Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

mega MINI forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

problema leva apertura cofano motore

Featured Replies

Inviato

Allora oggi vado a tirare la leva per aprire il cofano della mia minella R56 e sento stoc, ma il cofano non si apre e il filo d'acciao rimane lento, ho pensato subito che si fosse rotto il filo, invece no.

ho notato che il filo passa in un tubicino di plastica che è agganciato ad un fermo in metallo, be praticamente il fermo in metallo non trattiene più il tubicino di gomma dove passa il filo e quindi non c'è quella resistenza per permettere al cofano di aprirsi.

spero di essermi spiegato, a voi è mai capitato?

non è un bel modo per aprire il cofano si sa che plastica e metallo non vanno d'accordo quando sono sotto sforzo?

in settimana andrò in conce a vedere cosa mi dicono tanto dovrebbe essere in garanzia, giusto?

• 1 mese dopo...
Inviato

é successo oggi anche a me...come hai risolto? E' in garanzia o no?

Inviato

sicuramente è in garanzia!...lunedì vai in concessionaria e pretendi che ti sistemino la macchina subito, sarebbero capaci di farti un appuntamento per settembre

Inviato
sicuramente è in garanzia!...lunedì vai in concessionaria e pretendi che ti sistemino la macchina subito, sarebbero capaci di farti un appuntamento per settembre

Inviato
Lunedì vado in conce (spero ci sia quella segretaria strabona :new_32: )

Inviato
dille che non ti si alza il cofano, magari lei sa come fare...  :mifune:

scusate l'OT ma ci voleva :new_20:

Inviato
dille che non ti si alza il cofano, magari lei sa come fare...  :mifune:

scusate l'OT ma ci voleva :new_20:

Inviato

Sperem...anche perchè ero curioso di montare la griglia rock! Domani vado a sentire che mi sparano...

Inviato

Meno male me la sistemano mercoledi mattina e il pezzo è ancora in garanzia...e c'era anche la mia segretaria preferita :new_32: solo che ancora una volta ho dovuto parlare con un'altra persona :new_22:

Ogni giorno è sempre più bella e poi così abbronzata -sbav ...Quando si è chinata per prendere non so cosa penso che si sia girato anche quello che stava lavorando sotto il ponte idraulico in officina :mifune:

Inviato
Meno male me la sistemano mercoledi mattina e il pezzo è ancora in garanzia...e c'era anche la mia segretaria preferita  :new_32:   solo che ancora una volta ho dovuto parlare con un'altra persona  :new_22:

Ogni giorno è sempre più bella e poi così abbronzata  -sbav ...Quando si è chinata per prendere non so cosa penso che si sia girato anche quello che stava lavorando sotto il ponte idraulico in officina  :mifune:

Inviato

Che culo, mi chiama la conce oggi 10 minuti prima che andassi a ritirarla e sapete cosa mi dicono??? "Mi dispiace ma abbiamo sbagliato a ordinare il pezzo, abbiamo subito provveduto a ordinare quello giusto e se arriva domattina sarà pronta per il pomeriggio..." Ma una bella svegliata non gliela dà nessuno???

Inviato
Che culo, mi chiama la conce oggi 10 minuti prima che andassi a ritirarla e sapete cosa mi dicono??? "Mi dispiace ma abbiamo sbagliato a ordinare il pezzo, abbiamo subito provveduto a ordinare quello giusto e se arriva domattina sarà pronta per il pomeriggio..." Ma una bella svegliata non gliela dà nessuno???

• 2 settimane dopo...
Inviato

Sapete che avevano ordinato? Il filo con la maniglia della portiera sinistra :new_23:

Veramente no comment...come se non bastasse hanno sbagliato un'altra volta a ordinare il pezzo cioè hanno ordinato il filo ma non la maniglia e così me l'hanno ridata mezza rotta :new_16: Domani ho l'ennesimo appuntamento sperando che abbiano ordinato la manoglia del cofano e non un ombrello!

Inviato
Sapete che avevano ordinato? Il filo con la maniglia della portiera sinistra  :new_23:

Veramente no comment...come se non bastasse hanno sbagliato un'altra volta a ordinare il pezzo cioè hanno ordinato il filo ma non la maniglia e così me l'hanno ridata mezza rotta  :new_16:   Domani ho l'ennesimo appuntamento sperando che abbiano ordinato la manoglia del cofano e non un ombrello!

Inviato
  • Autore
Sapete che avevano ordinato? Il filo con la maniglia della portiera sinistra  :new_23:

Veramente no comment...come se non bastasse hanno sbagliato un'altra volta a ordinare il pezzo cioè hanno ordinato il filo ma non la maniglia e così me l'hanno ridata mezza rotta  :new_16:   Domani ho l'ennesimo appuntamento sperando che abbiano ordinato la manoglia del cofano e non un ombrello!

Inviato

Dove intendi di preciso da ingrassare? Sul gancio che chiude il cofano? Siccome sentivo anche io che forzava parecchio in apertura...

Inviato
Dove intendi di preciso da ingrassare? Sul gancio che chiude il cofano? Siccome sentivo anche io che forzava parecchio in apertura...

Inviato
  • Autore
Più che il gancio io ingrasserei la serratura vera e propria dove il gancio si va ad inserire per chiudere il cofano motore.

Inviato
esatto dove dice vam  :new_03:

mi raccomando non ti sbagliare con la leva di sicurezza, cioè quella che blocca il cofano una volta aperto  :new_01:

scherzo

cmq le serrature sono due almeno sulla r56 su le precedenti non so

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.