Vai al contenuto

ASSETTO GIUSTO


ILLEGAL MINI

Messaggi raccomandati

ciao ieri in autostrada verso napoli la mia mini ha avuto una reazione quanto mai insolita...a causa di lavori ci sono molte curve ad esse..e in una di queste ho come perso x un attimo il controllo della mini

ho cambiato ruote da un mese ed ho messo cerchi da 16 con gomme 195 55 goodyear excellence.ho una mini one d rimappata e con filtro bmc.la curva l ho affrontata a velocita sostenuta...ma nn ho mai avuto una reazione del genere...x un giusto assetto potreste aiutarmi?l auto e come se rollasse molto in curva... la sento...morbida..ciao e grazie in anticipo

:new_03:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 52
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Ospite Pinko

Intanto se le gomme sono quelle che penso io, fanno veramente pietà. Mai provato nulla di così pessimo (Goodyear da 16" runflat)

Quindi il primo step di modifica dell'assetto sono le gomme, altrimenti tutto il resto è praticamente inutile

EDIT: è morbida perché suppongo abbia l'assetto della OneD (che tralaltro in quel caso potrebbe essere un aspetto positivo, visto che dovrebbe "perdonare" di più)

Modificato da Pinko
Link al commento
Condividi su altri siti

pensavo fossi passato dai 17 ai 16...allora lì poteva essere una sensazione!!!

Cmq questa perdita di aderenza che ci hai descritto l'hai notata anche su altre strada?perchè potrebbe essere un asfalto schifoso con grip pari a 0...se come dici ci sono dei lavori in corso, il manto stradale potrebbe essere stato rattoppato e provvisorio,quindi potresti essere incappato in un tratto un pò scivoloso o magari con qualche schifezza sopra...sabbia, olio ecc!!!

Ma se non è la prima volta che lo hai notato allora potrebbe essere o le gomme o gli ammortizzatori come ti hanno giustamente già detto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Mr.Coop

forse la strada era particolarmente sconnessa e le gomme abbastanza fredde....per quanto sia una One, è pur sempre un'auto bassa con assetto rigido!

Link al commento
Condividi su altri siti

per andare a lavoro faccio 45 km al giorno e l 80% della strada se evito l autostrada che e sempre intasata x lavori è di sanpietrini....binari e "crateri vari".

le gomme le ho montate insieme ai cerchi da 16 un mesetto fa e sono le goodyear excellece 195/55 .pensavo di migliorare la tenuta in curva cmq domani mattina vado in costiera amalfitana e li su tutte quelle curve...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Mr.Coop
per andare a lavoro faccio 45 km al giorno e l 80% della strada se evito l autostrada che e sempre intasata x lavori è di sanpietrini....binari e "crateri vari".

le gomme le ho montate insieme ai cerchi da 16 un mesetto fa e sono le goodyear excellece 195/55 .pensavo di migliorare la tenuta in curva cmq domani mattina  vado in costiera amalfitana e li su tutte quelle curve...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Mr.Coop

e allora!!!!....cambia cambia cambia!!! io ti consiglio gli stock, se vuoi farci altri 70mila...sennò metti un assetto sportivo ma dopo 40.000 km devi buttarli!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Mr.Coop

non so aiutarti.......non necessariamente in concessionaria, anche da un gommista, se non erro, la mini monta i monroe, quindi o in BMW o da un gommista/meccanico qualificato, trovi sempre la stessa cosa!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite *Giorgia*

Xché invece non compri qualcosa di tedesco, magari a ghiera?!? Tipo KW, Weitec...

Io lo avevo sulla Punto, un aereo... dura e non sfuggiva.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Mr.Coop

lo sport è quello che adotta la Cooper, è un pelino più basso e un pò più rigido rispetto a quello della One, ma è stato studiato per un peso inferiore

C'è in alternativa il PLUS che monta la Cooper S che è più rigido ma è stato studiato per un'auto con 40 Kg in più rispetto alla One D e soprattutto, l'assetto PLUS ha la balla antirollio osteriore maggiorata rispetto agli altri.

KW ecc ecc, costano un botto, se li fai fuori in un anno e mezzo credo che ti venga un coccolone!...guarda, se la vuoi più basa e rigida metti un blinstein, per quel che costa e che offre è il migliore, sennò vai di stock, ti durano di più, costano meno e ti spaccano meno la schiena!

Link al commento
Condividi su altri siti




×
×
  • Crea Nuovo...