Coggiak Inviato 22 Agosto 2018 Segnala Condividi Inviato 22 Agosto 2018 Ciao a tutti, so che la discussione sul consumo dell’olio delle mini è un capitolo aperto e conosciuto ma in tutti i blog ho sempre avuto modo di leggere di un consumo spasmodico per le Cooper s. Il mio caso riguarda invece la mini di mia madre che è una clubman r55 2.0 Cooper d automatica. Ha appena 30000km ma per pura fortuna mi sono accorto che consuma olio semplicemente misurandolo (non da nessun segno di consumo sia dallo scappamento che da eventuali perdite). La domanda che vi pongo, data la vostra esperienza e il grande numero che siete (anzi siamo), per una Cooper d 2.0 è normale a soli 30k km avere un consumo di 1lt ogni 1000/1500km? È un segnale di rottura o è normale? Posso fare qualche verifica in più? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
wwleone Inviato 22 Agosto 2018 Segnala Condividi Inviato 22 Agosto 2018 1 ora fa, Coggiak ha scritto: Ciao a tutti, so che la discussione sul consumo dell’olio delle mini è un capitolo aperto e conosciuto ma in tutti i blog ho sempre avuto modo di leggere di un consumo spasmodico per le Cooper s. Il mio caso riguarda invece la mini di mia madre che è una clubman r55 2.0 Cooper d automatica. Ha appena 30000km ma per pura fortuna mi sono accorto che consuma olio semplicemente misurandolo (non da nessun segno di consumo sia dallo scappamento che da eventuali perdite). La domanda che vi pongo, data la vostra esperienza e il grande numero che siete (anzi siamo), per una Cooper d 2.0 è normale a soli 30k km avere un consumo di 1lt ogni 1000/1500km? È un segnale di rottura o è normale? Posso fare qualche verifica in più? NON E' ASSOLUTAMENTE NORMALE ! Dipende forse da qualche perdita che non vedi, che olio usi ? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Coggiak Inviato 22 Agosto 2018 Autore Segnala Condividi Inviato 22 Agosto 2018 Olio Castrol 5w30 che è quello consigliato dal manuale di manutenzione. cosa potrei fare per capire dove e che problema c’è? Cosa potrebbe succedere? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
wwleone Inviato 23 Agosto 2018 Segnala Condividi Inviato 23 Agosto 2018 9 ore fa, Coggiak ha scritto: Olio Castrol 5w30 che è quello consigliato dal manuale di manutenzione. cosa potrei fare per capire dove e che problema c’è? Cosa potrebbe succedere? A distanza è impossibile fare diagnosi, il rischio è la rottura del motore se fosse 1 problema ai cilindri / fasce pistoni / ecc. DEVI farla vedere da 1 bravo meccanico Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Coggiak Inviato 23 Agosto 2018 Autore Segnala Condividi Inviato 23 Agosto 2018 Grazie innanzitutto delle risposte. Non c’è nessun altro che ha avuto questo problema su una Diesel? E inoltre, nell’eventualità si dovesse rompere il motore, quanto costerebbe su per giù doverlo cambiare? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
wwleone Inviato 23 Agosto 2018 Segnala Condividi Inviato 23 Agosto 2018 19 minuti fa, Coggiak ha scritto: Grazie innanzitutto delle risposte. Non c’è nessun altro che ha avuto questo problema su una Diesel? E inoltre, nell’eventualità si dovesse rompere il motore, quanto costerebbe su per giù doverlo cambiare? 4.000 / 5.000 € circa di spesa ma dipende da cosa è successo. Io lo farei cmq vedere prima di fasciarsi la testa, magari è una bischerata. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Coggiak Inviato 23 Agosto 2018 Autore Segnala Condividi Inviato 23 Agosto 2018 Sicuramente la farò vedere, non so a questo punto se portarla alla Mini o ad un meccanico di fiducia. Comunque ti ringrazio molto. Se qualcun’altro ha avuto lo stesso problema, mi faccia sapere. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Coggiak Inviato 23 Agosto 2018 Autore Segnala Condividi Inviato 23 Agosto 2018 (modificato) Ho dimenticato di dirti/ dirvi che prima che mi accorgessi del consumo dell’olio un paio di volte la mia mini ha segnato “irregolarità motore” - non è più disponibile l’intera potenza etc etc. senza però che perdesse realmente potenza. Appena spegnevo e riaccendevo scompariva. Questo per 4/5 volte in un mese. Avevo pensato si trattasse del FAP dato che era rimasta ferma per un po’, ma ora mi viene il dubbio che sia collegato? Potrebbe essere? Modificato 23 Agosto 2018 da Coggiak Integrazione Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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