Vai al contenuto

Problemi con la strumentazione dopo incidente


boba3aggiusta

Messaggi raccomandati

Buon giorno a tutti, ho avuto una collisione con la mia mini countryman sd r60, sono esplosi gli airbag, ho iniziato a riparare la macchina in modo autonomo visto che ho abbastanza manualità. Ho sistemato la parte esterna sostituendo le parti danneggiate anteriormente, ho sostituito gli airbag esplosi. Ho chiamato il mio meccanico che collegandosi mi ha resettato tutti gli errori nelle centraline. ora non ci sono più errori e la macchina si avvia. mi è rimasto un problema: ho tutta la parte alta della strumentazione centrale che non  mi funziona, la cosa strana è che la parte bassa della radio comprese le rotelline e i tasti funzionano ma il contachilometri con le relative spie non funzionano, nella parte del contagiri sopra il volante la stessa cosa, il contagiri e le pie non funzionano nessuna a parte quella dei fanali alti e il display sotto funziona ma non è illuminato. Sembrerebbe che tutta la strumentazione riguardante la parte del motore non funzioni. le 2 strumentazioni dove sono collegate?

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene, meglio così....

Per curiosità hai delle foto del prima (incidente) e dopo (riparata) ? Per far vedere che mole di lavoro ti sei sobbarcato....

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve,ho comprato la mia Mini r60 cca 5 mesi fa (modello Countryman SD ALL4 del 2012)al momento del acquisto il vecchio proprietario non trovava il libro di uso e manutenzione e ovviamente tutto lo storico dei lavori che non ci sono, chiamando il concessionaria BMW mi fa che tutti i tagliandi, cambio dischi freni ,ecc da fare si trovano nella memoria dalla chiave, il mio dubbio e che ho notato che ogni errore si può resetare , secondo voi mi devo fidare nel computer di bordo. La mia mini ha 57000 km!
Si mi potete dare una mano giusto per capire!
Il tagliando è stato fatto cca 3 mesi fa!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, Livio1990 ha scritto:

Salve,ho comprato la mia Mini r60 cca 5 mesi fa (modello Countryman SD ALL4 del 2012)al momento del acquisto il vecchio proprietario non trovava il libro di uso e manutenzione e ovviamente tutto lo storico dei lavori che non ci sono, chiamando il concessionaria BMW mi fa che tutti i tagliandi, cambio dischi freni ,ecc da fare si trovano nella memoria dalla chiave, il mio dubbio e che ho notato che ogni errore si può resetare , secondo voi mi devo fidare nel computer di bordo. La mia mini ha 57000 km!
Si mi potete dare una mano giusto per capire!
Il tagliando è stato fatto cca 3 mesi fa!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Intanto portala a "leggerla" dal conce e vedi cosa esce (se ti fanno il piacere di dirtelo, perché non sono così propensi a esporsi per la privacy...)

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 21/11/2019 Alle 12:40, Livio1990 ha scritto:

Salve,ho comprato la mia Mini r60 cca 5 mesi fa (modello Countryman SD ALL4 del 2012)al momento del acquisto il vecchio proprietario non trovava il libro di uso e manutenzione e ovviamente tutto lo storico dei lavori che non ci sono, chiamando il concessionaria BMW mi fa che tutti i tagliandi, cambio dischi freni ,ecc da fare si trovano nella memoria dalla chiave, il mio dubbio e che ho notato che ogni errore si può resetare , secondo voi mi devo fidare nel computer di bordo. La mia mini ha 57000 km!
Si mi potete dare una mano giusto per capire!
Il tagliando è stato fatto cca 3 mesi fa!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Se è stato fatto tutto in bmw è tutto scritto e te lo leggono dalla chiave 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...