Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

mega MINI forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Il mio MINI minimo ballerino

Featured Replies

Inviato

Ciao ragazzi ho questo "problemino" che affligge la mia mini: :new_22:

quando la macchina è fredda (per intenderci è rimasta ferma la notte in garage) il minimo appena accesa sta intorno ai 1400 giri, poi si abbassa un po' e si muove tra i 1100 e i 1300 (prendete con le pinze questi valori, ve li dico ad occhio dalla posizione della lancetta del contagiri). Poco dopo quando si scalda un po' il minimo si assesta sui 8-900 giri e non dà più problemi...

Quando il minimo è sopra i 1000 a macchina "fredda" le manca un po' di potenza ed una bella salita in seconda può mettere un po' in crisi la macchinetta...

Credendo fosse il filtro dell'aria ieri lo ho smontato ma non era particolarmente sporco ed ha solo 7000km.... che può essere?

aiutooooo mi serve un MINIdottore!!!

Inviato

Se è una benzina prova a pulire il corpo farfallato ,ma lo dovresti far fare in bmw , che così dopo ti fanno l'adattamento e dovrebbe andare bene :new_03:

Inviato

la farfalla crea sempre grossi problemi.............. :mifune:

Inviato
la farfalla crea sempre grossi problemi..............  :mifune:

Inviato
  • Autore

no dai non ditemi che è ancora quello... lo ho cambiato un 5mesi fa insieme al fascio cavi motore... 700euro con manodopera :new_13:

che noiaaaaaaaaaaa, appena vado a Trento li prendo a :new_23::new_23::new_23:

Kelvin per curiosità cos'è l'adattamento???

Modificato da bossbs

Inviato
no dai non ditemi che è ancora quello... lo ho cambiato un 5mesi fa insieme al fascio cavi motore... 700euro con manodopera  :new_13:

che noiaaaaaaaaaaa, appena vado a Trento li prendo a  :new_23:   :new_23:   :new_23:

Kelvin per curiosità cos'è l'adattamento???

Inviato

se vuoi un consiglio prova a sostituire la sonda lambda!!

Inviato
  • Autore

ok, andrò in BMW e vediamo...

sapete se le concessionarie hanno una convenzione tra di loro e la garanzia vale in tutte? la riparazione me l'hanno fatta in una città, ora vivo in un'altra.... non vorrei dovermi fare 2ore di strada e restare senza macchina...

Inviato
ok, andrò in BMW e vediamo...

sapete se le concessionarie hanno una convenzione tra di loro e la garanzia vale in tutte? la riparazione me l'hanno fatta in una città, ora vivo in un'altra.... non vorrei dovermi fare 2ore di strada e restare senza macchina...

• 4 mesi dopo...
Inviato
  • Autore

Gente devo riprendere questa discussione..è passato qualche mesetto e non ci sono novità: in conce mi hanno detto che hanno fatto un reset di tutti i sensori in modo che se c'era qlc valore sballato si risistemasse...ma hanno ammesso che anche loro brancolavano nel buio... timidamente ho provato a far presente il suggerimento della sonda lambda e quella l'hanno esclusa categoricamente (non so il perchè).

Va beh, a qst punto qualcuno ha delle idee??? non potrebbe essere che le candele siano sporche o che una di queste abbia problemi? idee? suggerimenti??? dai qualcuno tiri fuori una genialata please..... :new_05: :new_05:

Inviato

ke il minimo da freddo sia + alto e poi dopo qualke minuto si assesti è più che normale è una funzione della centralina ke simula il tirar l'aria sui motori a carburatore tutto li......

dipende da quanto è ripidda la salita e quanto è caldo il motore cmq io con una cooper le salite delle rampe box a volte devo farle in prima xkè la seconda è troppo morta per l'inclinazione e la bassa velocità in cui le si percorre....

a mio avviso così su due piedi la macchina non ha nessun problema....

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.