Skip to content
View in the app

A better way to browse. Learn more.

mega MINI forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Cigolio a caldo F56S

Featured Replies

Ciao a tutti e buone feste (visto il periodo), non so se questa sia la sezione giusta in cui domandare, in caso contrario non odiatemi.

Oggi ho per voi un indovinello di Natale: la mia Cooper S F56 del 2014 fa un rumore a caldo di cui insieme al meccanico non siamo riusciti ad individuare la provenienza esatta. Nell'audio allegato sentite un po' di test che ho registrato in cui il fischio/sibilio si sente piuttosto bene:

• tra il 0:03 e il 0:16 senza dubbio

• intorno al minuto 1.40, ad auto ferma, come non si presenti fino ai 2800 giri circa e poi compaia all'improvviso

• subito dopo potete sentire il suono standard a frizione premuta, che non presenta problemi

Lo fa solo dopo che ho percorso almeno una 50ina di chilometri ad alta velocità in sesta, quindi a caldo, ma solo nelle prime tre marce, e solo dopo che ho superato i 2800giri circa. "Sgasando" da ferma a frizione schiacciata nulla, mentre a frizione rilasciata sì. Ho quindi pensato possa essere la frizione, così come il cambio (manuale) in sè (di cui abbiamo pertanto fatto il cambio olio sperando in un miracolo non verificatosi).

Cosa potrebbe essere? Vostre esperienze simili? Sicurezza nel farci tanti chilometri? Probabilità che mi lasci a piedi?

Grazie in anticipo a chiunque possa darmi una mano!

Ciao. Da come lo descrivi le cose che mi vengono in mente sono il cuscinetto reggispinta, supporti del cambio, o, meno probabile a mio parere, qualche perdita nel circuito di aspirazione del turbo. Sinceramente, se posso darti un consiglio, se il tuo meccanico non sa che pesci prendere andrei in BMW a fare una diagnosi seria; così rischi di perdere tempo e denaro.

• Author

Grazie mille @Vam , dici che con l'audio in BMW possono capire qualcosa? Più che altro perchè altrimenti devono farsi un bel po' di strada prima che la bimba inizi a fare i capricci...
Anche noi abbiamo pensato al reggispinta, supporto cambio possibile, aspirazione impossibile perchè già sistemata l'anno scorso in BMW ($$$)...

Account

Navigation

Search

Search

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.