Vai al contenuto

Problemi Fanale Posteriore - Freni, Freccia, Posizione e Retro non funzionano


GStt

Messaggi raccomandati

Salve a tutti

 

Questa mattina, quando ho attivato la freccia sinistra della mia MINI, ha iniziato a segnalare dei guasti al fanale posteriore (come da foto). In particolare, la freccia, il freno e la retromarcia non funzionavano correttamente. La freccia sinistra lampeggiava molto più velocemente rispetto a quella destra (solo anteriormente, mentre posteriormente era spenta) e sia le luci di posizione che le altre elencate non davano segni di vita. È la prima volta che si verificano problemi del genere e vorrei capire come risolverli.

 

Sapreste aiutarmi?
Grazie a tutti

photo_2024-04-23_15-56-07.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)
21 minuti fa, MINIco007 ha scritto:

Grazie mille 🙂

Pensi che una lampadina non funzionante abbia potuto mandare in tilt le altre? Ad esempio freccia fulminata e smettono di funzionare anche freno, posizione e retromarcia

Modificato da Vam
Citazione non necessaria se si risponde al messaggio precedente
Link al commento
Condividi su altri siti

Per cortesia non citare se rispondi al messaggio precedente, basta usare il tasto “invia risposta”. 
No il problema probabilmente è il connettore, non la lampada. Credo si possa provare così, onestamente non lo ho mai provato, ma credo sia fattibile perché le

connessioni sono identiche…Prova a smontarlo e collegarlo a quello che funziona così capiamo se il problema è  effettivamente il cavo.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Se lampeggiano velocemente, vuol dire che una delle frecce è fulminata, il problema è che non funziona nessuna delle altre, a questo punto,ti conviene smontare il faro e controllare visivamente il connettore che è attaccato ad esso,è probabile che il problema sta li................o staccato o che non faccia contatto bene il filo di massa

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille ad entrambi 🙂 Opzione 1 monto e smonto, Opzione 2 monto e testo su faro funzionante, Opzione 3 mi rivolgo ad un elettrauto. 

Spero di fermarmi all'opzione 1 😄 

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Colpo di scena! Cerco di smontare il connettore, non riesco, lo smuovo un po' e decido di riprovarci una volta arrivato a casa.

Metto in moto, tutto risolto.

 

Mistero della MINI 😄

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...