Vai al contenuto

Cambio ammortizzatori


Andrea Quarta

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti ragazzi,ho una Cooper r50

1.6 Benzina,con 170 mila km e impianto a gas.

Da

Qualche periodo ho riscontrato un problema con la parte posteriore dell’auto

La ruota mi tocca il passa ruota propio lato bombolone gas,sopratutto in curva.

Però solamente quando in macchina si è in 3 o 4 persone.

Ora il mio dubbio è che siano gli ammortizzatori arrivati anche se cambiati

3 anni fa non hanno fatto 80mila km

Oppure potrebbero essere le molle.

Voi cosa mi consigliate?

Io volevo cambiare tutti e 4 gli ammortizzatori visto che ci stavo,cosa mi consigliate che faccia rimanere la MINI incollata a terra con sensazione go kart

Ma che sia allo stesso tempo economico.

Secondo voi con il fatto della bombola devo montare delle molle rinforzate al posteriore?

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, MINIco007 ha scritto:

Si,devi montare molle rinforzate,salvo se non hai montato cerchi e gomme più larghe del dovuto

Che molle dovrei comprare?

vanno ad influire sulla classica guida MINI?

se volessi cambiare anche i 4 ammortizzatori cosa mi consigli?

io avevo anche intenzione di montare cerchi da 17 ho da 16 posso farlo ugualmente

Link al commento
Condividi su altri siti

Potresti orientarti su un B4 bilstein, ma il fatto che tu abbia un peso maggiore sul retrotreno non è di facile soluzione. Il B6 è l’alternativa/pari all’originale invece leggermente più rigido, ma leggermente. Per i cerchi, da 17” puoi metterli, basta siano pari agli originali e le misure dei pneumatici pari a quanto scritto a libretto. Sinceramente non riesco a valutare il peso totale di bombola e pieno di gas quindi non saprei se la soluzione possa esser definitiva. 
ps.: quando si apre un 3d di richiesta è sempre gradito un grazie… 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema è che ti dovresti rivolgere ad un'installatore che ti consigli nel modo giusto, so solo per certo che una volta installato l'impianto GPL va di sicuro rinforzato il retrotreno, perchè , oltre al peso della bombola si deve aggiungere il pieno carico e le 5 persone .

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...