Vai al contenuto

Problemi chiave MINI one


Denny

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi vorrei cambiare tutto il kit chiave cioè blocchetto accensione serratura portiera ed immobilizzatore per fare cioè devo montare anche centralina motore e bc1 della donatrice o bastano solo le cose sopra elencate? Grazie mille!

Link al commento
Condividi su altri siti

dovrebbe servire solo la centralina EWS e la centralina Motore per l'avviamento e la Bc1 per la chiusura centralizzata.

Una volta cambiate però poi dovrai controllare che l'auto donatrice avese gli stessi identici optional altrimenti diventa tutto un bell'albero di natale se non codifichi.

In alternativa se la tua è una pre-rest puoi cambiare solo la parte metallica della chiave tenendo buono il guscio della tua in modo da non aver problemi con i riconoscimenti chiave e con il telecomando

 

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Gli optional sono gli stessi, essendo r52 ambe, due l’unico problema se devo cambiare anche la centralina motore, non credo possibile poiché la donatrice era una s, mentre la mia one.

Modificato da Vam
Aggiunta punteggiatura
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao. Mi permetto di dubitare che abbiano gli stessi identici optional. Non è che perché sono entrambe cabrio nascono con gli stessi optional. Basta anche solo il faro Xeno ed uguali non sono. Poi per carità magari è come affermi.

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao il problema è un po’ complicato,  praticamente 5 anni fa un temporale mi allago il garage, comprendomi quasi tutta L’auto.

girovagando da meccanico a meccanico, mi davano cifre assurde per ripararla. Nel periodo di corona virus, girovagando in rete trovo L’annuncio di una MINI one incidentata nel mio paese, L’acquisto e visto che un po’ di meccanica me ne intendo, il tempo da passare lo avevo mi son cimentato a scambiare motore centralina e tutto L’interno sulla mia.

solo che già La donatrice aveva una sola chiave, e per giunta quella a 2 tasti ma non funzionava.

mentre la stavo per terminare, visto che la mia è la cabrio mi apriva per metà la capote!

il problema era la bc1.

quindi dovetti trovare una bc1 e sistemai tutto, e ora L’unico inconveniente è la chiave, e per lo più che è una sola!

  • Confused 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ehehhh lo sapevo la cosa era complicata, avrei dovuto demolirla ma fortunatamente sono a giugno 2 anni che cammino senza problemi, e di strada ne faccio assai, e per mio capriccio avere doppia chiave, visto che un po’ scapestrato sono e potrei perderla! Vedrò a tempo perso se concludo qualcosa!😉

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...