Vai al contenuto

pielume

Utente forum
  • Numero contenuti

    286
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    5

Tutti i contenuti di pielume

  1. Il mio meccanico dice che, in caso, se non da problemi e la spia si accende quella volta ogni tot, per ora di continuare cosi e valutare...effettivamente il problema non si è piu ripresentato
  2. Ahahah giusto rimedio...te pensa che sulla mia 118d sin dal primo giorno, con il serbatoio pieno fino a circa 3/4 ho notato questo sbattimento e rumore di gasolio nel serbatoio...cosa alquanto strana di per se, però mi han confermato esser normale...e ri-sentendola sulla MINI ho anche pensato che essendo sotto la stessa auto (non so se effettivamente la F54 ha il pianale della mia bmw F40) potesse essere la stessa causa il rumore di sbattimento sentito.
  3. Aggiunto un'altra cosa che ho notato, e che noto anche sulla mia BMW 118d ...voi quando fate il pieno, frenando e riaccelerando, non sentite un rumore di sbattimento di liquido all'interno del serbatoio? Qualcosa come se ballasse? L'ho notato sempre guidando la sua Clubman...e la stessa cosa mi succede anche alla mia BMW, sin dal primo giorno...è normale la cosa? Guidando poco la Clubman non so se è sempre stato cosi ma appunto dopo un pieno l'ho sentito subito. Grazie a tutti!
  4. Buongiorno a tutti, torno dopo diverso tempo per segnalare e chiedervi un problema relativo alla Clubman f54 di mia mamma, in cui mi ha fatto notare che nelle ultime settimane, a intermittenza, gli segnala il relativo problema sul display centrale. Esce appunto scritto "Regolazione della guasta" e succede sempre quando sterza, mi pare verso dx, andando quasi a fondo corsa. Gli è apparso 2/3 volte nel giro di piu giorni...in 1 occasione, a volante dritto, il segnale è sparito da solo...nell'altra occasione ha dovuto premere lei OK. Mi pare di aver letto qualcosa in giro riguardo al "corpo spiralato" o a qualche problema in zona dietro al volante, potrebbe essere? Spero non sia nulla di grave e troppo costoso (l'auto non è più in garanzia da diverso tempo). Grazie mille a tutti! Qui sotto metto un immagine presa da google circa il segnale apparso.
  5. https://www.ricambi-MINI.it/MINI-macchina/parti_di_ricambio_di_assegnazione/72118469012 Se dovesse interessare a qualcuno, alla fine tramite il forum BMW mi han indirizzato a questo link (che fa riferimento ad un venditore di Macerata), quindi le ho acquistate. Una figata, finalmente la cintura non stringe più e assilla.
  6. Cosa ne pensate della nuova Country e della MINI 3P? Ho visto dal video qui sotto che probabilmente ci saranno anche i diesel! Probabilmente immagino solo per la Country..
  7. Purtroppo trovo poche robe, o almeno non come pensavo di prenderle io (come quelle dell'immagine allegata) e sopratutto tutte dall'estero...possibile che in italia nessuno le abbia???
  8. pielume

    Clip ferma cinture

    Ciao ragazzi, sto provando a cercare online, su siti italiani e affidabili possibilmente, queste clip da mettere sulle cinture per far si che si blocchino e non stringano eccessivamente quando allacciate, e sopratutto che non cadano e sbattano tra portiera e sedile quando la cintura lato passeggero è a riposo. La Clubman di mia mamma le monta di serie, purtroppo invece sul mio Serie 1 non c'è niente di tutto ciò e le cinture stringono e sbattono (potevano anche montarle visto quanto te la fanno pagare, ma purtroppo ora lesinano su tutto). Qualcuno conosce qualche codice ricambio o le ha mai acquistate? Ho trovato teoricamente un codice del componente BMW ma purtroppo son tutti siti stranieri e poco affidabili con prezzi folli. Grazie mille!
  9. grazie ragazzi, sono molto contento, i cerchi fucinati mi fanno impazzire, con quel colore che al sole si schiarisce tanto, all'ombra resta comunque meno scuro del solito "grigio fumo di londra", e poi ha i riflessi un po beige un pò verdoni. Tra l'altro per canale o altro dei cerchi, sembra monti i distanziali, sono belli cattivi e sporgenti (e bisognerà stare attenti ai maledetti marciapiedi!!)
  10. A detta del concessionario in pre-ordine non viene ordinata da nessuno versioni che non siano M-SPORT, perchè oltre ad essere anche abbastanza complete a livello di equipaggiamento, sono anche molto più belle rispetto alle versioni normali che sono un pò anonime.
  11. Fino all'ultimo ammetto di essere rimasto affascinato dall'A3, anche quella mi piace parecchio, soprattutto il design degli interni, però mi hanno scoraggiato gli 8 mesi almeno di consegna, e dico almeno perchè la settimana in cui avrei dovuto ordinarla era entrata in regime di restrizione (2.0 150cv s-tronic) e quindi ci sarebbero stati sicuro ritardi. Questa in 2 mesi e 15 giorni è arrivata...comunque si scarichi veri
  12. Per questi primissimi 80 km benissimo, molto tecnologica (passo da Fiat), insonorizzata, e comoda..poi esteticamente è comunque aggressiva, nota di merito per il culone, la parte migliore per me
  13. Avete ragione, eccole!
  14. Ragazzi, piccolo OT ma per curiosità vi chiedo: che voi sappiate anche Serie 1 F40 soffre di problemi ai supporti motore? Condividendo per alcuni modelli (non so bene quali) la meccanica con MINI magari anche su BMW il problema c'è.
  15. Ottimo grazie! Sinceramente 80€ dell’ originale mi sembrano una ruberia…ho misurato ora con il calibro e ho visto che il terminale “nudo” della One D misura 65mm
  16. Ciao, sapresti indicarmi che terminale hai acquistato? Plug n play? Stavo pensando di metterlo sulla Clubman One D di mia mamma, ma l'originale costa un pochino di più sugli 80 € e volevo risparmiare un pò
  17. https://www.motoringfile.com/2023/06/08/2025-f66-MINI-cooper-will-get-only-one-transmission/ Sembrerebbe essere confermata la voce che dalle nuove generazioni, anche a motore tradizionale benzina, sparirà l'opzione cambio manuale in favore dell'unico cambio disponibile, il doppia frizione attuale aggiornato.
  18. Sto valutando, non appena sarà a casa, ripristinata, pulita e igienizzata poi deciderò...il cuore direbbe di no ma la ragione e il valore che può avere l'usato, complice anche il nuovo acquisto che arriverà, mi spingono a decidere per il vendere...ma ancora non so vedremo!
  19. Comunque è stata anche fortuna...in realtà non so come ma sono capitati in questo capannone con 2 abarth, tra cui la mia, una Aston Martin e 2 panda...le pande erano una totalmente disassemblata, l'altra in fase di smontaggio.
  20. Eccola! Qualche righettina esterna ma poca roba, i tergi se li sono tenuti e poi basta, scassinate le serrature esterne delle maniglie e dentro, vano presa OBD, un po’ martoriato…qui si capisce anche come han fatto a rubarla. Detto ciò: rimane di mia proprietà, e’ la e verrà riparata da officina convenzionata a spese dell’assicurazione (il perito valuterà i danni) e poi vedremo!
  21. Hai esattamente espresso il mio pensiero...se potessi permettermi di tenerla, anche in un angolino del garage, lo farei, perchè è un auto che sin da ragazzino mi è sempre piaciuta e regalata dai miei nel 2018, quindi ho anche un determinato valore affettivo che gli attribuisco, ma ovviamente il fattore furto e utilizzo da esterni mi infastidisce parecchio. Sicuramente la prima cosa che farò è una bella pulizia e disinfettata profonda soprattutto per gli interni! A detta dei CC comunque è ben messa, ora mio papà e là, vediamo come la ritrova effettivamente.
  22. Hai ragione VAM, nel mentre che scrivevi il messaggio mi ha proprio chiamato mio padre, e gli han comunicato che l'auto è effettivamente ancora di mia proprietà fin quando non ho ricevuto il risarcimento, dunque ora la palla ripassa a me, devono mandare comunque il perito a valutare che e quanti danni ha subito (per la riparazione ovviamente a spese loro) e poi dovrò ri-fare le carte per il PRA, assicurazione, bollo...e tutte le menate del caso. Non prendetemi per matto, ma per assurdo sono quasi dispiaciuto di averla ritrovata perchè adesso sono molto combattuto sul da farsi...
  23. Si, l'ho fatta un pò di tempo fà, per poter permettere di annullare il pagamento del bollo e anche di avviare tutte le procedure di risarcimento assicurativo, visto che ormai erano trascorsi i 30 giorni dalla denuncia...sinceramente non so cosa aspettarmi, voglio capire a che cifra l'auto viene risarcita oppure se, in alternativa, è possibile rinunciare e ri-ottenere la proprietà...sicuramente poi vendendola privatamente qualcosa in più riesco a realizzare.
×
×
  • Crea Nuovo...