25?

Modificato da marcomm89
aggiunta

Inviato
20 ore fa, cippy dice:

Gli originali sono canale 7 ed et o 48. Più l'et è basso più i cerchi sporgono. et25 mi pare troppo, dipende anche dal canale.

Canale 7.25 ed et 35,posso montarli si?

Inviato

e si possono montare cerchi con un canale di 8.0 per esempio?mantenendo inalterati raggio ed et

Inviato
4 ore fa, cippy dice:

Canale 8 sei al limite con la gomma, ma si può fare. Anche se canale 8 et48 non credo esistano.

Scusami cippy mi sono sbagliato io,quello che volevo dire è,ho visto i jr18,che mi piacciono molto,solo che hanno il canale a 8.0 ed et a 35,si e non so se sarei a norma o se tocco nei passaruota.

Inviato
1 ora fa, marcomm89 dice:

Scusami cippy mi sono sbagliato io,quello che volevo dire è,ho visto i jr18,che mi piacciono molto,solo che hanno il canale a 8.0 ed et a 35,si e non so se sarei a norma o se tocco nei passaruota.

Dovresti essere proprio a filo, se ha un assetto particolarmente basso potrebbe essere che tocchi nel passaruota.

Inviato
3 minuti fa, cippy dice:

Dovresti essere proprio a filo, se ha un assetto particolarmente basso potrebbe essere che tocchi nel passaruota.

in realtà ho l'assetto stock,e volevo mettere sti cerchi solo perchè voglio il secondo treno con uno stile diverso rispetto a quelli della casa.cosa dici rischio di toccare o di essere troppo fuori?

Inviato
16 ore fa, marcomm89 dice:

in realtà ho l'assetto stock,e volevo mettere sti cerchi solo perchè voglio il secondo treno con uno stile diverso rispetto a quelli della casa.cosa dici rischio di toccare o di essere troppo fuori?

Di toccare non penso proprio.

Per l'essere fuori non ricordo le "misure limite"

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.