Vai al contenuto

Countryman R60 16 benzina cambio automatico 2011 consumo olio


Sandro 69

Messaggi raccomandati

Ciao, ad ottobre ho acquistato una R60 16 benzina (motore pegeot di merxxx) cambio automatico del 2011 con 140k. Al momento dell'acquisto non fumava (forse in concessionaria hanno messo additivo). Subito ho fatto un tagliando con olio Castrol Edge 5w30 come da specifica. La macchina fuma da calda dopo le ripartenza, classica fumata azzurra. Mangia un kg ogni 1000 km. Gli ho messo il ceramic liquid power (solo per preservare e non risolvere). Dopo un paio di rabbocchi con questo olio ne ho fatto uno con un 5w40, sempre sintetico, sempre castrol, il magnatec. In 120 km me lo ha sputato tutto fuori dallo scarico. Ora rabbocco con un 5w30 della Mobil super 3000 formula R e ne consuma circa la metà, 1/5 kg x 1000 km. In attesa, più avanti di sistemare il motore (credo sia una valvola perché fossero le fasce mi bagnetebbe il filtro aria e corpo farfalla credo) vado avanti così. Esperienze su oli che riducano il consumo? Non mi pesa tanto raboccare é che ho paura di rovinare pure il catalizzatore a lungo andare. Stile di guida moderato, Roma città e raccordo anulare, 40 km al giorno circa, percorso misto. Grazie e scusate se sono fuori contesto.

 

Sandro 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Sandro 69

Topic Spostato nella sezione motore R56 visto che la R60 li ha in comune con le altre Mini della serie.

Ti giro link di una ricerca fatta dove puoi trovare probabilmente la risposta alla tua domanda:

 

https://www.megamini.it/forum/search/?&q=Consumo olio &type=forums_topic&quick=1&nodes=75&search_and_or=or&sortby=relevancy

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...