Skip to content
View in the app

A better way to browse. Learn more.

mega MINI forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Vibrazione sterzo da fermo

Featured Replies

Salve ragazzi sono qui con la mia terza discussione forum davvero ottimo con gente preparata. Piccolo grande problema, la mia mini r50 appena va in temperatura diciamo una volta oramai calda da fermo inizia a vibrare, poi basta muovere un po lo sterzo che la vibrazione scompare e riappare dopo qualche secondo continuando cosi all infinito. Ci tengo a precisare che me lo fa solo da fermo in marcia nessun rumore ne vibrazione. 

Ciao, potrebbe essere la scatola dello sterzo oppure la frizione con volano rumoroso.

Se il tuo problema è il volano, quando premi il pedale della frizione in teoria il rumore dovrebbe scomparire....ma da come scrivi, il rumore si placa se giri il volante, sembra un problema dello sterzo. Mi pare di ricordare che per le r50 c era un problema diffuso sulla pompa servosterzo elettrica. Portala a controllare, ma presumo sia quello.

• Author

Purtroppo no premendo la frizione la situazione non cambia. Anche io penso sia la pompa della idroguida 

Eh allora è come ti avevo anticipato, non sei il primo che la cambio e neanche l'ultimo. Se vai da un generico ti monterà una rigenerata. 

• 1 year later...
  • Author

Inoltre a ciò accompagna il problema che prendendo dossi o fossi sento troppo movimento del volante nonostante abbia montato da poco ammortizzatori e supporti nuovi.

controlla la scatola dello sterzo insieme alle testine di sterzo.. e se non ci sono perdite nel servosterzo

Account

Navigation

Search

Search

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.