Vai al contenuto

Tamponamento, il mio regalo di natale.


PietroM1

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti!

 

Purtroppo, dopo 1 anno e 20.000km percorsi con la mia MINI, sono stato tamponato, anzi, per onor di cronaca, mio padre è stato tamponato.

Sono stato fuori circa 2 mesi pertanto gli avevo chiesto di far camminare un po' la mia MINI e fortuna vuole che, proprio quel giorno, un VIGILE URBANO distratto, intento ad usare il suo cellulare, lo ha tamponato ad un incrocio.

I danni non sono ingenti però un po' rode, soprattuto per la dinamica dell'evento. Non ha battuto ciglio e ha firmato la constatazione amichevole.

Vi allego qualche foto, io ho contattato la mia officina BMW-MINI di fiducia che, stando a quanto riportato sul sito BMW, dovrebbe disporre del servizio di carrozzeria interno.

Sono però un po' combattuto sul se portarla a loro oppure ad un carrozziere della zona in gamba e stra conosciuto.

Voi avete avuto esperienze con il servizio di carrozzeria interno BMW-MINI?

 

Grazie 🙂

 

PHOTO-2022-12-05-13-20-18 3.jpg

PHOTO-2022-12-05-13-20-18 4.jpg

PHOTO-2022-12-05-13-20-17 2.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Un carrozziere se è bravo fa un lavoro anche migliore di un carrozziere BMW. La mia auto non è nuova, ma ci tengo peggio che fosse nuova e la porto da un amico carrozziere che lavora benissimo. Per fortuna per piccoli lavoretti di “vecchiaia”, non certo in BMW.

Per cortesia non citare se rispondi al messaggio precedente, basta usare il tasto “invia risposta”. 
Grazie

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Eccomi dopo un bel po' di tempo!

Il lavoro, alla fine, è stato effettuato da un bravo carrozziere della mia zona; tutti ricambi originali, il paraurti è stato sostituito integralmente, sembra non sia mai successo nulla, sono soddisfatto.

Unica pecca: il fascione inferiore nero (dove alloggia il fendinebbia posteriore), causa errore ordine, è arrivato con la predisposizione per la cornice del faro fendinebbia, cosa che non aveva ab origine il mio modello (come si evince anche dalle foto); il carrozziere se ne è accorto dopo aver ultimato il lavoro, mi ha ordinato quindi, senza pretendere ovviamente costi aggiuntivi, la cornice nero lucido. Diciamo che sarebbe stata meglio cromata, avendo le altre cornici cromate, ma male non sta.

La macchina mi serviva e non potevo aspettare altri giorni per cambiare quel fascione.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Credimi che non per forza, se ci si rivolge esclusivamente a BMW/MINI, si ottiene un lavoro migliore...ci sono carrozzerie che lavorano molto ma molto meglio.

Alla Clubman di mia mamma era stato chiesto di pellicolare il tetto (Due C di Piacenza) essendo una ONE D e avendola presa in km.0, e hanno applicato (non sto dando la colpa tanto a loro quando alla carrozzeria che ha fatto il lavoro) una pellicola pessima sia dal punto di vista qualitativo della pellicola stessa (brutta da vedere aveva gli aloni) che anche dal punto di vista del lavoro fatto (si staccava nella zona superiore delle portiere).

Ergo l'anno scorso abbiamo eliminato l'obrobrio e fatto verniciare di nero tetto e specchietti dal carrozziere di fiducia.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...