Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

mega MINI forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Calo Liquido refrigerante dopo problema testata

Featured Replies

Inviato

Buonasera,

Mi chiamo Doreen e posseggo una Mini Cooper del 2004.  Da quando l'ho presa ho avuto parecchi interventi di manutenzione effettuati ma forse mi ritrovo con la rogna piu grande adesso.  A luglio sono arrivata a lavoro ed ho notato che la macchina ha perso tutta l'acqua quando ho parcheggiato.  Premetto che ha fatto solo una fumatina bianca poco prima di fermamrmi che è uscita dal lato destro della macchina.   Beh, la sera viene mio marito, la prova e nota che la temperatura schizza al massimo.    La portiamo dal meccanico di fiducia che dice mille possibilità meno che la testata, non c'è impasto giallogno tipo maionnese sul tappo della vaschetta dell'acqua e cosa molto strana è che l'olio non sembrava misto con la miscela.   Ha controllato e smontato la macchina finchè a forza di esclusioni ha detto che era la testata.  La ritiro 3 settimane fa e quando gli ho chiesto gli interventi fatti mi ha detto che ha utilizzato un liquido riparatore per testate (nonostante gli avevamo detto di fare il lavoro grosso).  Abbiamo fatto lunghi viaggi, caldo imminenente e cosi via e sembrava tutto ok fino a ieri; dirigendomi verso lavoro noto la lancetta salitre leggeremente.  La porto a 20 km all'ora e riesco a mantenere la temp. a metà finchè non arivo a destinazione.   Dopo che si è raffredata apro la famosa vaschetta dell'acqua e sembra il deserto .  Rabbocco l'acqua, vado a casa e tutto fila liscio.  Stamattina prima di uscire, acqua a posto, dopo fato un giretto e provata a tirarla un pò, acqua ancora li.   Faccio il viaggio a lavoro, tutto ok finchè non spengo, la ventola parte e la mia macchina fa nuovamente la pipì.......  Apro il cofano e vedo che un pò di acqua è uscita dalla vaschetta ma non "sgorgava come l'ultima volta".  

Accetto i vodtri pareri e consigli in riguardo.  Niente fumo questa volta.   Potrebbe aver ceduto il liquido che ha utilizzato?  

L'ultima volta ha cambiato tutto temostato, bulbo e tutto il resto.

Grazie, 

Doreen

Modificato da Doreen

Inviato

Ciao benvenuta a te & alla tua MINI.

P.S.: qui solo la presentazione, le altre sezioni del forum sono a disposizione per i quesiti.

Inviato

Benvenuta 😉

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.