Skip to content
View in the app

A better way to browse. Learn more.

mega MINI forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Catene da neve o calze omologate per gomme spalla 50

Featured Replies

Buongiorno, la mia Countryman Cooper SE monta delle gomme 255 50 18. Chiaramente indicate sulla carta di circolazione. Ho preso delle catene che coprono anche questa misura ma non ricordo dove avevo letto che non era catenabile. Pareri in merito? Qualora dovessi utilizzarle andrebbero montate davanti o dietro?

• Author

Ed allora forse l’ho letto sul libretto uso e manutenzione. Vado a verificare

• Author

Ecco dove lo avevo letto: b015a62427eb3f205b4b6418907d752a.jpg

Adesso però ho un problema visto che ho una misura diversa della gomma a parità di cerchio. Chissà come mai mettono questa limitazione. Deduco che se provassi a montarle toccherebbero con la carrozzeria?

• Author

Devo verificare che maglie ho allora

• Author

Dici Che convengono di più?

• Author
Sulle /50 quasi sicuramente devi mettere le catene con le maglie sottile da 7mm se non erro.

Ecco ho verificato. Le mie sono da 9 mm. Però non capisco una cosa. Se le compresse comprassi da 7 potrei utilizzarle anche se ho delle gomme più grandi rispetto a quello che dice il manuale
D’uso?

Cosa significa che hai le gomme più grandi? L’importante è che siano a libretto e sì solitamente le 7mm sono fatte proprio per questi casi. Comunque se non hai particolari esigenze puoi anche prendere le calze per essere in regola, se vai sulla neve spesso invece consiglio una catena.

• Author

In pratica da libretto ho varie misure che posso montare. Al momento ho su delle gomme che sono 225-50/18. Chiaramente questa misura compare nel libretto. Il problema è che sul manuale di uso e manutenzione della MINI, vedasi foto che ho allegato sopra, specifica solo una misura con cerchio 18 ed una con cerchio 17 sulla quale si possono montare le catene. Quella con cerchio 18 non corrisponde alle gomme che ho al momento

2 ore fa, marcello4895 ha scritto:
La mia non è catenabile ho preso le calze omologate.

Hai suggerimenti su dove o su che marca orientarmi?

Ciao, se ti interessa so che Goodyear produce le calze da neve, poi per il montaggio devi montarle sulle ruote che danno trazione, nel tuo caso quelle anteriori perche le posteriori sono gestite dalla parte elettrica che è un aiuto, non la trazione principale dell auto.

• Author

Grazie. Stavo già dando un’occhiata su Amazon. ora cerco qualcosa

• Vam changed the title to Catene da neve o calze omologate per gomme spalla 50
  • Author
2 ore fa, Vam ha scritto:

[emoji3526] grazie

Edited by Vam
Citazione non necessaria se si risponde al messaggio precedente

• Author

Aggiornamento… le ho appena ordinate su Amazon… vi aggiornerò appena arriveranno e se e quando le utilizzerò. Le recensioni sembrano buone. Questa marca ne fa tre varianti, standard, queste ed una che in teoria dovrebbe aver più aderenza. Io ho preferito prendere una via di mezzo considerando che forse non le utilizzerò mai. Grazie anche questa volta per le preziose informazioni e consigli. Adoro questo forum!!!

https://amzn.eu/d/hlaTrXp

Account

Navigation

Search

Search

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.