Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

mega MINI forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Volante storto

Featured Replies

Inviato

Ciao carissimi!

Prima di passare in conce e dal gommista di fiducia,volevo qualche info da voi!

Ieri in autostrada, mi sono accorto di avere il volante che non è piu dritto,

Praticamente la mini va drittissima, non tira ne a destra ne a sinistra,

ma quando vado in direzzione rettilinea il volante rimane ruotato leggermente in senso antiorario!!

Che può essere?Qualcosa di grave??

Premetto che lamia ESSE e originalissima!!

Che le buche abbiano rovinato un pò la covergenza??

Grazie a tutti! :new_03:

Inviato

Ciao! Anche io ho lo stesso problema da un po di tempo.. Non ci faccio caso, è lievemente ruotato in senso antiorario. Ci ho fatto l'abitudine.

Con le bellissime strade che abbiamo in Italia e magari se gliene dai anche dentro è possibile..

Inviato

la mia tirava a sx....feci l'inversione e non l'ha fatto più....adesso tira di nuovo e con tutte le buche che ho preso credo sia la corvengenza da rifare, consiglio di farla!!!

ah...se vi tira leggermente, dico leggermente a dx è nella norma, o meglio....recentemente è stata introdotta una ''legge'' che prevede la convergenza negativa sulla dx in modo che se vi addormentate alla guida la macchina si adagi sul guardrail senza invadere l'altra corsia.....sembrerà una cazzata (io infatti ho riso in faccia a chi me lo ha detto) ma è così!!!

Inviato

Converganza o, più probabilmente, braccetti della scatola guida da regolare per riallineare il volante

Inviato

Quello che sospettavo..

Meglio cosi va..

cosi gli diamo una controllata totale..poi vi faccio saxe tutto! :new_03:

Inviato
Quello che sospettavo..

Meglio cosi va..

cosi gli diamo una controllata totale..poi vi faccio saxe tutto! :new_03:

Inviato
fatti fare gli angoli dal gommista  :mifune:

approposito di assetto....sulla one d non si nota molto, ma la cooper s è dannatamente sottosterzante....... :new_12:

Inviato
Beh.. se apri gas in piena curva 170 puledri hanno voglia di correre..! :new_01:

Inviato
La mia sottosterza pochissimo..senza dsc.. Sarà la barra duomi?

Inviato

Io avevo il tuo stesso problema e con una bella convergenza ho messo a posto tutto !

N.B. per la convergenza cerca un centro specializzato e serio in quanto il primo che mi fece la convergenza mi peggiorò il problema, come secondo sono andato da un gommista serio e tutto a posto !

Inviato
Io avevo il tuo stesso problema e con una bella convergenza ho messo a posto tutto !

N.B. per la convergenza cerca un centro specializzato e serio in quanto il primo che mi fece la convergenza mi peggiorò il problema, come secondo sono andato da un gommista serio e tutto a posto !

Inviato
si...credo di si....sono stato su una S con filtro aria, colli, scarico....ok, il conducente tirava a bestia nelle curve e nei tornanti, la macchina se ne andava di muso che era una bellezza, il DSC interveniva prontamente anche in staccata quando ste cavolo di MINI partono di culo come delle Alfa 75!!!

Modificato da vespa4ever

Inviato
Io ho le stesse modifiche, per il momento, ma non noto questi difetti.. Il mio culo è bello saldo.. Sara che l'amore è cieco e non mi fa vedere difetti?

Comunque il dsc ho notato che quando la macchina sottosterza entra moolto tardi risultando quasi inutile.. Mentre quando sovrasterza interviene immediatamente..

Inviato
beh a questo puno credo sia più stile di guida e sensazioni....io ero seduto a lato passeggero quindi non avevo l'auto sotto il culo....quel che posso dirti è che il DSC entrava in funzione quando ce ne era bisogno, certo, non ti preveniva la sbandata ma ti limitava di un buon 80% i danni!...in staccata le mini sculettano come delle Alfa 75, lo fa anche la mia One D...non so come stacchi, quel che è sicuro è che se arrivi ad una certa velocità prima della staccata puntualmente la mini va a destra e sinistra....(non come nei film americani eh....ma comunque sculetta)

Inviato
Effettivamente sculetta un po, però va dritta..

Per quanto riguarda il dsc quando corro spesso lo stacco, tante volte è solo dannoso. Mentre è molto utile quando guidi normale, quando non vuoi correre perche se la macchina sbanda di colpo non sei pronto. Quando corri sai che ti può partire e ci stai attento e se capita correggi subito. Quando guidi tranquillo no e a me in questi casi ha salvato la vita 2-3 volte..

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.