Vai al contenuto

Spia avaria motore r56 1.6 D.. motore gira ma non parte


elconeco

Messaggi raccomandati

Vi spiego cosa successo: ho una mini r56 1.6 diesel. Stasera vado per accendere,motore gira, la macchina non parte e si accende la spia avaria motore. Dopo 2/3 tentativi a vuoto la macchina riparte e si toglie la spia. Dopo un paio di ore riprendo la macchina e idem: metto in moto, motore gira ma nulla...ho riprovato 3/4 volte ed è ripartita(la spia però non si è accesa). Ho provato a spegnerla e riaccenderla ed è andata ma sembra faccia fatica a partire. Mi sento di escludere la batteria anche perché: 1 è nuova 2 sarebbe apparsa la spia batteria.

Sono preoccupato....pensare che proprio ieri ho chiesto qui sul forum lumi su una r55 che vorrei acquistare...mah..

Link al commento
Condividi su altri siti

16 ore fa, wwleone ha scritto:

Diagnostica tramite PC e vedi cosa è segnalato nelle centraline della mini.

Rispondo se può essere utile ad altri. Portata in officina e l auto in o non partiva o quando riusciva a partire si spegneva. Fatta diagnosi dava un errore alla pompa del gasolio (non ricordo di preciso cosa). Tutto questo per dirvi che hanno sostituito il filtro gasolio come prima cosa,usato un additivo e la macchina sembra andare bene. Quindi me la sono cavato con 45 euro....

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...