Vai al contenuto

Remote Services


ilroby

Messaggi raccomandati

Buonasera a tutti,

 

Ho preso una ennesima MINI come daily car, una F56 1.5 Steptronic.
Tra i vari pacchetti relativi all'elettronica ho questi: 
550
5AS

6AC

6AD

6AE

6CP

6NM

6UF (che non ho capito esattamente cosa sia, un generico "Preparation for navigation system")

6WB

 

Mi farebbe comodo avere il pacchetto 6AP "Remote services" è possibile un retrofit? Se sì nel caso cosa servirebbe?
Ho provato a spulciare il forum ma su 6AP non ho trovato risposta al mio quesito.

Grazie
Roby

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa ma il 6UF che dici di non aver ben capito di che cosa si tratta è la predisposizione apple car play ce l'ha anche la mia

il 6AP remote service è il servizio App che puoi accendere  - spegnere luci ventilazione dallo smartphone

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

A me risulta, come da bimmer.work, che la predisposizione Car Play è la 6CP (che ho). 
La 6UF mi è poco chiaro cosa sia ma la mia domanda principale era: 

È possibile fare un retrofit di 6AP ovvero “Remote Services” ?

Grazie

 

Ps forse l’incomprensione nasce da qui “Se sì nel caso cosa servirebbe?” 😅

Non chiedo a cosa serve ma cosa servirebbe per fare un retrofit 🙂

 

@wwleone del 2022

Modificato da ilroby
Link al commento
Condividi su altri siti

Prova con il link e il tuo vin se lo puoi acquistare.

In ogni caso è poco utile (IMHO).

Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuro. Da bimmer.work non compare e se provo ad acquistarlo dal sito MINI dice che non posso

3 ore fa, marcello4895 ha scritto:

 
Esattamente quello ma non me lo fa acquistare. Dice che la mia MINI non è predisposta

 

3 ore fa, wwleone ha scritto:

Prova con il link e il tuo vin se lo puoi acquistare.

In ogni caso è poco utile (IMHO).


no no non posso per questo all’inizio chiedevo se si potesse fare un retrofit. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccomi qui, torno con un aggiornamento in merito.

Scrivo una mail all'assistenza MINI Connected e una signorina mi conferma che la mia MINI è abilitata ad avere i remote Services; mi scrivi una procedura da fare e tra i vari punti c'è il seguente: 
1. Nel veicolo: La mia vettura > Impostazioni iDrive > Protezione dati > Attivare tutte le voci.

 

Posto che la voce che ho io non parla di iDrive (credo la procedura si riferisca a BMW) ma riguardo alla protezione dati non ho nulla.
Smanetto per un'ora ed il giorno dopo chiamo l'assistenza.
L'addetto mi conferma che la mia auto ha il MINI Connected (e questo già lo sapevo ovviamente) ma non ha il pacchetto hardware per i Remote Services 8ed anche questo già sapevo da bimmer.work)... quindi ripropongo la domanda... Posso aggiungere e codificare l'hardware mancante relativo al pacchetto 6AP ?
Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...