Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

mega MINI forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Perdita liquido/olio servosterzo vaschetta vuota e tubo inzuppato

Featured Replies

Inviato

Ciao a tutti sono nuovo del forum, ho acquistato 10gg fa una cooper s r53 usata del 2005 e sto facendo vari controlli per vedere com'è messa. permetto che sono un appassionato di auto ma delle parti meccaniche a livello di manutenzione ho esperienze zero purtroppo. riguardo a vari rumori o altro la macchina sembra andare bene apparte un ticchettio a freddo che quando spingo la frizione sparisce e sparisce anche dopo qualche kilometro, riguardo quello mi ha detto il mio meccanico che riguarda il cambio ma dovrebbe essere una cosa normale, poi mettendola sul ponte ho trovato un pò di olio che sinceramente non goccia in garage ma comunque la zona pompa del servosterzo è tutta sporca. provo a postare una foto così da rendervi conto di cosa si tratta.il meccanico mi ha detto che dovrebbe essere partita la pompa del servosterzo(purtroppo lui non ha mai riparato mini) e visto che l'ho presa in garanzia in autosalone vorrei subito mettere a posto eventuali problemi. premetto che il ronzio dello sterzo è minimo e lo sterzo stesso non danno problemi.

post-6404-0-74671200-1330469864_thumb.jp

post-6404-0-74671200-1330469864_thumb.jp

Inviato

Ciao a tutti sono nuovo del forum, ho acquistato 10gg fa una cooper s r53 usata del 2005 e sto facendo vari controlli per vedere com'è messa. permetto che sono un appassionato di auto ma delle parti meccaniche a livello di manutenzione ho esperienze zero purtroppo. riguardo a vari rumori o altro la macchina sembra andare bene apparte un ticchettio a freddo che quando spingo la frizione sparisce e sparisce anche dopo qualche kilometro, riguardo quello mi ha detto il mio meccanico che riguarda il cambio ma dovrebbe essere una cosa normale, poi mettendola sul ponte ho trovato un pò di olio che sinceramente non goccia in garage ma comunque la zona pompa del servosterzo è tutta sporca. provo a postare una foto così da rendervi conto di cosa si tratta.il meccanico mi ha detto che dovrebbe essere partita la pompa del servosterzo(purtroppo lui non ha mai riparato mini) e visto che l'ho presa in garanzia in autosalone vorrei subito mettere a posto eventuali problemi. premetto che il ronzio dello sterzo è minimo e lo sterzo stesso non danno problemi.

Inviato

Inviato

grazie, comunque mi sono presentato un secondo dopo aver postato. nella vaschetta il liquido c'è, non è al massimo ma c'è, solo che i tubi sono neri di plastica e ricoperti con un tubo tipo di metallo e non vorrei se si siano tagliati da qualche parte anche perche le fascette sulla vaschetta sono unte di olio però vedendola da sotto la macchina non mi sembra solo una piccola perdita. adesso provo a cercare la discussione che mi hai detto

• 7 anni dopo...
Inviato

Ciao a tutti ho un problema con la mini cooper s r53. Controllando i livelli ho trovato la vaschetta del servosterzo con il tappo bloccato e il liquido tutto trasbordato intorno alla stessa. Premetto che da quando ho preso la macchina l'ho riportata a casa e no ho avvertito nessun problema allo sterzo. Una volta aperta il livello era sotto il minimo e guardano uno dei due tubi risultava essere tutto sporco di olio. Ora non so se lo sporco sia causato dalla fuoriuscita dell'olio dalla vaschetta o da una perdita del tubo. Le vaschette crepano come quelle dell'acqua del vaso d'espansione? 

Spero di essere stato abbastanza chiaro nella spiegazione del mio problema

• Vam ha cambiato il titolo in Perdita liquido/olio servosterzo vaschetta vuota e tubo inzuppato

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.