Vai al contenuto

Rimozione Graffi + Resina


Ospite Kristian.dl

Messaggi raccomandati

Ospite Kristian.dl

1) Purtroppo qst'oggi ho ricevuto due piccolissimi graffi sul paraurti destro posteriore (quello sopra la ruota in plastica dura...cmq forse il termine esatto è parafango ^^) niente di che ma m danno fastidio e mi chiedevo se qlkuno sa come sia possibile toglierli od almeno coprirli?

2) Parcheggiando sotto un pino l'altro giorno, qst'albero immondo ^^ mi ha resinato qlkosa sul lato portiera...qlkuno sà come togliera la resina?

Quì mi sà che ci vuole Mastrolindo!!!

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Per la resina ci sono prodotti apposta, prova in un autoricambi a cercare un prodotto valido. Per le righe se sono sui fascioni non verniciati penso tu nn ci possa fare neinte... se invece la parte è verniciata vai di polish o pasta abrasiva

Link al commento
Condividi su altri siti

Sui parafanghini neri purtroppo non si puo fare molto...provo a lavare bene conuno sgrasatore se si vede il segno del colore, se invece è proprio graffiato bisogna cambiarlo...

per la resina bisogna fare molta attenzione e con delicatezza...per esempio io in carrozzeria uso l antisilicone, che una benzina bianca delicata e non corrode, con quella vieni via in un attimo e la si puo trovare a volte nei centri commerciali o centri auto ricambi... oppure se la resina non è molto secca devi provare con del polish, ma senza grattare con pagliette o le unghie...si fanno solo disatri...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Erry-mini
Sui parafanghini neri purtroppo non si puo fare molto...provo a lavare bene conuno sgrasatore se si vede il segno del colore, se invece è proprio graffiato bisogna cambiarlo...

per la resina bisogna fare molta attenzione e con delicatezza...per esempio io in carrozzeria uso l antisilicone, che una benzina bianca delicata e non corrode, con quella vieni via in un attimo e la si puo trovare a volte nei centri commerciali o centri auto ricambi... oppure se la resina non è molto secca devi provare con del polish, ma senza grattare con pagliette o le unghie...si fanno solo disatri...

Link al commento
Condividi su altri siti

Per la resina io sono riuscito a toglierla con un batuffolo di ovatta e dell'alcool...con molta pazienza e molta delicatezza piano piano viene via...nente strofinamenti potenti o simili...poco alcool per volta e su piccole superfici di ovatta!

Diventa gay per 5 minuti e vedrai il risultato!!!

Era una battuta la mia,che nessun gay si offenda! ^_^

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Kristian.dl
...per esempio io in carrozzeria uso l antisilicone, che una benzina bianca delicata e non corrode, con quella vieni via in un attimo e la si puo trovare a volte nei centri commerciali o centri auto ricambi...

Modificato da Kristian.dl
Link al commento
Condividi su altri siti

si se la trovi, la metti su dell ovatta o cotone e la passi delicatamente...ma mi raccomando solo sulla carrozzeria e vetri... puo senrvire anche quando si attacca il catrame sotto le portiere....e poi passa un po di polish nella zona cosi ritorna bella lucida...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Mr.Coop

dovrebbe chiamarsi anche PETROLIO BIANCO. lo trovi nei vari brico center o nei negozi di ricambi auto, si usa solitamente per togliere il catrame. Puoi anche diluirlo nell'acqua che usi per lavara l'auto e vedrai che verrà fuori brillante! (dico davvero)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 mesi dopo...
Ospite brish

Ciao a tutti!

Volevo chiedere una consiglio. Talvolta vado a trovare un mio amico che abita in una villa con giardino, all'interno di un'area pedonale, dove si può entrare con la macchina se sei residente o ospite, ma non puoi lasciarla parcheggiata in strada, quindi quando vado lì parcheggio in giardino, solo che c'è un problemino.

Dato che ci sono piante tipo conifere, un tiglio e altra roba, non capita sempre, però a volte nel giro di un paio d'ore (dipende anche dal punto del giardino in cui la parcheggio) mi diventa 'na , letteralmente... Cioè si deposita sulla carrozzeria uno strato di, non so cosa sia, forse resina, insieme a semi strani e una volta pure dei vermi bianchi schifosissimi che mi lasciavano le scie di bava sul parabrezza e sul resto della carrozzeria :new_11:

Adesso, finchè si tratta della mia auto attuale, che tanto ha già 10 anni, non è che mi faccia piacere, ma poi la vado a lavare e finisce lì, ma sinceramente se andrà a buon fine l'acquisto della S di Ste'81, oggettivamente non mi va' di ridurla così, anke perchè poi la resina è dura da togliere, e a lungo andare credo che rovini anche la vernice...

Cosa mi consigliate di fare? Ci metto semplicemente un telo coprivettura sopra quando la parcheggio lì dentro? O avete qualche altra idea brillante? :mifune:

Modificato da brish
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Mr.Coop
Ciao a tutti!

Volevo chiedere una consiglio. Talvolta vado a trovare un mio amico che abita in una villa con giardino, all'interno di un'area pedonale, dove si può entrare con la macchina se sei residente o ospite, ma non puoi lasciarla parcheggiata in strada, quindi quando vado lì parcheggio in giardino, solo che c'è un problemino.

Dato che ci sono piante tipo conifere, un tiglio e altra roba, non capita sempre, però a volte nel giro di un paio d'ore (dipende anche dal punto del giardino in cui la parcheggio) mi diventa 'na , letteralmente... Cioè si deposita sulla carrozzeria uno strato di, non so cosa sia, forse resina, insieme a semi strani e una volta pure dei vermi bianchi schifosissimi che mi lasciavano le scie di bava sul parabrezza e sul resto della carrozzeria  :new_11:

Adesso, finchè si tratta della mia auto attuale, che tanto ha già 10 anni, non è che mi faccia piacere, ma poi la vado a lavare e finisce lì, ma sinceramente se andrà a buon fine l'acquisto della S di Ste'81, oggettivamente non mi va' di ridurla così, anke perchè poi la resina è dura da togliere, e a lungo andare credo che rovini anche la vernice...

Cosa mi consigliate di fare? Ci metto semplicemente un telo coprivettura sopra quando la parcheggio lì dentro? O avete qualche altra idea brillante?  :mifune:

Link al commento
Condividi su altri siti

mettici sopra un telo, ma basta un vecchio lenzuolo..non ti consiglio di prendere il telo copriauto perchè mettendolo e togliendolo in continuazione se l'auto non è perfettamente pulita si striscia un pò..

per la resina invece vien via facilmente con il gel dell'arexons apposito (resina e catrame mi pare)..

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...