Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

mega MINI forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Mini 1.6 one 75 cv Pompa acqua Olio Dalla marmitta

Featured Replies

Inviato

CIAO ragazzi pultroppo la mia mini mi ha lasciato a piedi altra sera stavo guidando a certo punto vedo del fumo non denso lato desto della macchina apro il cofano vaschetta del paraflu vuota guardo sotto all altezza vicino la coppa Dell olio vedo che tutto bagnato torno in garage sollevo la macchina di lato riempo con acqua per fare una prova accendo la macchina e vedo che cade a caduta libero tipo un rubinetto del ' acqua che avevo messo in piu un rumore un po' metallico spegno subito la macchina e noto che ha schizzato dalla marmitta un po' acqua tocco con il dito e grasso credo olio era chiaro ho appena fatto tagliando completo quindi olio e giovane ha una settimana (mobil 1 5w30 full sintetico) la mia paura che ho bruciato la testa ho fatto due volte la prova di accendere per 2 massimo 3 minuti per vedere dove era la perdita e la seconda volta mi ha fatto lo scherzetto Dell olio dalla marmitta ma non faceva fumo cosa può essere? La mia la mini one 75 cv 2010 1.6 benzina quella con la limitazione da neopatentati... Ha 120 mila km pulizia degli iniettori ultrasuoni lo fatto 8 mesi fa monto un filtro sportivo bcm a non a cono quello cassa tipo cilindro... 

Quando lo presa avevano fatto le elettrovalvole durante la guida nei cambio marcia ogni tanto moriva un pochino sopratutto di 1 e 2 ogni tanto da ferma appena accesa fumava un po' bianco ma dovuta alle temperature 3-4 gradi e della piccole goccioline di condensa sul bordo marmitta 

Quale potrebbe essere il danno? Qualcuno di serio è non ladro che tratta mini a Torino vi prego la mia mini mi ha bisogno di voi pultroppo vado a piedi a lavoro sti giorni grazie in anticipo per le risposte 

IMG_20181214_001038.jpg

Inviato

Ciao

prima di tutto controlla il livello dell’olio nel motore....

6 sicuro che quello che esce dallo scarico non e’ condensa?...

se 6 un po’ pratico e ti va,x esser sicuri della rottura pompa acqua,prova a smontare ruota lato oasseggero e passaruota

verifica che se e’ tutto asciutto o bagnato

se e’ bagnato da un liquido viscoso puo’ essere si la pompa acqua il problema

Se rompi la pompa dell’acqua comunque l’acqua non entra in circolo nella camera di combistione del motore.

e troveresti il lago d’acqua sotto la macchina lato guidatore all’incirca

a distanza dirti esattsmente cosa possa essere non si puo

fai questi piccoli controlli e aggiornaci.

Inviato
  • Autore

E tutto bagnato lato destro dove è il passeggero olio e nuovo e appena fatto il tagliando non condensa e unto il liquido dalla marmitta 

Inviato

Allora la pompa è partita.

Il problema sta nel fatto che se l'hai usata con la pompa rotta e il motore si è surriscaldato hai fatto pure la guarnizione di testa e allora si spiega il liquido antigelo dallo scarico.

Io ti consiglierei di iniziare a sostituire la pompa dell'acqua,che e' una spesa minima se ti fai tu i lavori.

Riempi l'impianto di raffreddamento spurgandolo x bene e metti in moto l'auto

Se tira fuori acqua dal terminale 99/100 hai fatto la guarnizione di testa e va tirata giu',rettificata dato k ci 6 e magari fai anche distribuzione

Io agirei cosi',in primis va fatta la pompa altrimenti non puoi far altre prove cosi'

È solo un rischio.

Facci sapere

Inviato
  • Autore

Lo porta dal meccanico ha controllato e si tratta della flangia che va alla pompa acqua mi ha 300 euro lavoro finito e tanto per voi? 

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.