Vai al contenuto

Non so bene che MINI ho comprato 😅


Formynsane

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, sono nuovo nel mondo MINI, per esigenze ho dovuto cambiare auto e purtroppo non potevo spendere molto. Tra le auto poco costose (usate) quella che mi piaceva di più era una MINI, l'ho vista e l'ho presa.
Ho tentato di documentarmi, per capire cosa cambia tra One, Cooper (Cooper S è l'unica che so che è quella da 184cv), clubman, hatch, abbey road, countryman, etc. etc. etc. ma alla fine non ci ho capito niente...
So solo che la mia è una Abbey Road di luglio 2010, color crema, interni misto pelle neri/crema. Sul libretto c'è scritto ONE, sul contratto d'acquisto Cooper One 1.6.

Poi ho letto delle codifiche, R56 etc....e anche li...non ci ho capito niente e non so dove guardare per vedere cosa ho preso....
Spero di non aver fatto un acquisto incauto ma mi pare di capire che basti evitare la prima serie...quindi la 2010 dovrebbe essere una seconda serie e se non ho capito male, dall'estate (quindi luglio compreso) dovrebbe già avere il motore più bmw che psa....

Link al commento
Condividi su altri siti

TOPIC SPOSTATO.

Ciao. Questa dovrebbe essere la tua auto:

https://www.automoto.it/catalogo/mini/mini/16-16v-abbey-road/29206

Se hai preso o no una “sola” nessuno può dirtelo se non scoprirlo strada facendo, controllando il livello olio in primis e sì, credo sia una ONE la R56, Abbey Road Hatchback 3 porte.

Ti rinnovo la richiesta ad inserire correttamente il tuo indirizzo.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie, sistemato indirizzo, anche se non capisco bene a che servano tutti questi dati per scrivere in un forum.

Comunque si l'auto è quella, non chiedevo se fosse una sola o meno, ma che sigla è? e qualche delucidazione sui nomi dei modelli e allestimenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a te.

La tua, come ho scritto, è una R56 ed appartiene alla seconda serie di Mini. È una serie speciale fatta solo

per la 3 porte, se non ricordo male. Ai tempi esisteva anche la Clubman R55, la Cabrio R57, la Coupè 2 posti R58, la Roadster 2 posti R59 ed infine, a parte, la Countryman R60 che facevano tutte parte del pacchetto della seconda serie e ne condividevano gran parte della meccanica e dei motori. Se cerchi altre informazioni in particolare chiedi pure oppure puoi utilizzare la funzione cerca del forum.

Link al commento
Condividi su altri siti

Figurati.

Che fosse una R56 non c’erano dubbi.

il motore è un PSA “rivisto” da BMW per i noti problemi di distribuzione e consumo olio, ma non esente del tutto dalla problematica e mai del

tutto risolto.

Se vuoi puoi aprire un 3d,nella sezione Miniritratto, così da potercela mostrare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Statisticamente è probabilmente un pochino di olio lo consumi, chilometraggio basso/cambi olio regolari aiutano, io davo un'occhiata una volta ogni due settimane,(l'auto la usavo molto), se non è eccessivo ci convivi e non è un grosso problema.

 

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...