Jump to content
View in the app

A better way to browse. Learn more.

mega MINI forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Scusate non so se sia il posto giusto dove scrivere... avrei bisogno di consigli su come collegare la presa accendisigari posteriore della mia MINI One r56. Premetto che c'era solo la predisposizione per il foro ad incasso dove c'era il tappo io ho già montato la presa accendisigari a 12 volt ma avrei bisogno di aiuto per capire dove è come collegarla all'impianto elettrico.

• marcello4895 changed the title to Installazione presa 12v bagagliaio R56

Ciao @alex00

ti consiglio di collegarla in parallelo all’accendi sigari anteriore

basta portare solo il cavo del positivo (+) e il negativo (-) puoi prenderlo dal primo nodo di massa che trovi lungo la strada.

attenzione al cavo che utilizzi,sezione giusta perche’ in base a quello che gli attacchi tende a scaldare parecchio.

Edited by Steven

• Author

Grazie Steven ...pensi che posso collegarmi direttamente al fusibile dell'accendisigari anteriore nella scatola dei fusibili?

@alex00

volendo si,potresti farlo

ma non utilizzare un ruba corrente o ruba fusibili

piuttosto smonti la spinta di dov’è’ collegato in centralina,individui il cavo che dà’ energia all’accensione sigari

speli il cavo giuntandogli quello nuovo sopra,

lo saldi ed isoli con nastro isolante.

evita ruba corrente o ruba fusibili,creano solo casini.

se decidi di smontare la spina dalla SPEG,ti raccomando di staccare sempre prima il polo negativo (-) dalla batteria della MINI

perche’ dalla spinta passano altri cavi che forniscono energia ad altre utenze,centraline comprese

e se fai questo lavoro sotto tensione,ovvero con la batteria attaccata,rischi di far macelli al momento in cui ri allacci la spina alla SPEG.

se invece tiri il cavo fino all’accendi sigari (cosa che ti consiglio perche’ e’ il lavoro+easy e senza rischi)

non devi staccare nulla perche’ non scolleghi nulla,accendi sigari a parte che comunque non ha su componenti elettronici che potrebbero andare in tilt a causa di sbalzi di tensione.

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.