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ciaoroma

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  1. In questo video andrò a smontare le pasticche posteriori dei freni della MINI F56 Cooper S 2017. Questa stessa identica procedura si applica anche alle MINI F55, F56, F57 dal 2014 al 2023 nelle versioni One, One D, Cooper, Cooper D, Cooper S, Cooper SD, JCW e GP3. Procederò a farvi vedere tutti i passaggi per lo smontaggio in casa in versione fai da te ed alla fine del video vi farò vedere anche come si resetta l'avvertimento a display che indica la sostituzione delle pasticche anteriori. Attrezzatura necessaria: - chiave 10 mm - chiave 14 mm - spazzola metallica piccola - pinza da elettricista per comprimere il pistoncino della pinza I seguenti codici ricambio sono gli stessi per tutte le motorizzazioni MINI: One, One D, Cooper, Cooper D, Cooper S, Cooper SD, JCW e GP3 pasticche posteriori originali part number: 34216871299 pasticche freni posteriori EBC YellowStuff DP42228R Sensore usura freni posteriore MINI originale: 34356865612 Sensore usura freni posteriore EBC: M-EBC-EFA185R Sensore usura freni posteriore: comprate il più economico che trovate, va benissimo! Seguitemi anche nei Social Media: Instagram: mauro.retrofit Iscrivetevi al mio canale YouTube così posso continuare a fare video e post montaggi
  2. In questo video tutorial vi mostrerò come si smonta l'airbag posizionato sul volante e soprattutto come si smonta il volante delle nostre MINI F54, F55, F56, F57, F60. La procedura che vi mostro nel video l'ho realizzata sulla mia MINI Cooper S del 2017 ma la stessa identica procedura si applica per tutte le versione di MINI dal 2014 al 2023 di qualsiasi motorizzazione, quindi valido anche per One, One D, Cooper, Cooper D, Cooper S, Cooper SD, JCW. Principalmente bisogna prima staccare la batteria, attendere 30 minuti che l'impianto elettrico smaltisca l'energia accumulata, poi togliere l'airbag (e qui ci vuole tanta ma tanta pazienza!!!), ed infine togliere il volante. Attrezzi necessari: - chiave da 8 mm - chiave da 10 mm - cacciavite corto punta piatta - chiave a bussola da 16 mm - chiave dinamometrica La coppia di serraggio del bullone del volante è di 63 Nm. Nessuna codifica necessaria. iscrivetevi al mio canale: https://www.youtube.com/@ciaoromaWS Seguitemi su Instagram: https://www.instagram.com/mauro.retrofit/ Grazie per aver guardato il mio video
  3. Ciao a tutti, ho pubblicato sul mio canale YouTube un nuovo video che spiega come sostituire le pasticche dei freni anteriori per le MINI F56 di tutti i modelli (no JCW) dal 2014 al 2023. Semplice vedendo i miei passaggi e con la parte finale dedicata al reset della spia. In questo video andrò a smontare le pasticche anteriori dei freni della MINI F56 Cooper S 2017. Questa stessa identica procedura si applica anche alle MINI F55, F56, F57 dal 2014 al 2023 nelle versioni One, One D, Cooper, Cooper D, Cooper S, Cooper SD. Procederò a farvi vedere tutti i passaggi per lo smontaggio in casa in versione fai da te ed alla fine del video vi farò vedere anche come si resetta l'avvertimento a display che indica la sostituzione delle pasticche anteriori. Attrezzatura necessaria: - chiave 8 mm - chiave 13 mm - chiave 17 mm - cacciavite punta piatta - attrezzo per comprimere il pistoncino della pinza pasticche anteriori originali part number: 34106874034 pasticche freni anteriori EBC YellowStuff DP42227R Iscrivetevi al canale per le prossime novità Vi lascio anche il mio IG per altri aggiornamenti: https://www.instagram.com/mm.cooper.s
  4. In questo video vi farò vedere come smontare i sedili anteriori e posteriori della MINI F56. La procedura è molto simile anche sulle MINI F54 Clubman, MINI F55 5 porte, MINI F57 cabrio, MINI F60 Countryman. L'accortezza principale è di andare a staccare per prima cosa la batteria della macchina, questo per evitare errori in centralina dovuti alla rimozione dei sedili davanti che contengono gli airbag. Una volta staccata la batteria è importantissimo attendere 30 minuti precisi per poi iniziare le operazioni di smontaggio. L'unico problema che vi farà tirare giu calendari lo incontrerete quando dovrete andare a togliere la U in plastica che copre il fermo degli schienali dei sedili posteriori. Questa maledetta U ha due gancetti in plastica che sono molto scomodi da raggiungere perché nascosti, si va alla cieca. Vi lascio qui il codice prodotto per la F56 qualora di dovesse capitare di vederlo ahimé rotto: 52207348021 - gancetto in plastica in mezzo ai sedili dietro Attrezzatura necessaria: - chiave 8 mm - chiave 10 mm - moneta da 2€ - chiave Torx T50 Iscrivetevi al mio canale YouTube perché altri video arriveranno
  5. Ho realizzato un video che ho pubblicato sul mio canale YouTube per farvi vedere come si sostituisce la leva del cambio manuale sulle nostre MINI. A fine video ho messo anche tutte le foto delle varie leve del cambio ed i relativi codici ricambio (come in descrizione) Bhé, almeno un like sul video me lo mettete? Oppure iscrivetevi al canale perché altri video presto arriveranno - Gear Shift Knob 6 Speed - Leather / Gloss Black Part Number 25117641999 - JCW Gear Shift Knob 6 Speed - Leather / Red stitched Part Number 25117642001 - JCW Sport Gear Shift Knob 6 Speed - Leather / Chrome Red Stitched Part Number 25118618524 - JCW Pro Shift Knob With Alcantara and Carbon Part Number 34402469137 MINI Driving Modes switch Part Number 61316819303
  6. I fari alogeni o LED sono i medesimi su F54, F55, F56 e F57 in tutte le motorizzazioni. Per passare da alogeno a LED, oltre ad avere i fari, bisogna cambiare anche la centralina e aggiungere del cablaggio trai fari e la centralina stessa. Questo lavoro lo può fare solo uno specializzato in retrofit perché c'è da fare anche un lavoro di codifica, non lo fa MINI ufficiale. Tutto questo se vuoi rimanere con un prodotto originale. Per i Vland vale quello che ti hanno scritto sopra.
  7. Lo spoiler non originale che hai trovato si applica sullo spoiler esistente della One, Cooper o S con il biadesivo..... alcuni lo hanno fatto incollare dal carrozziere con le loro colle più performanti. Il problema è: ti fideresti a viaggiare a 200 km/h con uno spoiler incollato?? Anche se è puramente un elemento estetico... un po' di portanza al retro della macchina lo da e non sia mai che non resista alla forza e che prima o poi se ne voli via
  8. Sapete quali smartphone Android sono compatibili con la funzione "mirroring android" presente negli NBT EVO ID6? So per certo che Samsung con la funzione "Smart View" si aggancia e fa il mirroring... ma io col mio Google Pixel non riesco con la funzione "Screen Cast"....
  9. Grazie ad entrambe @Vam sto studiando, leggendo e facendo prove per avere una procedura per la codifica dei fari posteriori che sia fruibile e senza intoppi. Ma mi ci vuole tempo per imparare Esys
  10. Ho realizzato un video completo con tutti i dettagli possibili e anche la modifica al cablaggio e le relative spiegazioni per la sostituzione dei fari normali posteriori su MINI F55 F56 F57 con i fari a bandiera inglese Union Jack. Sono ancora un po' impacciato nei video ma ci metto la buona volontà per aiutarvi e farvi vedere tutti i dettagli Compatibili con MINI: - F55 - 5 porte - F56 - 3 porte - F57 - cabrio e con i seguenti allestimenti: One, One D, Cooper, Cooper D, Cooper S, Cooper SD, JCW
  11. Ciao, il video è caricato su YouTube ed ho condiviso il link qui nel post. Io vedo il video sia da PC che da smartphone utilizzando Chrome anche visualizzando questa pagina in modalità anonima.
  12. Ciao a tutti Avendo avuto l'occasione di poter montare le strisce led sui pannelli delle porte per MINI F56, mi sono detto perché non realizzare un video del retrofit considerando che sul web nessuno lo ha fatto? Il lavoro è stato veramente una prova di nervi, pazienza estrema e che mi ha portato via due interi weekend, soprattutto per documentare a video tutti i passaggi necessari e darvi tutte le info che servono alla realizzazione. La soddisfazione che ho avuto nella riuscita del retrofit è ai massimi livelli, mi sono gasato a vedere tutte ste lucette in più chissà che prima o poi non porterò un po' di luci anche ai passeggeri dietro Tutte le indicazioni della procedura sono nel commento sotto al video stesso. Grazie per aver guardato il mio video
  13. Ciao a tutti, ho realizzato un nuovo video utile a tutti coloro che vogliono smontare il display centrale, unità centrale e controller alla MINI F56 ma è la stessa identica procedura anche per MINI F55 e F57. Uno degli scopi principali dello smontare il display centrale è di andare a verificare visivamente (credo che sia l'unico modo possibile) che l'unità centrale abbia l'attacco MOST, è la connessione a fibra ottica, utile per poter poi andare a sostituire il contaKM analogico a lancette con quello più moderno contaKM digitale. * Un altro modo per fare la verifica se si dispone dell'attacco MOST, molto più semplice e per niente invasivo, è la presenza dell'Head-Up Display sul cruscotto. Se si ha l'Head-Up Display allora sicuramente avrete l'attacco MOST. Nel mio caso specifico ho tolto tutto il kit multimediale perché ho fatto un upgrade installando il modello 2022 con display touch e pulsanti delle memorie touch di cui pubblicherò un altro video. Gli unici utensili necessari sono un cacciavite con punta Torx 20 e due attrezzi in plastica per lo smontaggio delle parti del cruscotto. Grazie per aver guardato il mio video
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