Vai al contenuto

Lampadine faretti Wipac


Bellovitello

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti

sono in attesa che arrivino i faretti Wipac da montare sulla R53

siccome ho gli xenon bianchi e tutta la fanaleria bianca,vorrei sostituire le lampadine dei faretti con delle lampadine che facciano luce simil-xenon.

sapete dirmi che tipo di lampadine montano?

grazie

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao. Sono delle H3 come queste:

H3

Il problema è che quelle originali sono davvero corte e quindi bisogna trovarle, almeno nell’attacco della lunghezza giusta, come in questa foto:

 

0D2A6E6F-DDA5-4810-8E38-1AD578DCEF50.jpeg

 

85F84BDB-CD7C-4627-968A-439FA14AC05B.jpeg

 

99E6FC2D-D043-4119-A9B9-552CEEFEF78A.jpeg

 

Avendo i faretti supplementari originali, mi ero messo a cercarle anche io, LED, ma alla fine ho scelto di non montarli ed il progetto lampadine è morto quasi subito… 😃

Smontando il faretto a mio avviso è certa la misura 12mm della base… forse la parte lato lampadina potrebbe essere un po’ più lunga, ma non ne sono certo quindi bisognerebbe provare.

Se riesci a trovarle fammi sapere che così le acquisto anche io… si sa mai mi venga la voglia un giorno di montarli… 😉

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie!😉

Ai led ho rinunciato in partenza. Ho visto che sono troppo lunghi😅

Ho pensato a quelle con il vetro azzurro,intanto ho la macchina blu e bianca e si abbina😂

ho visto queste…

https://www.ebay.it/itm/184637272299?mkcid=16&mkevt=1&mkrid=711-127632-2357-0&ssspo=vO8UmTzCSEi&sssrc=2349624&ssuid=GAZfIK0zRmK&var=&widget_ver=artemis&media=COPY

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho un po’ cercato,ma i faretti a led moderni,sulla R53  non mi piacciono.

Di lampadine piccole c’è qualcosa,ma non riesco a capire se ci stanno(lo spazio è proprio poco).

nelle descrizioni parlano di fendinebbia,ma mai di faretti wipac😅 e quindi non ho certezze.

Alla fine ho raggiunto questo compromesso…

faretto in acciaio spazzolato e lampadina simil-xenon

😉

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Prova a vedere qualcosa da vari ricambisti o accessori auto,se ne trovano di vari tipi,unica cosa e controllare la profondità del faretto,dalla base di appoggio lampadina,fino al vetro una volta stabilita la misura procedi

https://tinyurl.com/2nxg7zjf

questa ad esempio,dietro va bene,ma devi controllare la profondità per vedere se tocca il vetro

alternativa,dai cinesi,spendi poco e fai la prova..................

Link al commento
Condividi su altri siti

Tante volte ne ho parlato con l’amico Luciano @LIGHTS4SPEED.it e anche lui non le aveva trovate, almeno le led, le tutto vetro probabilmente si trovano. Bisognerebbe provare comprandole, ma con le misure qualcosa si dovrebbe trovare. Probabilmente con  la profondità, come dice @MINIco007 hai più margine, ma sinceramente non ho mai misurato lo spazio utile proprio perché ho abortito il progetto faretti.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, MINIco007 ha scritto:

Prova a vedere qualcosa da vari ricambisti o accessori auto,se ne trovano di vari tipi,unica cosa e controllare la profondità del faretto,dalla base di appoggio lampadina,fino al vetro una volta stabilita la misura procedi

https://tinyurl.com/2nxg7zjf

questa ad esempio,dietro va bene,ma devi controllare la profondità per vedere se tocca il vetro

alternativa,dai cinesi,spendi poco e fai la prova..................

Credo che il vero problema sia proprio l’ingombro della parte anteriore…

😢

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh si… disastro…fossero argento non si vedrebbero. Bisognerebbe trovare un led con la forma di una tutto vetro tradizionale… ancora più difficile 😩 

Ah, non dimentichiamo il colore della luce…😉

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...