Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

mega MINI forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Certificato di Conformitá cerchi OZ

Featured Replies

Inviato

Ciao a tutti i raga del forum!! Spero stiate tutti bene.

Ho da porvi una domanda per quanto riguarda il certificato di conformità di cerchi OZ per la loro omologazione a libretto.

Vorrei chiedervi se è strettamente necessario portare il certificato in motorizzazione per l'omologazione (alcune pagine web dicono di sì ma il mio gommista non

sa con certezza se ciò è vero).

In oltre per coloro che hanno gli OZ ultraleggera, vi chiedo se potete mandarmi il COC poiché non saprei dove reperirlo. Ve ne sarei immensamente grato!!

Prendo questa opportunità per mettere a disposizione del forum degli ambiti d'impiego che ho trovato per cerchi OZ per MINI F56 😉

NAD OZ LEGGERA HLT MINI F56.pdf NAD OZ INDY HLT MINI F56.pdf NAD OZ LEGGERA MINI F56.pdf

Inviato
  • Autore
2 hours ago, cippy said:

Quelli che hai postato non vanno bene per la f56.

In ogni caso per reperirli basta andare sul configuratore oz.

Hai ragione, my bad. Non sapevo si potessero reperire tramite il configuratore OZ, grazie per l’info

• 2 settimane dopo...
Inviato

Forse un po' off topic (volevo evitare di aprire un thread apposito), sapete come verificare che un cerchio OZ sia originale?

Modificato da maxgio92

• 3 anni dopo...
Inviato

Ciao a tutti, approfitto di questo post per chiedere conferma riguardo ai cerchi OZ da montare su una Cooper S LCI2.
Utilizzando il configuratore OZ, salvo errori, trovo compatibilità con cerchi da 17".
Tuttavia, nelle informazioni relative al cerchio, leggo anche quanto segue:

Il Rally Racing è ora omologato per MINI John Cooper Works in 7,5x18" 5x112 ET46 con numero NADH096, e consente l’utilizzo dello pneumatico 205/40R18.

So che l’offset è diverso rispetto ai miei attuali cerchi spoke, ma la domanda è: se rispetto la misura riportata sul libretto, sono comunque in regola? Io vorrei montare cerchi da 18", e sulla carta di circolazione trovo indicata la misura 205/40 R18 come omologata.

Inviato

Per i Rally non ci sarebbero problemi, perché sono disponibili nella misura da 18", sia da 7" che da 7.5" ma non vedo i neri.

Per quanto riguarda i Leggera HLT, altro cerchio che mi interessa, nel configuratore OZ si arriva al massimo alla misura da 17".
Su altri canali, però, alcuni rivenditori indicano la compatibilità anche dei 18" leggera hlt.

Mi chiedevo solo se, legalmente, conta esclusivamente la misura dello pneumatico (vorrei restare per ora sulla mia attuale: 205/40 R18), oppure se viene considerato anche l’offset, nonostante non sia indicato sul libretto.

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.