Vai al contenuto

RIMAPPA O ALTRO SU COOPER???


Ospite aleMINI4ever

Messaggi raccomandati

Ospite aleMINI4ever

cm tutti sapete ho una cooper senza modifiche meccaniche x ora.....e vorrei sapere cm ottenere dei vantaggi in termini d potenza e di consumi.....

...meglio una RIMAPPA oppure qualche altra modifica + efficace x abbassare consumi e magari incrementare prestazioni?!?!?.......grazie aspetto risposte :new_14::new_14:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Pinko

In termini di convenienza (rapporto spesa/guadagno prestazioni) mappare un aspirato non conviene, migliora solo un po' la fluidità. Prenderai 5-7cv...

Il risparmio in benzina (sempre che ci sia) non giustifica comunque la spesa.

Se fai altre modifiche, tipo scarico completo e albero a camme, allora li puoi rimappare come rifinitura.

Link al commento
Condividi su altri siti

In termini di convenienza (rapporto spesa/guadagno prestazioni) mappare un aspirato non conviene, migliora solo un po' la fluidità. Prenderai 5-7cv...

Il risparmio in benzina (sempre che ci sia) non giustifica comunque la spesa.

Se fai altre modifiche, tipo scarico completo e albero a camme, allora li puoi rimappare come rifinitura.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite aleMINI4ever

Quindi x fare un lavoro fatto bene dovrei fare scarico filtro e rimappa giusto...?!?!?cn spesa totale credo intorno ai 1000 euro giusto??....in termini d numeri quanti cavalli guadagnerei e quanto abbasserei i consumi sempre che sia possibile?!?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Pinko
Quindi x fare un lavoro fatto bene dovrei fare scarico filtro e rimappa giusto...?!?!?cn spesa totale credo intorno ai 1000 euro giusto??....in termini d numeri quanti cavalli guadagnerei e quanto abbasserei i consumi sempre che sia possibile?!?

Link al commento
Condividi su altri siti

vai tranquillo che alla fine se metti scarico..filtro e mappi..o consumi uguale..o qualcosa di piu'..a meno che stiamo magretti..

Se vuoi aumentare un po' i cv..allora filtro..collettori..terminale...camme..e rimappatura...ovviamente sembra tanta roba..ma l'incremento e' modesto..un 20 cv credo..

Modificato da lucky4speed
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Pinko

No dai, vicino ai 140 con le camme ci si arriva, non solo 15cv. Forse è la spesa più interessante, motoristicamente parlando, sulla cooper, assieme ai colli (per la coppia ai bassi)

Link al commento
Condividi su altri siti

si ma sulla cooper infatti non devi guardare i cavalli, senno' non fai nessuna modifica..

devi guardare la gestibilita' del motore in strada....e la spalmatura di quei poco in piu in un range di utilizzo piu agevole rispetto agli over 5000 da originale...

e sopratutto non contare mai e dico mai i soldi hahahahahio ieri a spanne sono arrivato a 4500 e passa senza finire i conti e ho smesso poiche' stavo male hahahahaha

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Pinko
si ma sulla cooper infatti non devi guardare i cavalli, senno' non fai nessuna modifica..

devi guardare la gestibilita' del motore in strada....e la spalmatura di quei poco in piu in un range di utilizzo piu agevole rispetto agli over 5000 da originale...

e sopratutto non contare mai e dico mai i soldi hahahahahio ieri a spanne sono arrivato a 4500 e passa senza finire i conti e ho smesso poiche' stavo male hahahahaha

Link al commento
Condividi su altri siti

no no alex ma infatti preferisco farmi battere sulle spese effettuate hehehe specie se per guasti e non per modifiche varie........ ( e ci mancherebbe, non ha manco 3 anni la mini)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
Ospite aleMINI4ever

e questo scaricozzo?!?!tamarro secondo voi??.....io sono tentato dal doppio scarico......ma m sembra un stravolgimento della cooper.....che nasce cn uno no??

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite *Giorgia*

Secondo me una buona rimappatura può aiutarti sia a darle più spinta, sia a migliorare i consumi.

Io sono del parere che non conta quanti cv ha un'auto, ma quanto fa da 0 a 100.

Quindi punterei sulla coppia.

X via dei consumi... beh se rimappo la mia, miglioro di 0.2 km/100l... cioè con 1 litro di benzina, faccio 200 metri in più :(

Fa un po' te...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 10 mesi dopo...
Ospite falcios

IO devo per forza rimapparla avendo messo lo scarico...

quindi:

filtro

colletori ( volevo sapere se ne risente l'affidabilità)

camme ( vorrei avere info e costi)

e rimappatura--

almeno da poterla usare meglio.. si ok 15cv son pochi.. ma un conto è spingere solo dopo i 4500 giri un conto è farlo anche a 2500/3000.....

grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Mr.Coop
IO devo per forza rimapparla avendo messo lo scarico...

quindi:

filtro

colletori ( volevo sapere se ne risente l'affidabilità)

camme ( vorrei avere info e costi)

e rimappatura--

almeno da poterla usare meglio.. si ok 15cv son pochi.. ma un conto è spingere solo dopo i 4500 giri un conto è farlo anche a 2500/3000.....

grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Mr.Coop
ma tu devi per forza scrivere cazzate??? proprio è più forte di te?...

cmq con lo scarico che ha un diamentro di molto superiore all altro bisogna equilibrare i valori per una migliore resa... e cmq la rimappatura la voglio fare come ho spiegato per avere più COPPIA... e poter spingere di più sui bassi!

Modificato da Mr.Coop
Link al commento
Condividi su altri siti

quoto su un motore aspirato la coppia dipende dalla cubatura dello stess es gli 8 cilindri americani anno quintali di coppia in bassso poi però in alto hanno difficolta a salire un 1600 per farlo andare forte devi puntare su leggerezza delle masse volano albero bielle e su i l raggiungimento di alti regimi di rotazione....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Mr.Coop
quoto su un motore aspirato la coppia dipende dalla cubatura dello stess es gli 8 cilindri americani anno quintali di coppia in bassso poi però in alto hanno difficolta a salire un 1600 per farlo andare forte devi puntare su leggerezza delle masse volano albero bielle e su i l raggiungimento di alti regimi di rotazione....
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite falcios
non rispondere mai più in quel modo ad un MOD...soprattutto se quel MOD è Mr.Coop.... :D chi ti conosce nè??

...hai una Cooper, un pentagon aspirato con 120 CV....dove vuoi andarla a prendere sta coppia ai BASSI REGIMI per giunta con una sola rimappa?! leggi, informati poi parli.....

EDIT: 115 CV!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Mr.Coop
io rispondo come mi sento di rispondere.. non è ke xkè sei mod.. puoi dire e fare quel ke vuoi!!!:.

cmq se magari invece di dare le tue risposte da saputello leggi le cose... ti rispondi da solo e nn fai figuracce...

come ho scritto prima:

filtro

collettori

camme

e rimappatura... dimuisco vel max.. e aumento coppia.... = prende di più ai bassi

SVEGLIATI!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite falcios

ahahahah che fai??? diminuisci la velocità massima??? e come fai???....ma credi che la curva coppia/potenza si possa modificare come la curva di equalizzazione del winamp??? :post-8-1120395070:

Ma quando distribuivano i cervelli eri a scrivere sul forum??????

cmq qui da me ci son parecchi preparatori...e fidati ke riescono a aumentare la coppia... e cmq puoi kiedere anke a lucky4speed -.. cosa cambia .....!

ps: MINKIA E' DAVVERO TANTO KE NON CHIAVI SECONDO ME!---

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...