Vai al contenuto

Aumentare la potenza della mini cooper r56(no s)


Ospite Blackjat

Messaggi raccomandati

Ospite mini_driver_204

una cooper con 150 cv non sta davanti nemmeno a una 500 abarth??? e x quale motivo, scusa???...

i risultati da me sperati, spendendo 4000 euro, sono solo qlli di avere 145-150 cv, di renderla + nervosa e farle raggiungere una velox max maggiore....e penso che 25 cv si sentano eccome!!!!!...poi se dopo aver speso 4000 euro mi passa un cooper S cmq a me non interessa...sicuramente non mi passa facilmente come credeva.....e qsta è una gran soddisfazione....ti ripeto tutt'ora la mia cooper mi da soddisfazioni che solo provandola si possono capire (xkè tutti la cooper la sputtanano e basta), figuriamoci con 25 cv in +....non pretendo ovviamente di stare dietro alla tua, ma di dare la paga a molte altre auto e a divertirmi!

parto dal presupposto che la mia macch non la voglio cambiare e siccome sono appassionato allora voglio toccare mano al motore non facendomi nessun calcolo con il 4ruote alla mano! cmq del resto non hai fatto neanche tu!

secondo me davanti alla passione qsti discorsi non reggono!

è il mio parere!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Mr.Coop
una cooper con 150 cv non sta davanti nemmeno a una 500 abarth??? e x quale motivo, scusa???...

i risultati da me sperati, spendendo 4000 euro, sono solo qlli di avere 145-150 cv, di renderla + nervosa e farle raggiungere una velox max maggiore....e penso che 25 cv si sentano eccome!!!!!...poi se dopo aver speso 4000 euro mi passa un cooper S cmq a me non interessa...sicuramente non mi passa facilmente come credeva.....e qsta è una gran soddisfazione....ti ripeto tutt'ora la mia cooper mi da soddisfazioni che solo provandola si possono capire (xkè tutti la cooper la sputtanano e basta), figuriamoci con 25 cv in +....non pretendo ovviamente di stare dietro alla tua, ma di dare la paga a molte altre auto e a divertirmi!

parto dal presupposto che la mia macch non la voglio cambiare e siccome sono appassionato allora voglio toccare mano al motore non facendomi nessun calcolo con il 4ruote alla mano! cmq del resto non hai fatto neanche tu!

secondo me davanti alla passione qsti discorsi non reggono!

è il mio parere!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tanturri

Mi sono letto tutti i vostri post su questa discussione e li ho trovati molto interessanti dal mio punto di vista. Quoto tutte le persone che dicono che spendere oltre 2500euro su una mini R56 aspirata non ha senso, la vendi e passi alla mini superiore in termini di potenza; soddisfazioni dipendenti dal portafoglio a parte. Ho letto prezzi veramente esorbitanti per le modifiche base e non so cosa dirvi in merito, mi sembra molto tutte le cifre pubblicate. Volevo chiarirvi alcuni concetti per darvi uno strumento utile nelle vostre mani per giudicare in maniera autonoma le decisioni da prendere e quindi consigliarvi da soli circa la preparazione da effettuare. Innanzitutto non esistono le somme della potenza come ho notato nei post precedenti. Ammettiamo che ogni pezzo singolo sportivo installato dia in termini di resa davvero quello che uno si aspetta, essendo il motore un sistema fluido termodinamico risonante, ogni pezzo montato influenza tutto il resto del sistema. Per tanto non è detto che più pezzi monti e più guadagni potenza, dipende dalla messa a punto finale nel senso che devi mandare d’accordo tutto quello che hai montato. Vediamo:

I filtri aria sportivi sono più permeabili nel senso che essendo di cotone rispetto quelli di cartone originale diminuiscono la contro aspirazione esercitata durante la fase di aspirazione dal potente moto discendente dello stantuffo (pistone). Ciò che accade nei collettori di aspirazione moderni dotati spesso di tubi risonanti che sfruttano onde helmotz o cassonetti particolari di gran volume a risonanza multipla non è semplice spiegarvelo con poche parole, però vi basta sapere che il filtro d’aria in termini di contro aspirazione esercitata la stessa identica cosa che compie il terminale dello scarico quando crea la contropressione nei confronti dei gas di scarico che fuoriescono dal cilindro (pur essendo alla fine del sistema esso genera una resistenza al moto dei gas innalzando la contropressione esercitata al collettore con conseguente rallentamento della velocità del flusso. Questo non è detto che sia sempre un male, dipende dalla forma e dalla lunghezza dei collettori). Tornando ai filtri aria dovete pensare che non è che più aria passa dal filtro e più aria entra nel motore e quindi più aria intrappolata nel cilindro considerato; se fosse così saremmo a cavallo del discorso e quindi potreste montare il filtro più permeabile possibile esistente. L’aria aspirata nel cilindro è comandata dalla variazione di pressione che si instaura tra monte e valle delle valvole di aspirazione (variazione fortemente mutabile per via delle oscillazioni delle onde nei condotti e dell’integrale aria tempo fornito dalla rotazione istantanea delle cammes (le aree di passaggio nelle valvole)), che a loro volta sono funzione delle onde di pressione e di depressione che viaggiano nei condotti stessi. Per cui il filtro aria a pannello cambia leggermente le risonanze nei condotti, e normalmente perde un pelo in basso e guadagna un pelo in alto, un pò come i terminali di scarico. Se sostituisci tutto cambi completamente le risonanze nei condotti e quindi cambi le accordature con le cammes. E’ tutto funzione della lunghezza e del diametro dei collettori del sistema considerato (quindi è valido sia per lo scarico sia per l’aspirazione). Dovete ricordare che la massa d'aria intesa come quantità di materia effettiva è funzione della pressione e della temperatura istantanea dello stato fisico dello stratarello del flusso considerato, quindi filtri che aspirano in ambienti caldi come quelli conici nel vano motore diminuisco la massa d'aria intrappolata (cofani motore bollenti). I cassonetti d'aria originali sono studiati da ingegneri veri e quindi sono fatti in plastica che guarda caso è un materiale adiabatico, cioè u materiale che non scambia calore tra il sistema interno cassonetto e il sistema ambiente circostante cofano motore. Mantiene l'aria aspirata alla temperatura a cui è entrata e quindi aria più densa di molecole rispetto ad una preriscaldata. Non spiego qui come si propagano le onde di cui parliamo, ma potete leggerlo nella discussione che ho aperto sui gas di scarico. Detto questo secondo il mio punto di vista per le vostre mini aspirate vi consiglio di spendere max 1300 euro con kat originale, e 1600 euro con kat sportivo 200celle. La spesa deve comprendere collettori di scarico che sono fondamentali nella vostra vettura aspirata dal momento che gli originali sono troppo corti per mantenere le nuove lunghezze d’onda dovute alla nuova contropressione (essi sono sprovvisti di amplificatori delle prime armoniche generate nei tubi primari, non avete il classico 4-2-1 con primari lunghi e secondari corti, i secondari in questo caso fungono da amplificatori di onde generate nei primari) per contenere onde lunghe generate dai terminali aperti e quindi a bassa contropressione allo scarico. Una buona centralina e la vettura sin da 2500g/m fino al limitatore di giri va molto bene ovunque con una bella spinta a 4000g/m. I collettori originali si modificano benissimo e sono un’ottima base di partenza, quindi se conosci come farli non serve cambiarli. Hanno un’ ottimo diametro e quindi generano onde di depressione belle intense. Insomma la differenza si sente e come ma dire che sono tanti Cv mi sembra esagerato.

Per il volano alleggerito è una grande soluzione che vi straconsiglio perché la vettura lo sente tantissimo e le formule fisiche lo dimostrano. Si alleggeriscono bene anche i volani bimassa, per esempio da 11Kg della corsa OPC 192Cv si è portato a 9,8Kg, ci sono parti in acciaio molto spesse che si possono togliere con semplicità. Anche se è solo 1,2Kg è un’infinità nel monto rotazionale a quelle elevate velocità angolari di rotazione. Il volano fa guadagnare accelerazione nel senso che senti la differenza non tanto in funzione della marcia inserita (che più è bassa e più senti differenza) quanto in funzione della velocità istantanea impiegata in funzione della marcia selezionata; quindi senti differenza 0-130-140Km/h con forte accelerazione dovuta all’uso del cambio, ed in più senti ripresa. E’ dimostrabile con semplici passaggi matematici ricavati dalla fisica classica questa affermazione. Infatti trattandosi di masse in movimento anche i pistoni speciali alleggeriti e le bielle alleggerite diminuiscono il rendimento organico minimizzando la differenza tra potenza indicata e quindi raccolta sulla superficie dei pistoni post combustione e la potenza utile scaturita all’albero motore post manovellismo. Ma la spesa diviene troppo elevata e fate prima a cambiare vettura come qualcuno intelligentemente consiglia.

P.S. Sulla mini R56 aspirata poca spesa e cercate il massimo della resa da chiunque ve la faccia che rimane soddisfacente sul serio. Spero di essere stato chiaro e di avervi dato un piccolo aiuto a capire il giusto compromesso da seguire tra connubio potenza desiderata e spesa economica da affrontare per ottenerla.

Modificato da tanturri
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite mini_driver_204

non serve rimappare la cooper r56, in quanto aspirata di piccola cilindrata...quindi non penso qualcuno l'abbia fatto!

la rimappatura sulla cooper r56 è utile solo se associata ad altro!

Link al commento
Condividi su altri siti

Riletto tutto....anche tanturri....so che sei preparatissimo...ma mizzica!!!..leggere tutto è stato un dramma!!!!...

Cmq...tornando in topic la mia opinione è questa:

Quoto il generale quando dice che elaborare una cooper non ha senso!!!...non perchè sia una cattiva auto...io l'ho avuta...e la adoravo (consumi a parte)!!!..il discorso è tanta spesa, poca resa!!!!..spendere 5000 euro di modifiche per guadagnare 30cv per me è una cosa inutile!!!!...spiego il perchè!!...indubbiamente 30 cv in piu si sentono eccome!!...ma non sono da stravolgimento...cioè non cambia quello che è globalmente la vettura!...puoi avere piu spunto, piu ripresa e qualche km orario in piu come velocità finale...ma questo non giustifica una spesa di 5000 euro!!!!...Quando dite al generale che ha speso una cifra avete ragione...ma se non sono completamente rincoglionito credo che la S del generale sia intorno ai 280 cv!!!!....cioè...S stock=170cv....S "generalizzata"= S stock + 100-110cv!!!!!!.....e non è poco!!!!....in piu da quello che ho avuto modo di leggere il generale al di là della potenza globale della Minozza è attentissimo all'affidabilità!!!...e questo è raro trovarlo in auto così "spinte" e sopratutto trovare chi le elabora e sta attento a queste cose!!!!!!....stessa cosa non si puo dire di una Cooper con volano alleggerito che in città sarebbe da manicomio con la frizione che strappa!!!...non discuto il preparatore a cui si è rivolto MiniDriver...che sarà sicuramente preparatissimo...però..il concetto è sempre lo stesso...tanta spesa...poca resa!!!!!

Aggiungo un altra cosa....mi sono rivolto ad un famoso preparatore del napoletano che conosco da un bel po visto che ha messo le manine sulle mie 2 ex smartine...una ForFour e una ForTwo....!!!..bene...ha sviluppato una rimappatura della centralina specifica per la ONE R56...che con altri componenti tra cui testa piallata, pistoni, bielle e un bel po di altre cose dovrebbe riuscire a far aumentare la potenza della ONa da 95 a circa 125cv...!!!...ora...potrebbe sembrare ottimo..se tutto ciò non costasse (scontato per prezzo da amico) la bellezza di 3500 euro+manodopera a parte!!!...l'ho ringraziato e gli ho fatto tanti auguri per il suo lavoro!!!....i 3500 euro me li tengo..vendo la mia ONE e li do in anticipo sulla S a dicembre!!!

Spero di essermi spiegato!!!!

PS:Minidriver....la 500 Abarth ha 135cv e pesa quasi 400 chili meno della mini!!!!...non ti dico se becchi usa ESSEESSE da 160cv....non dico che sta incollata ad una S...ma quasi!!!....stessa cosa per la Punto Abarth (che nessuno menziona mai) che di cavalli ne ha 155...e non dico la ESSESSE!!!!.....

Rischio di essere logorroico...ma mi sovvengono le cose mano mano....quando prima si parlava di Naftoni che sverniciano in autostrada....prima della minella avevo la A3 sportback 2.0 TDI 170cv (venduta per disperazione)....spendi questi 5000 euro...acchiappane una in autostrada e dimmi se le stai dietro!!!!

Modificato da D-Kaine
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite mini_driver_204

allora d-kaine...è vero che il generale ha su 280 cv, ma non ha speso 4000 euro, bensì molti molti di +! io al confronto non sto spendendo nulla!

se io avessi una ONE (sopratutto la R56) ovvio che non ci metterei le mani al motore e tanto meno andrei a spendere 3500 euro x raggiungere i cv di una cooper.....il motore della cooper è molto diverso!

inoltre x quanto riguarda gli spari in autostrda, sinceramente non me n'è mai importato di andare a tirare sui rettilinei, a me interessa come la macchin reagisce sullo stretto e sul misto...e poi la A3 tdi 170 cv è pur sempre un 2.0 170 cv, non stiamo parlando di una corsa 1.2.....sul discorso 500 abarth pensatela come volete, certo è che bisognerebbe provarla contro una cooper r56 con 150 cv, sopratutto in curva con tutta la mega stabilità che ha quella specie di macchina! :rolleyes: :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Quello che vorrei sapere alla fine di tutto questo discorso, che va avanti da mesi e mesi, è se qualcuno alla fine ha fatto o meno questi interventi.....

-Filtro a pannello;

-Scarico;

-Rimappatura della centralina;

....ed ha ottenuto dei miglioramenti in fatto di prestazioni sulla propria MINI.

Mi interessa saperlo perche gli interventi che ho deciso di fare sulla mia mini sono Filtro a pannello e Scarico (centrale+terminale, artigianali) e quindi vorrei sapere se è lecito o meno poi rimappare poi la centralina (altra cosa che tra l'altro è illegale).

Modificato da dr.Cooper
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite mini_driver_204

io monto già filtro a pannello BMC (non da nessun risultato) e scarico (ovvero centrale non silenziato e terminale Supersprint)....oltre al sound è cambiato poco e niente, come è scontato che sia.....se vuoi cambiamenti avvertibili devi mettere tutto lo scarico, dai colli, al ktalizzatore, al terminale.....e poi rimappi x amalgamare il tutto....rimappare con i soli terminale e centrale non serve!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

allora d-kaine...è vero che il generale ha su 280 cv, ma non ha speso 4000 euro, bensì molti molti di +! io al confronto non sto spendendo nulla!

se io avessi una ONE (sopratutto la R56) ovvio che non ci metterei le mani al motore e tanto meno andrei a spendere 3500 euro x raggiungere i cv di una cooper.....il motore della cooper è molto diverso!

inoltre x quanto riguarda gli spari in autostrda, sinceramente non me n'è mai importato di andare a tirare sui rettilinei, a me interessa come la macchin reagisce sullo stretto e sul misto...e poi la A3 tdi 170 cv è pur sempre un 2.0 170 cv, non stiamo parlando di una corsa 1.2.....sul discorso 500 abarth pensatela come volete, certo è che bisognerebbe provarla contro una cooper r56 con 150 cv, sopratutto in curva con tutta la mega stabilità che ha quella specie di macchina! :rolleyes: :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

io monto già filtro a pannello BMC (non da nessun risultato) e scarico (ovvero centrale non silenziato e terminale Supersprint)....oltre al sound è cambiato poco e niente, come è scontato che sia.....se vuoi cambiamenti avvertibili devi mettere tutto lo scarico, dai colli, al ktalizzatore, al terminale.....e poi rimappi x amalgamare il tutto....rimappare con i soli terminale e centrale non serve!!!
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite mini_driver_204

bhè insomma d-kaine...non è poi tanto la stessa cosa tra ONE e COOPER... :new_12: ...la ONE r56 ha una motore aspirato 1.4 95 cv, la cooper innanzituto è 1.6 e poi ha 125 cv....la base non è affatto male, e non a detta mia, ma a detta di molti altri!...25 cv in + si sentono eccome...ovviamente su una panda con 60cv 25 cv in + sarebbero cmq da schifo, ma una cooper 150 cv ripeto è ottima!...e secondo me 4000 euro visto il lavoro che c'è dietro e tutto non sono poi così tanti!...forse x voi non ne vale la pena xkè alla fine avrà sempre 150 cv e non 200, ma x me 150 cv sono ottimi! e nemmeno un pazzo direbbe che non ti cambiano la macchina!...

secondo me la filosofia della "poc spesa, max resa" non vale x nessuna auto...nemmeno su un cooper s x renderlo affidabile e + potente basta spendere pochi soldi!

inoltre chi te lo dice che i soldi che ha speso il generale su un aspirato non rendono????? guarda che l'aspirato è il motore + "grezzo" e resistente che c'è!....i turbo, volumex ecc sono molto + delicati e quindi + difficili da elaborare!....xciò una spesa del genere forse su un aspirato, anche di piccola cilindrata, renderebbe anche di +!

e cmq non si stava parlando di qllo, ma di soli 4000 euro che in confronto a qlle cifre sono il nulla....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite mini_driver_204

scarico completo, elettornica e aspirazione....intorno ai 10 cv....differenze avvertibili, ma cmq poche!

è logico che x avere qualcosa in + bisogna aprire il motore....prezzi alle stelle...dipend da qllo che si intende....ripeto 4000 euro x il lavoro propostomi non sono molti, i risultati non penso sarebbero discutibili e l'affidabilità ovviam garantita...(anche xkè un preparatore serio ti da sempre la garanzia sul lavoro fatto, quindi se si rompe qualcosa ritorni)....

Link al commento
Condividi su altri siti

bhè insomma d-kaine...non è poi tanto la stessa cosa tra ONE e COOPER... :new_12: ...la ONE r56 ha una motore aspirato 1.4 95 cv, la cooper innanzituto è 1.6 e poi ha 125 cv....la base non è affatto male, e non a detta mia, ma a detta di molti altri!...25 cv in + si sentono eccome...ovviamente su una panda con 60cv 25 cv in + sarebbero cmq da schifo, ma una cooper 150 cv ripeto è ottima!...e secondo me 4000 euro visto il lavoro che c'è dietro e tutto non sono poi così tanti!...forse x voi non ne vale la pena xkè alla fine avrà sempre 150 cv e non 200, ma x me 150 cv sono ottimi! e nemmeno un pazzo direbbe che non ti cambiano la macchina!...

secondo me la filosofia della "poc spesa, max resa" non vale x nessuna auto...nemmeno su un cooper s x renderlo affidabile e + potente basta spendere pochi soldi!

inoltre chi te lo dice che i soldi che ha speso il generale su un aspirato non rendono????? guarda che l'aspirato è il motore + "grezzo" e resistente che c'è!....i turbo, volumex ecc sono molto + delicati e quindi + difficili da elaborare!....xciò una spesa del genere forse su un aspirato, anche di piccola cilindrata, renderebbe anche di +!

e cmq non si stava parlando di qllo, ma di soli 4000 euro che in confronto a qlle cifre sono il nulla....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite mini_driver_204

ti ripeto che anche x elaborare un cooper S non bastano pochi spiccioli!....x montare uno scarico completo al cooper S se ne vanno minimo 2500 euro x 10 cv circa pure lì....quindi di che stiamo parlando??? non riesco a capire!!!! se xò mi dici che il cooper S x te ha già 175 cv e quindi già abbastanza è un altro discorso....ma ripeto che x me una cooper con 150 cv è una bomba...x come la vedo io....inoltre la cooper r56 ha 125cv e non 120 (x qllo che può importare)...dati dichiarati da SS!

x me, concludendo, 4000 euro x 30 cv non sono troppi, visto soprattutto il lavoro che c'è dietro!...e i risultati, ovviamete da vedere e verificare, secondo me dovrebbero essere buoni!

Link al commento
Condividi su altri siti

ti ripeto che anche x elaborare un cooper S non bastano pochi spiccioli!....x montare uno scarico completo al cooper S se ne vanno minimo 2500 euro x 10 cv circa pure lì....quindi di che stiamo parlando??? non riesco a capire!!!! se xò mi dici che il cooper S x te ha già 175 cv e quindi già abbastanza è un altro discorso....ma ripeto che x me una cooper con 150 cv è una bomba...x come la vedo io....inoltre la cooper r56 ha 125cv e non 120 (x qllo che può importare)...dati dichiarati da SS!

x me, concludendo, 4000 euro x 30 cv non sono troppi, visto soprattutto il lavoro che c'è dietro!...e i risultati, ovviamete da vedere e verificare, secondo me dovrebbero essere buoni!

Link al commento
Condividi su altri siti

raga ma per tutti voi sono noccioline da buttare 4200€? cioè ma vi rendete conto cosa voglia dire spendere più di 8 milioni di lire per avere 25-30 cv in più? La cooper ha 120 CV stock (non 125) e se volete un'auto che vada di più allora non c'è nulla da fare, venderla e mettere i soldi della preparazione ipotetica come differenza sul nuovo acquisto... il generale ha preso il top di gamma e si è divertito per passione a vedere fin dove potesse arrivare quel tipo di auto con costi che non oso immaginare! Però è indiscutibile la sua scelta, lui è partito da una S! Tutti quei soldi per avere 150 CV e poi venire umiliati da una S stock non ce li vedo proprio... inoltre l'auto sarebbe usata comunemente in città e non solo per la pista o cose del genere, per cui non vedo la necessità di raggiungere tutta questa potenza dove ti mettono un limite di 50 km/h!

Link al commento
Condividi su altri siti

ti ripeto che anche x elaborare un cooper S non bastano pochi spiccioli!....x montare uno scarico completo al cooper S se ne vanno minimo 2500 euro x 10 cv circa pure lì....quindi di che stiamo parlando??? non riesco a capire!!!! se xò mi dici che il cooper S x te ha già 175 cv e quindi già abbastanza è un altro discorso....ma ripeto che x me una cooper con 150 cv è una bomba...x come la vedo io....inoltre la cooper r56 ha 125cv e non 120 (x qllo che può importare)...dati dichiarati da SS!

x me, concludendo, 4000 euro x 30 cv non sono troppi, visto soprattutto il lavoro che c'è dietro!...e i risultati, ovviamete da vedere e verificare, secondo me dovrebbero essere buoni!

Link al commento
Condividi su altri siti

raga ma per tutti voi sono noccioline da buttare 4200€? cioè ma vi rendete conto cosa voglia dire spendere più di 8 milioni di lire per avere 25-30 cv in più? La cooper ha 120 CV stock (non 125) e se volete un'auto che vada di più allora non c'è nulla da fare, venderla e mettere i soldi della preparazione ipotetica come differenza sul nuovo acquisto... il generale ha preso il top di gamma e si è divertito per passione a vedere fin dove potesse arrivare quel tipo di auto con costi che non oso immaginare! Però è indiscutibile la sua scelta, lui è partito da una S! Tutti quei soldi per avere 150 CV e poi venire umiliati da una S stock non ce li vedo proprio... inoltre l'auto sarebbe usata comunemente in città e non solo per la pista o cose del genere, per cui non vedo la necessità di raggiungere tutta questa potenza dove ti mettono un limite di 50 km/h!
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite mini_driver_204

ripeto la cooper ha 125 cv (non è che me ne importa molto, ma vedo che continuate a specificare 120 basandovi sui dati di 4ruote)....a parte qsto, qui stiamo parlando di una cifra che non ha niente a che vedere con qlla spesa dal generale....inoltre le modifiche che apporterei non trasformano la macchina in un diavolo da corsa, quindi in città rimarrbbe guidabilissima....inoltre non vedo dov'è il limite x cui non si possa elaborare la cooper solo xkè non è il top di gamma!...mettamola così, io voglio arrivare ad avere la cooper + potente di tutte...non mi interessa di essere passato cmq da una S, ma certamente non avrà vita facile!...e sicuramente darò la paga a tante altre auto!....ripeto x me non è un discorso da fare, x un appassionato, qllo di dare la mia indietro e prendere una S in modo sterile, disinteressato e passivo!...poi vado al supermercato e dico a tutti che ho il cooper s con il libretto che segna 125 kw...e sono contento!!!!!

a me interessa vedere la MIA COOPER crescere e andare + delle altre...darmi soddisfazioni che le altre non danno!....PUNTO!!!

secondo me è da stupidi stabilire un limite x cui valga la pena modificare qualcosa!....x me i 125 cv sono un'ottima partenza e un motore aspirato, ripeto, anche se con 4 cilindri ti da un'ottima possibilità di elaborazione!

RIPETO: anche a modificare un cooper S in maniera seria ci vogliono i soldi, senza arrivare alle prestazioni del generale!!!! i soldi ci vogliono x qualsiasi cosa, è il proprietario che stabilisce in cosa vale la pena spenderli e non l'opinione comune....che tra l'altro è fossilizzata su uno stereotipo assoluto di auto quale è il Cooper S! come se qualsiasi altra auto inferiore di cui si parla fosse a priori un cesso!...la cooper r56 (no r50) è inferiore alla cooper s, ma non è un cesso inchiodato! credetemi!

Modificato da mini_driver_204
Link al commento
Condividi su altri siti

ripeto la cooper ha 125 cv (non è che me ne importa molto, ma vedo che continuate a specificare 120 basandovi sui dati di 4ruote)....a parte qsto, qui stiamo parlando di una cifra che non ha niente a che vedere con qlla spesa dal generale....inoltre le modifiche che apporterei non trasformano la macchina in un diavolo da corsa, quindi in città rimarrbbe guidabilissima....inoltre non vedo dov'è il limite x cui non si possa elaborare la cooper solo xkè non è il top di gamma!...mettamola così, io voglio arrivare ad avere la cooper + potente di tutte...non mi interessa di essere passato cmq da una S, ma certamente non avrà vita facile!...e sicuramente darò la paga a tante altre auto!....ripeto x me non è un discorso da fare, x un appassionato, qllo di dare la mia indietro e prendere una S in modo sterile, disinteressato e passivo!...poi vado al supermercato e dico a tutti che ho il cooper s con il libretto che segna 125 kw...e sono contento!!!!!

a me interessa vedere la MIA COOPER crescere e andare + delle altre...darmi soddisfazioni che le altre non danno!....PUNTO!!!

secondo me è da stupidi stabilire un limite x cui valga la pena modificare qualcosa!....x me i 125 cv sono un'ottima partenza e un motore aspirato, ripeto, anche se con 4 cilindri ti da un'ottima possibilità di elaborazione!

RIPETO: anche a modificare un cooper S in maniera seria ci vogliono i soldi, senza arrivare alle prestazioni del generale!!!! i soldi ci vogliono x qualsiasi cosa, è il proprietario che stabilisce in cosa vale la pena spenderli e non l'opinione comune....che tra l'altro è fossilizzata su uno stereotipo assoluto di auto quale è il Cooper S! come se qualsiasi altra auto inferiore di cui si parla fosse a priori un cesso!...la cooper r56 (no r50) è inferiore alla cooper s, ma non è un cesso inchiodato! credetemi!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite mini_driver_204

sul discorso cavalli ti dico che i 125 sono dichiarati dalla Supersprint!

inoltre che la cooper d rimappata mi da la paga è tutto da vedere!!! e ci sarebbe molto da ridere!

inoltre io non avendo i soldi dee generale e del tuo amico mi mantengo + su delle modifiche soft....alla fine non arriverò sicuramente a suxare la Tigra del tuo amico, ma avrò una macch diversa (x quanto buona sia già)...inoltre le modifiche che farò sono equilibrate e non mirate a tirar fuori cavalli e basta....scarico e lavorazione testa (con camme, bronzine ecc) danno coppia agli alti e ai bassi!!!!

inoltre l volano alleggerito non lo monto + in quanto essendo bimassa è difficile da alleggerire...a qasto punto me farei fare uno nuovo su misura!!! ma non conviene!!!!

il discorso del top di gamma era riferito a Commando, che mi sembrava stesse dicendo delle cose un pò campate in aria e ingiustificate!

Link al commento
Condividi su altri siti

poi oh intendiamoci... i soldi sono tuoi e puoi farci quello che vuoi siamo chiari! Le nostre sono solo opinioni e scambi di vedute, nulla più... la cooper è una gran macchina come tutte le mini quindi se sei felice e pensi che sia una spesa giusta per i risultati che avrai allora facci tutto ciò che devi!

PS: i miei discorsi campati in aria volevano dire che a mio modesto parere questa spesa non ce la vedo su una cooper come su una one come su una cooper D, ma non sono affari miei... io sono contento con la mia D che un giorno se la rimappo mi prende quei 20 Cv e quella coppia che con 400€ mi tolgo tante soddisfazioni... mi accontento facilmente!

Modificato da Commando
Link al commento
Condividi su altri siti

sul discorso cavalli ti dico che i 125 sono dichiarati dalla Supersprint!

inoltre che la cooper d rimappata mi da la paga è tutto da vedere!!! e ci sarebbe molto da ridere!

inoltre io non avendo i soldi dee generale e del tuo amico mi mantengo + su delle modifiche soft....alla fine non arriverò sicuramente a suxare la Tigra del tuo amico, ma avrò una macch diversa (x quanto buona sia già)...inoltre le modifiche che farò sono equilibrate e non mirate a tirar fuori cavalli e basta....scarico e lavorazione testa (con camme, bronzine ecc) danno coppia agli alti e ai bassi!!!!

inoltre l volano alleggerito non lo monto + in quanto essendo bimassa è difficile da alleggerire...a qasto punto me farei fare uno nuovo su misura!!! ma non conviene!!!!

il discorso del top di gamma era riferito a Commando, che mi sembrava stesse dicendo delle cose un pò campate in aria e ingiustificate!

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...