Vai al contenuto

Accensione spia FAP e dal check c'è una candeletta guasta:MINI COOPER D R56


Tarta

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

da un po' di giorni si è accesa la spia del FAP nella mia Mini Cooper D R56 con km 228.000 è sempre tagliandata ogni anno.

Dal check fatto dal meccanico non presenta problemi di cerina o altro inerente ma c'è una candeletta guasta che segna errore e quindi non fa partire la rigenerazione del FAP.

Ovviamente mi ha detto che nell'eventualità di una sostituzione sarebbe meglio cambiarle tutte e quattro così da averle tutte nuove e che comunque posso tranquillamente continuare a correre in queste condizioni solo che può succedere che si guastano anche le altre e che in motore va in modalità recovery con potenza minore.

voi cosa ne pensate? E per esperienza e vostre quanto vi hanno richiesto per la sostituzione? (Sapendo che sono scomode da sostituire ed in più c'è il rischio che si rompano causa sporcizia accumulata).

grazie.

 

Modificato da Tarta
Link al commento
Condividi su altri siti

Fatto il lavoro sulla mia R60 SD a febbraio 2017: sostituzione 4 candelette a Km 79.100 per circa 140 € tutto compreso, e ti confermo che sono difficili da smontare (serve molta delicatezza e pazienza).

Le ho dovute/volute cambiare perché per un annetto circa mi avvisava in fase di accensione che avevano problemi, sare potuto andare avanti ancora ma credo peggiorasse il consumo di gasolio e il normale funzionamento e quindi mi sono deciso a far fare il lavoro da un mio amico meccanico in una mattinata di lavoro circa.

Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, wwleone ha scritto:

Fatto il lavoro sulla mia R60 SD a febbraio 2017: sostituzione 4 candelette a Km 79.100 per circa 140 € tutto compreso, e ti confermo che sono difficili da smontare (serve molta delicatezza e pazienza).

Le ho dovute/volute cambiare perché per un annetto circa mi avvisava in fase di accensione che avevano problemi, sare potuto andare avanti ancora ma credo peggiorasse il consumo di gasolio e il normale funzionamento e quindi mi sono deciso a far fare il lavoro da un mio amico meccanico in una mattinata di lavoro circa.

 Grazie mille!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...