Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

mega MINI forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Mi hanno rubato la Mini

Featured Replies

Inviato

Ciao A tutti, mi servirebbe il vostro aiuto x capire come hanno fatto a rubarmi la mia mini max in 1 h. Anno 2003 mini comprata di seconda mano, dopo aver fatto il tagliando in un concessionaria, dopo qualch giorno mi sparisce la macchina, strana coincidenza....davvero strana!!! l'avevo sognato x tanto tempo, cosi dopo tanto sono riuscito a comprarla, ,a dopo un mese circa dopo aver fatto il tagliando....cacchio che brutto Natale!!!

Vi chiedo un'informazione è possibile rubare una macchina del 2003 senza avere le chiavi originali??? possono i ladri metterla in moto?

adesso son troppo agitato ....magari domani con calma riscrivo qualcosina.

Buon Natale

p.s.

possono in concessionaria(dove ho fatto l'acquisto?) farsi il duplicato senza lasciare traccia

Inviato

Ma possono metere in moto la mini senza chiave???(si posso collegare i fili??)questa è la mia domanda? se no, può qualcuno farsi i doppioni delle chiavi?? la cosa mi puzza un pochino???non sentivo parlare + di macchine rubate...aiutatemi vi prego...sono disperato!!!

cmq buon natale

Inviato

intanto, benvenuto nel forum, posta foto e dati della macchina, abbiamo occhi ovunque.

Poi...purtropo si è possibilissimo rubarla senza le chiavi e la conce per avere una copia deve avere la tua autorizzazione. Il precente propietario per esempio non puo averne 3 copie, mettiamo per esempio che una si fosse danneggiata e ne avesse chiesto sostituzione in garanzia. Quella danneggiata seppur magari funzionante viene ritirata. Parlo per esperienza.

Cmq rubare le macchine è molto facile anche se io non sono capace :new_01: , se poi non avevi antifurti satellitari per dei professionisti è davvero semplice semplice, questione di minuti. Le tecniche sono molteplici, sollevano l auto, finti vigili urbani con carroattrezzi, poi ovviamente collegare i cavi è sicuramente semplice, aprire una portiera è facilissimo, facendo leva nel punto giusto si aprono...

Cmq spero per te che la ritrovino anche se è difficile, non sarebbe la prima volta. Noi terremo gli occhi aperti, tu immagino che avrai fatto la denuncia. Posta delle foto e il numero di targa ed eventuali segni particolari....

In bocca al lupo e ancora buon natale..

Inviato

Rubare le auto rimane una cosa semplicissima per chi è del mestiere.

Anche io ne ho un esperienza quasi personale.

Ero al ristorante con un gruppo di amici. Uno di questi era venuto con un BMW X5 del padre.

La macchina era stata parcheggiata in un parcheggio misto condominiale/ristorante e lui è sicurissimo di averla chiusa.

Nonostante ciò a metà serata siamo usciti per una sigaretta e andati verso la macchina per prendere un cosa... A farla grossa erano passate due ore.

La macchina non aveva più la serratura dal lato guida, la porta era socchiusa e dalla pedaliera (basso cruscotto) erano stati rimossi i pannelli che coprono i vari fili... I ladri si erano portati via solo un circuito/bobina. A detta della Polizia stradale i ladri sarebbero andati a ri-programmare il circuito/bobina (non so bene come si chiami) per fare partire l'auto con una loro chiave (di un altro BMW X5).

Per fortuna ce ne siamo acoorti in tempo, altrimenti addio BMW.

P.S.: La macchina non aveva nessun segno di scasso, nemmeno una riga. Ovviamente in BMW ha fatto sostituire tutte le serrature e chiavi per motivi di sicurezza.

Mi dispiace moltissimo per quello che ti è successo.

Inviato

quoto tutto quel che han detto gli altri...

purtroppo si è sempre a rischio....

mi dispiace moltissimo per la tua sventura!

spero l'asscurazione ti risarcisca tutto!

comunque postaci tutti i dati colore della macchina,targa,segni di riconoscimento particolari tipo tetto e cerchi...

non si sà mai che qualcuno la veda in giro.,..

Inviato

Innanzi tutto dati ci dai + sarà facile rintracciarla...

ma...

certo c'è sempre un ma... e non rendertela per quello che ti scriverò, è avuto la tua stessa esperienza esattamente 1 anno fa... MINI MAI + RITROVATA!!!!!

una volta rubata o te la trovano in 24/48 ore... oppure mettiti il cuore in pace... quache carrozzeria compiacente l'ha già smonata a ezzetti oppure tra un paio di giorni il nuovo proprietario la starà facendo vedere ai suoi amici... est europa ovvio!

quindi se eri assicurato non ti rimane che sperare di prendere i tuoi soldini in fretta!

quasi sicuramente non li prenderai tutti ma: valore dell'auto al momento del furto (fortuna nella sfiga,fosse stato gennaio sarebbero stati 6 mesi di svalutazione in +) meno il 10%.

ti starai chiedendo perchè -10%....

semplice la mini rientra in un elenco di auto ad alto rischio furto, per queste auto il 99% delle assicurazioni si trattengono il 10% del valore dell'auto! lo troverai scritto in piccolino da qualche parte nel contratto della tua polizza assicurativa!

bhè che dire... in bocca al lupo...

Inviato

Mi dispiace molto di sentire un'altra storia ndi MINI rubata...a Dicembre ho sentito 3 storie simili. Una di un GP che e' stato rubato e incendiato.

Il poropietario e' venuto a casa dal lavoro e ha trovato lacasa svaligiata , poi, apparentmente i ladri hanoo visto le chiavi della GP e hanno preso l'auto..qualche ora dopo hanno trovato l'auto in cenere..

quindi un avviso a tutti... non lasciate le chiavi delle auto in piena vista nemmeno a casa

Cala spero che l'assicurazione ti ripaghi e tu possa comprarti un' altra MINI prestissimo.. Good Luck !

• 4 settimane dopo...
Inviato

ragazzi un mio amico carabiniere mi ha detto che le auto rubate o vengono smontate e rivendute a pezzi oppure...quasi il 100% di quelle non smontate finiscono in romania,bulgaria,bielorussia,moldavia,albania. li' non ci sono controlli. MALEDETTI!!!!!

Inviato

ma ci sono novità???? ha saputo qualcosa? Almeno facci sapere gli sviluppi....

Mannaggia mi state mettendo addosso un'ansia. :(

Inviato

....poverino....mi sa proprio che non l ha ritrovata....

Inviato

ciao a tutti purtroppo aprire una mini non e semplice,l'unico sistema e quello che usano oggi come oggi i lupin dell'auto,ci sono dei telecomand a frequenza variabile,in più nelle zone sopraelencate romania,bulgaria,esistono delle chiavi universali che vengono comprate fior di quatrini,prima sbloccano l'auto con il telecomando poi salgono con disinvoltura inseriscono la chiave e foprzano un po mettono in moto e via,e non danno neanche nell'occhio,rischiano pero solo per macchine che valgano

Inviato

...a sto punto il sistema che non ho mai brevettato sarebbe un ottimo deterrente......se entro 5 secondi dalla partenza dell'antifurto non viene digitata una password la macchina salta in aria....se proprio devo perderla...........'tacci loro....mi dispiace tantissimo

Inviato

conviene sempre provare a montare un satellitare come antifurto, in molti casi funziona

• Vam ha cambiato il titolo in Mi hanno rubato la Mini

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.