Vai al contenuto

Lavaggio motore


Ospite minicoopers

Messaggi raccomandati

Ospite minicoopers

Ciao!

io premetto di non averlo mai fatto...

Ma per curiosità..qualcuno di voi a mai lavato il motore della propria mini??

Che cosa avete usato??

Grazzzzie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite MarcellinoMini

ehhh sì!!!!bella domanda questa!!

pure io vorrei saperlo visto che il mio motore è un pò sporco :new_01: !!!!

bravo minicoopers!!!attendiamo risposte!! :new_03:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io lo lavo molto spesso, diciamo ogni 5 lavaggi circa....

..premetto che vado in un autolavaggio dove hanno le lance ad acqua molto calda, infatti anche se molto sporca la macchina viene pulita senza l uso di nessuna spazzola o spugna o sapone aggiuntivo.

Io quindi semplicemente apro il cofano e lavo tutto il lavabile senza farmi problemi e tutto splende... altrimenti vi consiglio se non avete la possibilita dell acqua calda a motore freddo di spruzzare dello sgrassatore, o detergente per motori apposito (esiste anche marchiato BMW MINI) e dopo averlo lasciato agire, darci sempre con la lancia...

Andate tranquilli, e fatelo splendere

Link al commento
Condividi su altri siti

io non avrei mai il coraggio di lavare il motore della mia mini con le lancie come dici tu..

io ho faccio cosi:

prima una soffiata col compressore x togliere aghi secchi, foglie e polvere facendo attenziona a buttare fuori lo sporco (e non dentro)..

poi munito di pennello imbevuto di nafta lo passo ovunque tranne sulla plastiche e guarnizioni..poi straccietto e asciugo il tutto..

poi prodotto x plastica sulla plastiche. x finire e via cosi..

Link al commento
Condividi su altri siti

Anch'io vado di lancia, purtroppo a freddo, perché ho comprato una idropulitrice da barboni :new_01: . L'unica accortezza, magari non infilarla dritta in qualche condotto che va all'aspirazione, per il resto non da problemi (tenete conto che il motore con la strada bagnata si bagna, perché aperto da sotto)

Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto tommy , anche dove lavoro io dopo aver finito di far qualche lavoro, tipo tagliandi,o cinghie di distribuzione per fare piu bella figura con il cliente, gli laviamo il motore con la lancia e dello sgrassatore,ma bisogna stare molto attenti con i motori a benzina che sono molto più delicate di quelli diesel. Se sarebbe possibile non appena lavato il motore di asciugarlo con il compressore cosi lo si asciuga subito per evitare che l'acqua vadi in zone dove può causare dei danni :new_01:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite minicoopers

Ottimo!!!

nel lavaggio dove vado io hanno anche uno sgrassante che fa paura, e non lascia aloni!!

addirittura, l'ho passato all'interno dei passaruota, che con il girar delle ruote sono sempre "inmerdati"(scusate il gergo) duri, edopo brillavano come non mai!!!

MINI -sbav-sbav-sbav

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite excela
Ottimo!!!

nel lavaggio dove vado io hanno anche uno sgrassante che fa paura, e non lascia aloni!!

addirittura, l'ho passato all'interno dei passaruota, che con il girar delle ruote sono sempre "inmerdati"(scusate il gergo) duri, edopo brillavano come non mai!!!

MINI -sbav   -sbav   -sbav

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...