Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

mega MINI forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Problema non sale di giri.

Featured Replies

Inviato

Ciao a tutti

ho una mini cooper 2001 70.000 km cambio automatico...e da un po ho questo problema..... alcune volte l'auto non sale piu di giri...schiacciando a fondo il gas...non scala..o cmq ci mette moltissimo e poi dopo averlo fatto ci mette cmq tanto a salitre di giri e non va oltre i 3500.

penso si tratti di un problema elettronico perche spegnendo e riaccendendo l'auto, riprende a funzionare normalmente.

a qualcuno è gia capitato o sa dirmi di cosa si tratta?

ciao

Francesco

Inviato

non si accende nessuna spia? cosi' su due piedi sembrano gli stessi sintomi della centralina quando entra in recovery.

Inviato

i sintomi sembrerebbero proprio quelli ma essendo cambio automatico potrebbe essere lui se non erro lo faceva a martina quando gli si era rotto ke non saliva d giri e se è lui son gran rogne cambiarlo anche se magari chiedendo lo stesso la garanzia te lo passano per metà e risparmi qls....

Inviato

La garanzia dopo 7 anni?

ma cmq....se fosse il cambio che ha problemi.... è possibile... che sia sufficiente spegnere e riaccendere l'auto per risolvere??? sembra proprio un problema di tipo elettronico.

in ogni caso.....per entrambe le strade....avete idea i quale possa essere la spesa per sistemare?

Ciao

Francesco

Inviato

se è la centralina che va in recovery per un'anomalia del motore bisogna capire cosa c'è che non va,se è il cambio non so...potrebbe essere roba da poco come un sensore o peggio.

Inviato

se fosse un recovery col motore si accenderebbe almeno la spia dell'eml con relativo disegnino del motore...nn calerebbe solo la spinta dei giro....

mentre da quel ke so il cambio una volta fermo riparte e va magari per un pò poi riprende a nn salire d giro....

sisi su certe rotture di cui bmw è consapevole essere dovute a materiali e meccaniche scadenti o mal progettate le passa cmq in garanzia in parte....

Inviato

Al 99% è il CVT, un problema comune, pare

Inviato

Secondo me ti converrebbe andare in BMW, per vedere che ti dicono. C'e la possibiltà come ti hanno gia detto che in parte ti applichino la garanzia. Buona fortuna :new_03:

Inviato

Sicuramente è un problema di cambio... e in BMW la sanno...

Quindi passa a trovarli e vedi che ti dicono...

Inviato
i sintomi sembrerebbero proprio quelli ma essendo cambio automatico potrebbe essere lui se non erro lo faceva a martina quando gli si era rotto ke non saliva d giri e se è lui son gran rogne cambiarlo anche se magari chiedendo lo stesso la garanzia te lo passano per metà e risparmi qls....

Inviato

Grazie per tutte le risposte.......in realtà non è così random....non è che un po va un po no...poi si riprende......etcetc

se lo fa....lo fa appena metto in moto l'auto....e continua fino a quando non spengo e non riaccendo.....

se non lo fa da subito, posso fare anche 1000 km e il problema non si presenta.

mi è venuto però un dubbio........ quando accendo l'auto a volte ci mette un secondo in piu, e alcune lancette vibrano...... problema tipico (mi è capitato su altre auto) di quando la batteria non è piu al 100%...... visto che sembra proprio un problema elettronico, potrebbe secondo voi essere legato alla batteria?

se mi chiedessero 2000€, e non fanno la garanzia...pur essendo un problema noto.....mi sa che me la tengo così...... la macchina non ha nemmeno 70k km, non si puo spaccare il cambio in 70k manco fosse una hunday 8)

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.