Vai al contenuto

Cinture che non si riavvolgono


automatic jack

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

 

nella mia MINI le cinture non si riavvolgono bene una volta slacciate (l'auto è del 2008, è bella ma ha la sua età)

 

Se che, in generale, si può spruzzare su di esse uno spray al silicone per diminuire l'attrito

 

Nel caso specifico della MINI, vi è qualche altra soluzione?

 

Grazie,

 

Massimo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Massimo, hai provato a smontare il pannello ed a lubrificare l’avvolgitore e la sua molla o a vedere se la cintura non scorre per qualche motivo preciso? Io comincerei ad aprire e dare una occhiata e come ultima ratio, essendo, come ben dici, che l’auto ha la sua età, potrai valutare se sostituirlo.

Ciao.

Vanni

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 9 mesi dopo...

Io ho lo stesso problema, ho smontato l'arrotolatore ma non si riesce ad arrivare alla molla per lubrificarla. Io ho provato a caricarla facendo qualche giro in più è migliorato ma non risolto. Acquistandone uno di recupero che garanzie si hanno che non presenti lo stesso problema?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Se vuoi togliere la cintura, è abbastanza semplice. Io, almeno, ho smontato quella lato passeggero.

La mia tornava bene, solo che verso la fine non rientrava più correttamente e andava accompagnata.

L'ho smontata, ho provata a lavarla ma non è risultata granché sporca. Rimontata, non è cambiato nulla.

 

Alla fine ho deciso di cambiarla e comprarla nuova.

Ho fatto una strana scoperta che non so ben spiegare.

A differenza della nuova (che ha adesso un altro codice) la vecchia sembra avere troppa cintura. In pratica, riavvolgendosi,

quando arriva alla fine la cintura è troppa e sembra di volume maggiore rispetto allo spazio che la contiene.

Difatti inizia a toccare sui bordi e si blocca, per questo non rientrava bene alla fine.

 

La nuova sembra anche più sottile come spessore del tessuto.

 

Comunque, montata, tutto ok!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...