Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

mega MINI forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Dubbi da principiante

Featured Replies

Inviato

Sono un nuovo entrato e ho appena finito il messaggio di presentazione, approfitto del tempo per esporvi il mio dubbio: è poco che mi sono avvicinato al mondo MINI e sono alla ricerca dalla mia prima auto (ho 20 anni)…

Mi sono imbattuto in diverse One e Cooper ( e anche se sono le linee che mi hanno fatto innamorare di MINI, le S ho deciso di tralasciarle per il momento) e l’ultima è una Cooper 1.6 del 2002, unico proprietario con 67 mila km. Vi scrivo per chiedervi quanto effettivamente valga la pena, se possa essere divertente come auto e se il motore con così pochi km possa darmi qualche pensiero in meno.  
I Km che faccio a settimana sono pochissimi e ho intenzione di trovare una MINI più o meno anziana da tenere per poco tempo, per poi dirigermi in modelli più attuali. 

Grazie 😉

Inviato

se stai guardando le cooper immagino che non sei più neopatentato, perchè in caso contrario purtroppo l'unica che potresti guidare è la one D di quegli anni.

il motore della cooper è abbastanza affidabile, quindi se è sempre stata tenuta bene e sempre tagliandata non dovrebbe aver grossi problemi, la mia ne ha 298 mila e tranne qualche trafilatura di olio ultimamente il motore nn ha problemi.

Piu che del motore guarderei bene semiassi e cambio che su questo modello sono le parti più delicate.

Inviato
  • Autore
se stai guardando le cooper immagino che non sei più neopatentato, perchè in caso contrario purtroppo l'unica che potresti guidare è la one D di quegli anni.

il motore della cooper è abbastanza affidabile, quindi se è sempre stata tenuta bene e sempre tagliandata non dovrebbe aver grossi problemi, la mia ne ha 298 mila e tranne qualche trafilatura di olio ultimamente il motore nn ha problemi.

Piu che del motore guarderei bene semiassi e cambio che su questo modello sono le parti più delicate.

Tra qualche giorno mi “scade” l’anno di vincolo potenza da neopatentato, ed è proprio per questo che sono alla ricerca…

Comunque ti ringrazio per il parere! Farò un check approfondito appena vado a vederla.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Inviato
Sono un nuovo entrato e ho appena finito il messaggio di presentazione, approfitto del tempo per esporvi il mio dubbio: è poco che mi sono avvicinato al mondo MINI e sono alla ricerca dalla mia prima auto (ho 20 anni)…
Mi sono imbattuto in diverse One e Cooper ( e anche se sono le linee che mi hanno fatto innamorare di MINI, le S ho deciso di tralasciarle per il momento) e l’ultima è una Cooper 1.6 del 2002, unico proprietario con 67 mila km. Vi scrivo per chiedervi quanto effettivamente valga la pena, se possa essere divertente come auto e se il motore con così pochi km possa darmi qualche pensiero in meno.  
I Km che faccio a settimana sono pochissimi e ho intenzione di trovare una MINI più o meno anziana da tenere per poco tempo, per poi dirigermi in modelli più attuali. 

Grazie 1f609.png

Intanto benvenuto. Se fossi in te andrei su un diesel come una Cooper d per iniziare. Non so il tuo budget ma se puoi opterei per un r56. Magari con tetto e cerchi in lega. Potrai tenerla anche per qualche anno …io avevo questa come prima MINI , full optional faceva ancora la sua figura, aveva 112.000km pagata 5000€ è venduta dopo un anno a 5.500€. Pensaci

Inviato dal mio iPhone utilizzando TapatalkIMG_9922.jpg
Inviato
  • Autore

Intanto benvenuto. Se fossi in te andrei su un diesel come una Cooper d per iniziare. Non so il tuo budget ma se puoi opterei per un r56. Magari con tetto e cerchi in lega. Potrai tenerla anche per qualche anno …io avevo questa come prima MINI , full optional faceva ancora la sua figura, aveva 112.000km pagata 5000€ è venduta dopo un anno a 5.500€. Pensaci

Inviato dal mio iPhone utilizzando TapatalkIMG_9922.thumb.jpg.2db8c2d32f8b7d571bb60a39f9852279.jpg

Ciao Ale, grazie per il consiglio e complimenti per la tua ex e prima MINI.

Inviato

Sinceramente io andrei invece su una benzina visto che parli di pochi km alla settimana ed immagino anche all’anno. Il diesel non lo trovo conveniente da un punto di vista manutenzione se non fai abbastanza km e conta che in molte città ormai i diesel stanno per essere bannati.

Inviato
Sinceramente io andrei invece su una benzina visto che parli di pochi km alla settimana ed immagino anche all’anno. Il diesel non lo trovo conveniente da un punto di vista manutenzione se non fai abbastanza km e conta che in molte città ormai i diesel stanno per essere bannati.

Si hai ragione per discorso benzina. Quoto vam, avevo perso dei passaggi …rimango però dell’idea di cercare più optional possibili :)

Inviato
15 ore fa, Matte 6464 ha scritto:

Se stai guardando le Cooper immagino che non sei più neopatentato, perché in caso contrario purtroppo l'unica che potresti guidare è la One D di quegli anni.

Il motore della Cooper è abbastanza affidabile, quindi se è sempre stata tenuta bene e sempre tagliandata non dovrebbe aver grossi problemi, la mia ne ha 298 mila e tranne qualche trafilatura di olio ultimamente il motore nn ha problemi.

Più che del motore guarderei bene semiassi e cambio che su questo modello sono le parti più delicate.

Anche supporti motore ed impianto elettrico

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.