Vai al contenuto

filtro aria JCW sound kit ecc


Ospite brish

Messaggi raccomandati

Ho aperto questo topic per avere più chiarezza su questo kit (anzi, parte del kit) offerto da JCW.

Ho letto sul sito di Cesarini auto che non è possibile montare singole parti del tuning kit motore della JCW, eccezion fatta per il filtro dell'aria.

Riguardo al filtro però non ho trovato nulla sul web, nè su Cesarini auto nè su altri siti... Quello che mi interessava sapere è il prezzo di questo singolo pezzo, e qual è il risultato finale. Mi è sembrato di capire che insieme allo scarico JCW permette di ottenere il classico sound JCW però volevo avere informazioni più precise...

Qualcuno di voi ce l'ha?

Grazie anticipatamente

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite icerunner

scarico jcw (centrale + finale + terminalini) = 800 eu circa

airbox jcw = 400 eu circa

entrambi montabili singolarmente chiedi a Cesarini ( o in concessionaria)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Mr.Coop
a gia già

qui si parla di un argomento che mi interessa

lo scarico :new_10:

ok allora illumnate anche me :mifune:

se ho una s posso montare lo scarico jcw senza modificare niente?

Link al commento
Condividi su altri siti

te hai una R53...ad ogni modo si, lo scarico costa fra i 600 e gli 800 €, fra l'altro c'è erede che lo vende usato, è per pre-rest quindi andrebbero girate le staffe sulle pance, cosa che può fare un fabbro che abbia pratica con l'acciaio inox...lo scarico per R53 è composto da centrale silenziato, le due pance e i finalini cromati a fetta di salame, una volta montato non aspettarti cambiamenti di prestazioni, sicuramente più sound a caldo....se vuoi ancora più sound fai modificare il centrale togliendo il silenziatore....

:secret: le S con steptronic come quella che hai preso te non possono superare i 203 - 205 CV pena rottura del cambi, quinid se metti mano al motore tira il freno a mano al preparatore!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie coop

io sono tamarro inside quindi non cerco le prestazioni della works mi bastano quelle della s :mifune: (anche perchè già è una spugna adesso figuriamoci con 40 puledri in più :post-8-1120395252: )

però un bel sound mi piacerebbe  :new_10:

vedo di fare il possibile per andare al raduno il 21 settembre così d'ho un'occhiata in giro e vedo se qualcuno lo ha già montato :mifune:

così sento che suono ha e valuto :new_03:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite icerunner

se vuoi vedere e sentire il mio scarico jcw (r56 s) vai su google video

http://video.google.it/videosearch?q=scarico+jcw&emb=0&aq=f#

nome file: r56s scarico jcw.

se vuoi vedere foto vai su minicafe.it e vai nella sezione portraits (ti devi registrare per vederla) nome: icerunner

anche qui ho messo foto

/index.php?showtopic=6795&hl=">http://www.megamini.it/forum/index.php?showtopic=6795&hl=

si vede bene anche la griglia jcw

l'airbox modificato serve solo a far più rumore :new_03:

Farò esattamente come te! Perchè anche a me non interessa avere prestazioni maggiori di quelle che ho già con la S stock, però qualche bella tuonata dagli scarichi con il crepitio di scoppiettii da auto da corsa lo vorrei eccome, quindi voglio vedere (e soprattutto sentire) dal vivo questo gioiellino di scarico  :mifune:

Ah ho capito, grazie, ma l'airbox montato singolarmente che vantaggi dà? Scusa l'ignoranza ma di meccanica non me ne intendo proprio  :new_02:

Modificato da icerunner
Link al commento
Condividi su altri siti

se vuoi vedere e sentire il mio scarico jcw (r56 s) vai su google video

http://video.google.it/videosearch?q=scarico+jcw&emb=0&aq=f#

nome file: r56s scarico jcw.

se vuoi vedere foto vai su minicafe.it e vai nella sezione portraits (ti devi registrare per vederla)  nome: icerunner

anche qui ho messo foto

/index.php?showtopic=6795&hl=">http://www.megamini.it/forum/index.php?showtopic=6795&hl=

si vede bene anche la griglia jcw

l'airbox modificato serve solo a far più rumore  :new_03:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite mini_driver_204

scusate ma cos'è precisamente l'air box jcw? se si può montare sulla cooper, mi conviene più montare un semplice filtro bmc? grazie x le risp

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite icerunner

penso che l'airbox jcw (solo quello) sia montabile anche su r56 (oltre che r56s)

in pratica è un pezzo del kit completo jcw.

l'airbox è composto da scatola filtro maggiorata e filtro jcw.

il bmc a pannello costa 60 eu

il jcw costa completo 400 eu

vedi tu.....di sicuro ci guadagni in sound...ma come cavalli forse 2-3.....

Link al commento
Condividi su altri siti

una domandina...

Intanto riporto il testo sul tuning kit JCW preso da Cesarini Auto evidenziando la parte che mi interessa:

Descrizione prodotto:

Il kit tuning motore da 192 CV può essere installato sulle Cooper S R56 sia con cambio manuale che automatico.

Il kit tuning è costituito da un filtro dell'aria completo JCW, uno scarico sportivo in acciaio inox, una gestione elettronica modificata, ulteriori componenti di elevate prestazioni e l'emblema JCW per la griglia frontale e il cofano posteriore

Con questo kit il motore turbo twin-scroll eroga 192 CV (141kW)

La MINI Cooper S accelera da 0 a 100 km/h in soli 6,8 sec. e raggiunge una velocità massima di 232 km/h

Aumento della coppia massima, dell'accelerazione e della velocità massima

Il pacchetto per il postmontaggio è indicato per i modelli MINI Cooper S

Utilizzo:

L'estrema agilità e una risposta ancora più diretta ottimizzano l'eccellente dinamismo di marcia

La valvola supplementare sulla scatola del filtro aria assicura, insieme all'impianto di scarico, un'acustica vigorosa

Il consumo di benzina rimane invariato rispetto alla versione di serie della MINI Cooper S

Concorrenza:

Nel progettare il tuning kit John Cooper Works, Mike Cooper si è lasciato guidare dal principio che solo un tuning serio può soddisfare le esigenze elevate dei clienti. Questo vale in particolare per quanto riguarda la durata, l'influenza sugli altri componenti della vettura e la conformità  alle normative di legge

La garanzia offerta per una MINI alla prima immatricolazione rimane assolutamente inalterata anche dopo il montaggio del tuning kit JCW

Restrizioni:

Attenzione:: 

Per motivi di omologazione e di garanzia, il montaggio del kit tuning JCW è possibile solo nella sua interezza. Non è possibile montare singoli componenti del kit! Fa eccezione soltanto il filtro dell'aria, che è disponibile anche per il postmontaggio su motori di serie.

Elementi costitutivi:

• Filtro dell’aria John Cooper Works, scatola Airbox con logo John Cooper Works

• Scarico sportivo in acciaio inox

• Elettronica del motore modificata ( a mezzo CD con codice abilitazione legato al telaio della vettura)

• Collettori di scarico a maggior resistenza a sollecitazioni termiche

• Emblema John Cooper Works per griglia anteriore e cofano posteriore

• Certificato di autenticità John Cooper Works

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Mr.Coop
grazie coop

io sono tamarro inside quindi non cerco le prestazioni della works mi bastano quelle della s :mifune: (anche perchè già è una spugna adesso figuriamoci con 40 puledri in più :post-8-1120395252: )

però un bel sound mi piacerebbe  :new_10:

vedo di fare il possibile per andare al raduno il 21 settembre così d'ho un'occhiata in giro e vedo se qualcuno lo ha già montato :mifune:

così sento che suono ha e valuto :new_03:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite icerunner

nella r56s la scatola filtro è a forma rettangolare e si trova sopra il motore in alto, quasi sotto il lunotto.

cmq ti montano anche lo scarico in conce

:new_03:

Modificato da icerunner
Link al commento
Condividi su altri siti

non vorrei dire fesserie, ma ho sentito da qualche parte che la works se guidata con parsimonia ( :post-8-1120395070: ) consuma meno della S stock!

Modificato da brish
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite icerunner

sorry per la svista sul lunotto....volevo dire vetro anteriore...

nelle foto hai evidenziato bene l'airbox.

i costi si sommano.

400 eu filtro

800 eu scarico

totale 1200.

puoi farli anche separatamente non necessariamente insieme.

se proprio devi scegliere metti lo scarico. è strepitoso!

la centralina è autoadattiva e per questi pezzi non necessita modifiche!

:new_01::new_01::new_01::new_01:

tempi di montaggio: una volta che hanno i pezzi direi che fanno tutto in giornata / forse due in totale

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite mini_driver_204

ciao brish...se nn sbaglio ho sentito qualche possessore di s r56 che ha montato lo scarico completo e basta ovviam puoi montare solo i terminali se vuoi...il filtro lo puoi cambiare da solo e cambiando scarico e filtro spenderesti 1200 euro...800 scarico e 400 filtro...

secondo me 800 x lo scarico completo sono pochi, visto che altre marche non originali tipo supersprint costano di più, ma forse xkè più performanti,...e 400 euro per il filtro sono sin troppi visto che un buon filtro con ottima resa vedi bmc costa 60 euro...e secondo me non vale la pena cambiare l'airbox in conce...poi sono miei pareri eh...

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie ice! E grazie anche a te mini driver 204!

Eh, bel dilemma... Mi piacerebbe metterli, ma è anche una bella spesa... Se riesco a venire al raduno del 21 voglio sentire bene da qualcuno il rombo di questo scarico (mi sa che ne rimarrò estasiato -sbav )

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...