Vai al contenuto

Logo anteriore scollato


fuzahs

Messaggi raccomandati

Buonasera a tutti ragazzi, vi scrivo per chiedervi un informazione.

Ho, circa due settimane fa, cambiato il logo anteriore della mia MINI dall’originale a quello  nero.

Il lavoro é stato fatto da un carrozziere.

Ieri mi sono accorto che nella parte sinistra risulta scollato mentre sulla parte destra é fissato correttamente.

Mi sono recato dal carrozziere che ha effettuato il lavoro e mi ha liquidato dicendomi che sono fatti con biadesivo e che potrebbe attaccarlo con il mastice, ma sono la parte centrale (ho il logo lci).

Volevo capire se effettivamente era così complicato staccarlo e riattaccarlo, magari con un silicone adatto perché lui mi ha consigliato di lasciarlo così ma ho paura che col tempo lo possa perdere.

Conviene cambiare carrozziere o posso anche farlo io?

Grazie in anticipo.

Modificato da fuzahs
Link al commento
Condividi su altri siti

Si ma questo del video è un ciuccio,ha usato una leva che gli avrei tirato in testa.

Comunque,dovresti usare un fono per riscaldare il biadesivo e poi fissarlo un'altra volta, ma se non si attacca, evi ricomprarne uno nuovo, ricorda, che prima di montarlo,devi staccare la pellicola bianca come nel video e prima di incollarlo,  devi RICALDARE con il phon la parte che ha l'adesivo e poi incollarlo,solo così non si scollerà più. Se il carrozziere non ha riscaldato la parte di sotto,continuerà a staccarsi............... 

Io facevo così con il paragraffi del serbatoio moto,riscaldavo la parte di serbatoio dove dovevo incollare la protezione di gomma e contemporaneamente riscaldavo la protezione stessa all'incontrario,non si staccava manco se la lasciavo sotto al sole una giornata intera.Ecco come si fa 

 

Modificato da MINIco007
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per l’aiuto ragazzi, allora proverò a scaldare col phon la parte interessata e proverò ad incollare, nel caso in cui non si dovesse incollare provvedo a recarmi da un carrozziere per sistemare la situazione.

quello che mi chiedo é, il logo attuale é recuperabile o visto che il bi adesivo é “andato” devo prenderne uno nuovo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

D’accordo, allora in quel caso lì mi reco da un carrozziere perché il logo é quello nuovo quindi ha le “barre laterali” singole.

usando un phon quanto devo tenerlo sulla parte a differenza della pistola ad aria calda?

grazie sempre

Vi allego una foto anche 

IMG_8665.jpeg

Modificato da fuzahs
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi, vi do aggiornamenti.

Ho scaldato con il phon e sembrava essere andato tutto per il meglio, oggi sono andato a vedere e a distanza di qualche giorno è tornato alla situazione di prima.

Sabato proverò a effettuare nuovamente il procedimento, se dovesse scollarsi nuovamente andrò da un altro carrozziere e risolvere in quella maniera.

Sembrava vi fosse incollato correttamente ma è tornato allo stato di prima, non so perchè.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ormai non si incollerà più,o meglio, si incolla e poi si riscolla,omai l'adesivo ha perso il collante, se metti del mastice o altre cose,rischi di rovinare tutto,ti consiglio di ricomprarlo e fare il procedimento come nel video.  

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...