Vai al contenuto

Marmitta Cooper S del 2004


Ospite JKW

Messaggi raccomandati

Salve a tutti!

E' il mio primo post e brevemente vi espongo il mio problema.

Mi hanno tamponato e oltre al paraurti mi hanno piegato anche i terminali della marmitta.Il carrozziere ha ordinato la marmitta alla BMW e quando sono andato a riprendere la macchina ho notato che i terminali erano completamente diversi da quelli originali...tantè che ho pensato mi avessero montato una marmitta non originale!

Allora insieme al carrozziere siamo andati alla BMW a controllare il numero di codice del pezzo di ricambio e in effetti come pezzo di ricambio dà proprio quella marmitta con quei 2 terminali OSCENI...

Quello che vi chiedo è se a qualcuno è mai capitato di sostituire lo scarico..e se è possibile che la MINI non faccia piu' quel tipo di marmitta che montava la macchina uscita dalla fabbrica.

Grazie a tutti per l'attenzione.

PS.Gli scarichi originali di cui parlo sono questi, a breve metterò una foto di quelli obbrobbriosi che mi hanno montato.

post-1613-1206018212_thumb.jpg

post-1613-1206018212_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Impossibile sia diverso.

Bmw produce ancora il pezzo ed il codice sarà sempre quello.

Cambierebbe solo nel caso fosse uno scarico Jcw, ma dubito tu stia parlando di quello.

Ciao

Vam

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao!!

Purtroppo non sono stato colpito da NIENTE!!! :new_23:

Appena ho la foto ve la posto...forse dovrei scrivere una bella mail alla BMW ITALIA??

Modificato da Vam
Link al commento
Condividi su altri siti

Probilmente gli hanno montato lo scarico della S nuovo ma senza i terminalini....penso, uno cosa cosi è scandalosa se è vero....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Mr.Coop

vogliamo ste foto, DOBBIAMO capire...ha parlato di scarichi obbriobbriosi, fossero stati scarichi works, non credo avrebbe detto lo stesso, no?!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io credo proprio che sia cosi mi sembra lunica soluzione, nel caso sia cosi non bisogna andare assolutamente da quel carrozziere! come fai a consagnare un auto cosi!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi!

Grazie a tutti per aver preso "a cuore" il mio problema.

In giornata metto le foto..promesso.

Il carrozziere resta comunque un incompetente..primo perchè nel fanalino posteriore mi aveva messo il vetro rosso anzichè bianco (nel primo modello in basso al centro c'è la RETROMARCIA e NON il FENDINEBBIA....ma che glielo devo dire io?????...la sua risposta è stata che bianco non ce l'aveva... :post-8-1120395154: )

Secondo quando sono andato a ritirare la macchina la prima volta le marmitte erano ancora quelle vecchie storte...e sono stato io a fargliele notare...ma dico io...non è il suo mestiere????Se aggiusti una macchina che hanno tamponato e cambi il paraurti non ti accorgi che i terminali sono completamente piegati????Roba da non credere...e meno male che è il carrozziere ufficiale Audi e BMW!!!

I terminali ci sono...e il disegno che mi ha fatto vedere il magazziniere della BMW è quello che avete postato...corrisponde anche il numero di pezzo ordinato, ma non vorrei che il carrozziere avesse fatto da gobbo...messo in fattura un pezzo che come minimo costerà 1000 euro...e montato uno scarico di quelli che vendono al Carrefour a 50 euro!!!

Tra l'altro c'è anche una strana saldatura annerita..che non mi sembra proprio una di quelle di fabbrica...

Ci voglio andare in fondo..non mi piace essere preso per il culo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi!

Grazie a tutti per aver preso "a cuore" il mio problema.

In giornata metto le foto..promesso.

Il carrozziere resta comunque un incompetente..primo perchè nel fanalino posteriore mi aveva messo il vetro rosso anzichè bianco (nel primo modello in basso al centro c'è la RETROMARCIA e NON il FENDINEBBIA....ma che glielo devo dire io?????...la sua risposta è stata che bianco non ce l'aveva... :post-8-1120395154: )

Secondo quando sono andato a ritirare la macchina la prima volta le marmitte erano ancora quelle vecchie storte...e sono stato io a fargliele notare...ma dico io...non è il suo mestiere????Se aggiusti una macchina che hanno tamponato e cambi il paraurti non ti accorgi che i terminali sono completamente piegati????Roba da non credere...e meno male che è il carrozziere ufficiale Audi e BMW!!!

I terminali ci sono...e il disegno che mi ha fatto vedere il magazziniere della BMW è quello che avete postato...corrisponde anche il numero di pezzo ordinato, ma non vorrei che il carrozziere avesse fatto da gobbo...messo in fattura un pezzo che come minimo costerà 1000 euro...e montato uno scarico di quelli che vendono al Carrefour a 50 euro!!!

Tra l'altro c'è anche una strana saldatura annerita..che non mi sembra proprio una di quelle di fabbrica...

Ci voglio andare in fondo..non mi piace essere preso per il culo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco finalmente le foto.

Stamattina sono andato alla BMW a La Spezia (conc. MINI), hanno messo la macchina sul ponte e mi hanno detto che lo scarico è originale, i terminali in effetti sono diversi ma il meccanico mi ha detto che NON SA se in effetti ordinando la marmitta nuova i terminali li mandano diversi.

La cosa che il carrozziere NON avrebbe dovuto fare è di buttare i terminali vecchi (che non erano rovinati) perchè penso si sarebbero potuti riadattare.

scarico01.jpg

scarico02.jpg

scarico03.jpg

scarico04.jpg

scarico05.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite FEDE cooper S

ma sono davvero orrendi!!!!!!!!

sembrano grossi come quelli dell'r56,ma ke skifo è quel buchino dentro? bleah,qua mi sa tanto di errore o...piu' realisticamente....presa x il c... mi sembra davvero tr incompetente,e di solito i carrozzieri non lo sono...scusa se uno fa i lavori cosi',chiude subito no? poi se non l'hai autorizzato tu,perchè li ha buttati via? io da 1 cosi' mi potrei aspettare di vederli fra un po su ebay a 100 euro...poi boh,aspettiamo il responso dei guru!!

Modificato da FEDE cooper S
Link al commento
Condividi su altri siti

:new_12::new_12:

Ci avevi avvisato :new_13: ....brutti davvero ostrega!

Mi sembra strano che i terminali siano diversi adesso.... comunque quelli che avevi prima hanno questo codice: 18101489603.

Io li farei comperare al tuo carrozziere se li fanno ancora, ma penso di sì..... :new_08:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Pinko

La marmitta è originale (dalle pance), però i terminalini sono pacco!

Ci sono segni di saldatura o simili?

Io scoprissi che ha fatto il giochetto, gli tirerei un culo a capanna

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...