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Aiuto per Countryman 1600 D


francy91

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Salve a tutti e complimenti per il forum . spero di non sbagliare sezione per alcuni quesiti :

 

1) mio figlio ha acquistato da un suo amico fraterno una Countryman 1600 D del 2014 con 120k km super accessoriata , sta ferma in garage perchè lui lavora fuori per 4/5 mesi alla volta , prima di partire si è accesa una spia , credo motore , dove il mio meccanico di fiducia dopo un ceck ha riscontrato un errore riconducibile al " corpo farfallare " , premesso che mio figlio mi sta pressando da fuori per portarla dal meccanico , mi chiedo , e sopratutto vi chiedo , se è consigliabile comprare il ricambio " originale " e quanto costerebbe , perchè se ho capito bene , esisterebbe anche un ricambio non originale ma cmq compatibile !! ps: non so se serve ma l'auto ha una modifica alla centralina per consumare di meno .

 

2) essendo che abito in una città un pochetto " particolare "( Napoli ) ;vorremmo montare il block shaft ma ho riscontrato 2 modalità di pensiero ,una del mio meccanico che afferma di non esserci alcun problema perchè già ne ha montato uno su un altra countryman ed è andato tutto a buon fine ; la seconda a detta di un officina che afferma che su queste auto non conviene perchè ha una canna di sterzo diciamo un po curva e non sarebbe l'ideale .

 

GRAZIE.

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19 ore fa, francy91 ha scritto:

Salve a tutti e complimenti per il forum . spero di non sbagliare sezione per alcuni quesiti :

 

1) mio figlio ha acquistato da un suo amico fraterno una Countryman 1600 D del 2014 con 120k km super accessoriata , sta ferma in garage perchè lui lavora fuori per 4/5 mesi alla volta , prima di partire si è accesa una spia , credo motore , dove il mio meccanico di fiducia dopo un ceck ha riscontrato un errore riconducibile al " corpo farfallare " , premesso che mio figlio mi sta pressando da fuori per portarla dal meccanico , mi chiedo , e sopratutto vi chiedo , se è consigliabile comprare il ricambio " originale " e quanto costerebbe , perchè se ho capito bene , esisterebbe anche un ricambio non originale ma cmq compatibile !! ps: non so se serve ma l'auto ha una modifica alla centralina per consumare di meno .

 

2) essendo che abito in una città un pochetto " particolare "( Napoli ) ;vorremmo montare il block shaft ma ho riscontrato 2 modalità di pensiero ,una del mio meccanico che afferma di non esserci alcun problema perchè già ne ha montato uno su un altra countryman ed è andato tutto a buon fine ; la seconda a detta di un officina che afferma che su queste auto non conviene perchè ha una canna di sterzo diciamo un po curva e non sarebbe l'ideale .

 

GRAZIE.

Ciao, allora:

1) Che modello è esattamente? Cooper D o One D?

Per il corpo farfallato puoi sempre prenderlo originale oppure guardi su Autodoc, inserisci il numero di targa e controlli se trovi qualcosa che fa al caso tuo. A prenderlo originale fai sempre in tempo.

Per la centralina: con la centralina modificata non consumerai mai di meno, anzi, se premi sull'acceleratore consumi ovviamente di più, a meno che utilizziate sempre l'auto a filo di gas senza mai esagerare. In genere, comunque, centralina modificata e consumi non vanno (quasi) mai d'accordo😅.

2) purtroppo non saprei rispondere a questo quesito.

Modificato da stefus
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20 minuti fa, stefus ha scritto:

Ciao, allora:

1) Che modello è esattamente? Cooper D o One D?

Per il corpo farfallato puoi sempre prenderlo originale oppure guardi su Autodoc, inserisci il numero di targa e controlli se trovi qualcosa che fa al caso tuo. A prenderlo originale fai sempre in tempo.

Per la centralina: con la centralina modificata non consumerai mai di meno, anzi, se premi sull'acceleratore consumi ovviamente di più, a meno che utilizziate sempre l'auto a filo di gas senza mai esagerare. In genere, comunque, centralina modificata e consumi non vanno (quasi) mai d'accordo😅.

2) purtroppo non saprei rispondere a questo quesito.

 

E' Cooper D ( come da libretto )

sapresti dirmi quanto costa originale ??

Per quanto riguarda la centralina , riporto solo quello che ci è stato detto dal proprietario prima dell'acquisto ( premetto che è persona di massima fiducia ) ma non metto in dubbio le tue parole .

 

PS: ma può essere che nessuno ha montato un block shaft su quest'auto ?? 🙄

 

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6 ore fa, francy91 ha scritto:

 

E' Cooper D ( come da libretto )

sapresti dirmi quanto costa originale ??

Per quanto riguarda la centralina , riporto solo quello che ci è stato detto dal proprietario prima dell'acquisto ( premetto che è persona di massima fiducia ) ma non metto in dubbio le tue parole .

 

PS: ma può essere che nessuno ha montato un block shaft su quest'auto ?? 🙄

 

Purtroppo non so dirti quanto costa, ma basta fare un giro su internet, inserisci il modello dell'auto e lo vedi subito.

Per la centralina, tutti dicono che con la centralina mappata consumi di meno ma poi in realtà non è quasi mai così 

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Il 27/1/2021 at 10:56, francy91 ha scritto:

 

E' Cooper D ( come da libretto )

sapresti dirmi quanto costa originale ??

Per quanto riguarda la centralina , riporto solo quello che ci è stato detto dal proprietario prima dell'acquisto ( premetto che è persona di massima fiducia ) ma non metto in dubbio le tue parole .

 

PS: ma può essere che nessuno ha montato un block shaft su quest'auto ?? 🙄

 

UP......nessuno sa qualcosa per il Block Shaft ??

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