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Finestrino fischio aria


Pnardo70

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ciao a tutti, ho visto alcune discussioni ma non ho risolto.

Situazione Attuale 

Finestrino Passeggero OK , alla apertura al primo scatto si abbassa di 5 mm come da manuale e si richiude con lato esterno del vetro perfettamente sovrapposto alla guarnizione laterale. Posizione bulloni di regolazione sottoporta centrale.

Finestrino Guidatore fischia per contatto scarso sulla gh, alla apertura al primo scatto si abbassa di 25 mm, e quando si chiude è un po inclinato in avanti. Posizione bulloni sotto porta tutto fuori, quindi max inclinazione verso interno della punta del vetro.

Avevo pensato di ridurre il gap inclinando verso il tetto il vetro, ma i bulloni sono già tutto fuori.

A quel punto ho provato a regolare il fino con le ghiere (ho la chiave BMW) nel pannello tentando di riallineare il finestrino. Sono riuscito a recuperare 5 mm (da 30 sono arrivato a 25). Ma il risultato è che parte sempre da 25mm e va in battuta nella guarnizione superiore , c'è ncora gap nella laterale posteriore. Piu su di 25 mm non va il vetro, non riesto ad arrivare a i 5 m di gap superiore.

Idee, proposte? alte regolazioni fattibili?

 

 

IMG_2746.jpg

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Bella domanda, non mi sembra allineata ma neanche tanto da giustificare 25 mm invece di 5. come si può controllare? ci sono riscontri possibili? Si puo regolare fai da te?

E comunque non incide sulla regolazione dei 25 mm di abbassamento quando si apre la porta.

Stavo pensando se la regolazione di fino dalle ghiere pu ò esssere fatta alla altezza max o va fatta a metà corsa? Questo non mi eè chiaro. In internet ci sono teorie diverse.

 

Modificato da Pnardo70
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Non è che prima di tirare sul il vetro bisogna azzerare il motore togliendo e rimettendo il negativo della batteria. cosi poi si puo dare l'altezza massima dello scorrimento e no il finecorsa programmato che rimane sempre lo stesso? 

Al termine della regolazione va fatto comuque il reset con i 10 secondi.

 

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A me è capitato che il finestrino lato guidatore fischiasse nel risalire e non si fermasse alla guarnizione superiore (quella del tettuccio per intenderci) ma andasse oltre. In poche parole il vetro era andato fuori asse rispetto alla posizione originale e quindi risaliva più del dovuto. Ho risolto abbassando il vetro a metà, aprendo la portiera e spingendo il vetro avanti e indietro lungo la portiera, riportandolo così nella sua pozione originale. Dopo di che ho tirato su tutto il vetro e da li non ho più avuto problemi.

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