Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

mega MINI forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

molle e sospensioni, consigli e richiesta codici

Featured Replies

Inviato

Ciao ragazzi, è arrivato anche per me il triste/felice momento di mettere mano agli ammortizzatori dopo 93.000km!

La mia scelta sarà dettata un po' dalla mia tasca lo ammetto ma alla fine sono indeciso tra:

1. B4 + molle ribassate -1 o -1,5cm (che non trovo da nessuna parte, ho letto che gli ammo jcw sono -1 ma non riesco a trovare il codice su realoem, qualcuno sa consigliarmi o linkarmi qualche info?)

2. Koni active + molle -1/ -1,5, anche qui vorrei le -1 ma non so se i koni active sono troppo a stelo corto per una -1, immagino di no ma chiedo conferma a voi. 

Non sto cercando un ammortizzatore particolarmente sportivo e non sto cercando un setup estremo perchè ho una 1,4, vorrei solo avere un comfort pari o leggermente superiore all'originale con questa chicca del piccolo ribassamento (che potrebbe essere anche solo uno sfizio me ne rendo conto.)

Grazie per gli eventuali consigli, link e/o codici

Inviato
19 ore fa, Union Jack ha scritto:

Ciao ragazzi, è arrivato anche per me il triste/felice momento di mettere mano agli ammortizzatori dopo 93.000km!

La mia scelta sarà dettata un po' dalla mia tasca lo ammetto ma alla fine sono indeciso tra:

1. B4 + molle ribassate -1 o -1,5cm (che non trovo da nessuna parte, ho letto che gli ammo jcw sono -1 ma non riesco a trovare il codice su realoem, qualcuno sa consigliarmi o linkarmi qualche info?)

2. Koni active + molle -1/ -1,5, anche qui vorrei le -1 ma non so se i koni active sono troppo a stelo corto per una -1, immagino di no ma chiedo conferma a voi. 

Non sto cercando un ammortizzatore particolarmente sportivo e non sto cercando un setup estremo perchè ho una 1,4, vorrei solo avere un comfort pari o leggermente superiore all'originale con questa chicca del piccolo ribassamento (che potrebbe essere anche solo uno sfizio me ne rendo conto.)

Grazie per gli eventuali consigli, link e/o codici

io monto le eibach prokit con i koni street active con valvola fsd (consigliati vivamente direttamente da Cappelli Ammortizzatori milano) per un assetto piu frenato dove serve e piu comodo dove  serve.
a sembra che sono veramente cosi.

anche il mio meccanico è rimasto abbastanza sbalordito dal funzionamento di questi koni.

pero' ahimè non ho misurato quando è scesa , cmq piu' di 1cm sicuramente e anche di 1,5cm.

Inviato
  • Autore
6 ore fa, cippy ha scritto:

Non credo che esistano delle molle ribassate che abbassano così poco, ma ti conviene chiedere a un rivenditore esperto come lights4speed.

seguirò il consiglio, vado ssssssubito!

4 ore fa, k54 ha scritto:

io monto le eibach prokit con i koni street active con valvola fsd (consigliati vivamente direttamente da Cappelli Ammortizzatori milano) per un assetto piu frenato dove serve e piu comodo dove  serve.
a sembra che sono veramente cosi.

anche il mio meccanico è rimasto abbastanza sbalordito dal funzionamento di questi koni.

pero' ahimè non ho misurato quando è scesa , cmq piu' di 1cm sicuramente e anche di 1,5cm.

le eibach prokit dovrebbero garantire dai 2 ai 3 cm cercando in rete e vedendo cosa effettivamente scrive chi le ha montate, comunque grazie per il preziosissimo feedback

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.