Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

mega MINI forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Chi è che dice che i freni originali fanno schifo?

Featured Replies

Inviato

Ieri notte. Sorpasso una clio di merxa, e proprio mentre lo sorpasso in accelerazione quest'idiota gira e mentre gira il volante (già che c'era) mette la freccia :post-8-1120395134: ....ebbene, ho tirato un'inchiodata pazzesca, gli stavo x finire col muso nello sportello....è entrato subito l'abs, ho sgommato pochissimo xchè l'asfalto era da paura, ed ho sterzato tutto...caxxo l'ho evitata x manco mezzo metro!!!! :new_13:

Inviato
Ieri notte. Sorpasso una clio di merxa, e proprio mentre lo sorpasso in accelerazione quest'idiota gira e mentre gira il volante (già che c'era) mette la freccia  :post-8-1120395134: ....ebbene, ho tirato un'inchiodata pazzesca, gli stavo x finire col muso nello sportello....è entrato subito l'abs, ho sgommato pochissimo xchè l'asfalto era da paura, ed ho sterzato tutto...caxxo l'ho evitata x manco mezzo metro!!!! :new_13:

• 3 settimane dopo...
Inviato

...più che i freni che hanno funzionato bene...hai avuto proprio culo... :new_05: ....io ieri sera stavo giocando con un ML55 AMG in una strada in salita a curve...in cima a questa strada c'era un gruppo di Drogati :new_08: in mezzo alla strada...ML ha inchiodato ed io mi sono visto nel suo culo....mi sarò fermato a 50 cm....

e tutto questione di culo.... :new_05:

Mi sa che fra un pò monto l'impianto completo della brembo....

:new_03:

Modificato da La Peppa

Inviato

c è poco da fare i freni fan proprio..... sopratutto nella durata...dopo pochissime frenate vanno gia in difficoltà

Inviato

gia' purtroppo va bene fintanto che non si scalda poi.........

Inviato
c è poco da fare i freni fan proprio.....  sopratutto nella durata...dopo pochissime frenate vanno gia in difficoltà

• 3 settimane dopo...
Inviato

Io non mi fiderei più di tanto dei freni originali. Quando avrò un pò di grana farò il salto di qualità. La Sicurezza non è mai troppa!

• 7 mesi dopo...
Inviato

si ma non è che siano sto gran schifo...

hanno un'ottima modulabilità e ti fanno fermare comunque in poco tempo...

và a provare quelli del gruppo fiat!

(non è per sparare sempre sulla ns produzione...ma sono :post-8-1120395154: )

Inviato

Per un utilizzo prettamente cittadino vanno più che bene.

Inviato
Per un utilizzo prettamente cittadino vanno più che bene.

addirittura!!

dài non fanno così schifo...

io non vado mai in pista quindi non ti so dire...però non mi sembrano che nell'uso (quasi intenso) sul misto siano così pessimi...

certo se avessi tanti money a disposizione ora come ora prenderei subito dei freni della brembo..all'inclusive! :new_01:

pinze,pastiglie,dischi forati,tubi e quant'altro...con le pinze nere!!!

rossa no...mi piace molto ma ce l'hanno tutte le auto un pò sportive..voglio distinguermi!!! :new_01:

p.s. sono meglio dischi baffati, forati, o sia baffati che forati?

thanks!

Inviato

Per quanto ne so io (che non sono di certo un esperto/meccanico) in teoria i forati dovrebbero essere più efficienti nella dissapazione del calore e facilitano la fuoriuscita dell'acqua. I baffati invece dovrebbero essere più resistenti e meno soggetti a crepe che possono portare alla rottura del disco. Dipende anche dal tipo di pastiglia che si abbina....

Ma soprattutto conta la qualità del prodotto e il tipo di utilizzo che se ne fa.

Inviato
Per quanto ne so io (che non sono di certo un esperto/meccanico) in teoria i forati dovrebbero essere più efficienti nella dissapazione del calore e facilitano la fuoriuscita dell'acqua. I baffati invece dovrebbero essere più resistenti e meno soggetti a crepe che possono portare alla rottura del disco. Dipende anche dal tipo di pastiglia che si abbina....

Ma soprattutto conta la qualità del prodotto e il tipo di utilizzo che se ne fa.

:new_20: GRAZIE MILLE!!!! :new_05:

allora nel caso..cercherò di prendere il mix tra forato e baffato...

:new_01:

Inviato

In uso cittadino il disco puoi tenere quello di serie.

Io consiglio come primo step per l'impianto frenante la sostituzione dei tubi per quelli con maglia d'acciaio con relativo cambio dell'olio (shell dot 4 o un dot 5.1) e la sostituzione delle pastiglie.

Già così le cose migliorano alla grande.

Riguardo i dischi ricordo che un disco baffato o forato sono estremamente più delicati dei pieni, quindi evitate prodotti di fascia economica.

Inviato

Io ho appena ordinato dischi Brembo forati ant. + pastiglie Ferodo Ds2500 ant. + post., tubi in maglia metallica ant. + post. e olio Dot 5.1

Spero di risolvere così i problemi di frenata che affliggono la minella... :new_03:

Inviato
Io ho appena ordinato dischi Brembo forati ant. + pastiglie Ferodo Ds2500 ant. + post., tubi in maglia metallica ant. + post. e olio Dot 5.1

Spero di risolvere così i problemi di frenata che affliggono la minella... :new_03:

Inviato
sicuramente risolverai i problemi ma dipende sempre dall utilizzo

se no fai come me e viaaaa

Inviato
sicuramente risolverai i problemi ma dipende sempre dall utilizzo

se no fai come me e viaaaa

Inviato

Chi si accontenta ............gode! :new_05:

post-275-1148493169_thumb.jpg

post-275-1148493169_thumb.jpg

Inviato

bè oggi ho avuto un minimo ripensamento sulla reale efficacia dei freni di serie... :new_22:

veloce prima-seconda e frenata improvvisa...mi è sembrato che la macchina avesse avuto un'attimo d'esitazione nel fermarsi...

ma mi sa che è colpa mia...almeno me lo auguro..

p.s. venivo da una stradina semi collinare...un bel tratto di misto per intenderci...

probabilmente ha influenzato...anche se io non ho i supernova e penso che i miei freni respirino bene..ho solo 5 razze...

Inviato
Hahahaha!!! Complimenti per l'impianto......con le palle :new_03:

Magari un giorno mi spieghi anche a cosa ti serve....il trofeo mini challenge mi sembra che in italia non ci sia ancora... :new_14:

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.