Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

mega MINI forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Sostituire la mascherina esterna montante anteriore MINI F56 (Tutorial Completo)

Featured Replies

Inviato

In questo tutorial vediamo passo passo come smontare e sostituire la mascherina (modanatura) del montante anteriore e la relativa guarnizione su MINI F56.

Con il tempo, il sole e le intemperie, la guarnizione originale tende a screpolarsi e sgretolarsi, rischiando di far penetrare acqua e sporcizia.

Smontiamo e sostituiamo il pezzo insieme al mio assistente d'eccezione! 🚗🔧

📌 Nota: La procedura e la logica di smontaggio sono del tutto simili o sovrapponibili anche su altri modelli della serie MINI F 2014-2023:

MINI F56 (3 Porte)

MINI F55 (5 Porte)

MINI F54 (Clubman)

MINI F57 (Cabrio)

MINI F60 (Countryman)

🛠️ Attrezzi necessari: Chiave Torx T20

Grazie per aver guardato il mio video ed iscrivetevi al mio canale per non perdere altri tutorial sulle nostre F ❤️

Inviato
  • Autore

eheheheh sei un buon osservatore :) Ti spiego.

La sostituzione normale della guarnizione sulle MINI F prevede il cambio sia della mascherina (la parte nero lucido esterna) che della guarnizione ad essa incorporata.

A me capitano delle MINI incidentate dalle quali prendo sempre il più possibile perché prima o poi serve....

Quindi nel video descrivo tutta la situazione come se fosse comprata nuova, in modo che una qualsiasi persona possa seguire come si fa normalmente, ma in verità avevo una guarnizione presa da una MINI incidentata che ho utilizzato sulla mia mascherina usata originale.

Ho provato a fare la stessa procedura sulla mascherina SX ma, forse per il sole che ne ha preso di più o chissà per quale altro motivo, mentre la smontavo mi si è sgretolata la mascherina stessa in mano.... quindi la SX l'ho dovuta effettivamente comprare nuova.

Infatti se ci fai caso nel video manca la mascherina SX sulla MINI :)

P.S.: ma perché i video di YouTube ora appaiono come links semplici mentre nei miei post più vecchi appaiono come video in anteprima direttamente nel post? Sbaglio io qualcosa?

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.