Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

mega MINI forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Infotainment segreto - F56 JCW LCI2

Featured Replies

Inviato

Buon pomeriggio ragazzi,

Spero di aver beccato la sezione giusta per porvi il seguente quesito:

- da Gennaio ho acquistato una MINI JCW e come tutti, la prima settimana l'ho passata a smanettare con l'infotainment per capire e scoprire tutte le funzioni che le nostre MINI offrono.

Un bel giorno, ( non sò come ) attivando e disattivando qua e la le varie impostazioni, nel menu "La mia MINI" tra le sottosezioni "informazioni di marcia" e "libretto uso e manutenzione" mi era comparsa un ulteriore sottosezione, un pò strana e di cui non ricordo il nome purtroppo; entrando dentro si potevano attivare ulteriori schermate e in una di queste vi era la possibilità di una videata in cui venivano riportari parametri come:

- forza G durante la marza

-temperatura esterna ed interna

-temperatura acqua ed olio motore

- consumi, quantità carburante rimasto ecc.

e altre indicazioni di cui non ricordo.

Di li a poco ho portato la vettura in concessionario per la sostituzione delle pastiglie freno posteriori e quando ho ripreso l'auto, questa sezione "segreta" era scomparsa; ho provato a cercare ad attivare o disattivare le funzioni presenti nella mera possibilità di riabilitate questa sezione sconosciuta ma ad oggi nulla.

La domanda è semplice: Sapete di che menù si tratta?!, è possibile riattivarlo in qualche modo?

Grazie

• 3 settimane dopo...
Inviato
  • Autore

Dopo alcune prove sono riuscito a ritrovare i menù di cui sopra:

niente codifiche bimmercode...bensì si tratta di una App ( che penso voi la conosciate già )... si tratta di "AAIdrive" per Android; un avolta connessa all'infotainment della MINI, nella sezione "La mia MINI" in fondo alla lista abilita un ulteriore menù con all'interno ulteriori sottosezioni dedicate; una fra tutte è quella allegata in foto ( display sportivo ) nel quale è possibile vedere alcuni parametri di guida come Forza G, % accelerazione, % di frenata, temperatura motore ed olio e altri dati.

A me è risultata comoda per visualizzare la temperatura motore ed olio perche viene espressa in numeri, inoltre in modalità cambio automatico invece di vedere la classica lettera "D" viene visualizzato il rapporto che si sta tenendo.

20250414_092811.jpg

Inviato

Interessante

esiste qualcosa così per IOS?

ma serve il lettore OBD?

Inviato
  • Autore

per IOS non lo sò...non serve nessun OBD, basta la classica connessione MINI

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.