Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

mega MINI forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Cambiare l/100Km-Km/l

Featured Replies

Inviato

Raga vi volevo chiedere, ma per cambiare le impostazione del Computer di Bordo, cioè mettere Km/l, la devo portare per forza in Bmw? Non è ke lo ved spesso quel menu, però....Sapete niente? :MINI_car000: :MINI_txt000:

Inviato

si io l'ho fatto in bmw in occasione di un tagliando, ma cmq è una cavolata non ti dovrebbero far pagare nulla..

sennò prova a chiedere se lo fanno in un bosch service, anche lì sono autorizzati bmw e quindi operano tramite OBD..

Inviato

è possibile farlo anche su una One D pre-rest?...la domanda potrebbe essere stupida, ma con gli aggiornamenti software non si sa mai!!!

Inviato

nelle pre-rest non mi pare ci sia il cdb, cioè i dati che compaiono sul contagiri oltre a temperatura e velocità istantanea premendo il tastino sopra la leva delle frecce.., hanno messo il cdb dal restyling mi pare..

Inviato

sulla leva degli indicatori di direzione c'è un tasto con un'icona ke raffigura un PC, se premi viene fuori temperatura, consumo istantaneo, consumo medio, velocità media, velocità istantanea, Km residui, temperatura esterna e...boh mi sembra di aver detto tutto! Non è il computer di bordo quello? si può modificare la visualizazione da Km x 100 litri a km a litro?

Inviato

Da mamma BMW a me han detto che non si riesce a fare!

Dipende dal modello secondo loro pero non ci credo!

Inviato
sulla leva degli indicatori di direzione c'è un tasto con un'icona ke raffigura un PC, se premi viene fuori temperatura, consumo istantaneo, consumo medio, velocità media, velocità istantanea, Km residui, temperatura esterna e...boh mi sembra di aver detto tutto! Non è il computer di bordo quello? si può modificare la visualizazione da Km x 100 litri a km a litro?

Inviato

allora è vero che la mia è una MINI superaccessoriata!!!!...al prossimo tagliando gli chiedo l'aggiornamento :P Grazie lady

Inviato

l'hai presa usata??

Inviato

sisi..usata ma come nuova...capirai in 3 anni e mezzo soli 18.500 Km...

Inviato

allora probabilmente il precedente proprietario ha cambiato la levetta se la mini è pre rest!

cmq vai tranquillo in conce (se sono competenti) è un gioco da ragazzi..

Inviato
si io l'ho fatto in bmw in occasione di un tagliando, ma cmq è una cavolata non ti dovrebbero far pagare nulla..

sennò prova a chiedere se lo fanno in un bosch service, anche lì sono autorizzati bmw e quindi operano tramite OBD..

Inviato

sulle pre rest lo montavano solo a ki prendeva il cdb mentre nelle rest lo han montato su tutte ma con visualizzazione limitata dei dati (velocià istantanea consumo istantaneo e temperatura) ameno che non si avesse il cdb e allora anche li ci sono tutti i dati....

per cambiare il dato da quel ke so basta andare in bmw e dirgli di modificare....possono farlo so tutte da quel ke so e possono anche mettertelo galloni per miglia anche xkè il takimetro è lo stesso per tutte le nazioni e quindi sono programmabili in modo differente senza dover cambiare nulla....

• 4 settimane dopo...
  • 5 mesi dopo...
Inviato

volevo cambiare anch'io quest'impostazione e metterla in km/l,in bmw mi hanno detto che posso farlo direttamente io dal tastino del cdb...ma non mi sembra proprio!! :new_17:

Inviato
sulle pre rest lo montavano solo a ki prendeva il cdb mentre nelle rest lo han montato su tutte ma con visualizzazione limitata dei dati (velocià istantanea consumo istantaneo e temperatura) ameno che non si avesse il cdb e allora anche li ci sono tutti i dati....

per cambiare il dato da quel ke so basta andare in bmw e dirgli di modificare....possono farlo so tutte da quel ke so e possono anche mettertelo galloni per miglia anche xkè il takimetro è lo stesso per tutte le nazioni e quindi sono programmabili in modo differente senza dover cambiare nulla....

Inviato
LA mia è una one d di giugno 2004, non c'è il maledetto CDB eppure la leva con il tastino per temperatura e velocità c'è. E sono sicuro che il precedente proprietario non ha modificato un tubo, comè possibile?

Modificato da Mr.Coop

Inviato

a me il cdb c'è ma non si cambia l'impostazione da l/100km a km/l...sicuramente è una cosa che si fa in bmw!! :new_02:

Inviato

appero questa cosa non la sapevo :new_12: visto che la mia è sotto i ferri gli dico di cambiarlo anche sulla mia :new_03:

Inviato
se premi il tasto sulla leva degli abbaglianti non viene fuori velocità istantanea, media, consumo istantaneo, medio ecc ecc??? fallo abilitare in conce.....non credo ci voglia tanto, in termini economici

EDIT: ho un dubbio, sai distinguere una One D rest da una pre-rest? la tua per caso ha pezzi della rest e della pre-rest?!...possibile sia una demo e che abbia le funzioni limitate...............................non sarebbe la prima

Inviato
Io ho una restyling..Aprile 2006: e al momento dell'ordine non ho fatto mettere il CdB: la Mini mi è arrivata con il tasto del CdB e sul display del contagiri mi visualizza(va) velocità KM/H istantanea in digitale e temperatura esterna.

Al tagliando mi hanno messo tutta la funzionalità CdB (che poi come sapete>c'è in tuti i software di ogni Mini ma va sbloccato appunto via pc) ed ora ho tutte le info: consumo medio + istantaneo + velocità digitale + autonomia etc....

:MINI_car001:   :A-team:

Modificato da MinI_AlEx

Inviato
ah quindi tu sulla tua rest l'hai fatto abilitare? quanto ti è costato?

scusate per il doppio post

Inviato
(PS: il restyling della One D > con passaggio dal 75cv all'88cv etc. etc. c'è stato nell' Ottobre 2005)

Modificato da MinI_AlEx

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.