Vai al contenuto

Spia bastarda


Ospite HASCISCH

Messaggi raccomandati

Ospite exibision

ciao ragazzi!ieri sera stavo strapazzando la mini e punto in bianco mi si e accesa una spia gialla dove c'e il contakm(precisamente la terza a partire da sinistra) e una cosa simile " (O) " solo che le parentesi laterali sono tratteggiate...sul manuale uso e manutenzione non c'e il significato...la mini non sembra andare male o diversamente...speriamo che non sia niente di grave :new_12:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 72
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Ospite exibision

che rapidita :new_03: grazie mille!lo spero ma dischi e pastiglie sono semi nuovi :A-team: ....magari ho fatto una staccata o preso una rotonda troppo langiato e si e staccato il cavetto...cmq ieri sera ho bastonato una hiunday coupe 1.6 120cv una fiesta st tdi 110 e una barchetta 1.8 130cv(con questa e stata una bella sfida)tranquilli e stata fatta in luogo dove non passano macchine e senza via traverse :new_03:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite exibision

grazie mille!!piccolo ot ti ho visto all incrocio a tradate IL SEMAFORO DELLE CINQUE STRADE...o almeno la mini era la tua..io ero li all autolavaggio con la ex mini di GIANNI :new_03:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite exibision

cmq sara sicuramente il cavetto che si e scollegato per qualche rotonda presa troppo forte....le pastiglie e dischi sono in buonissime condizioni...cmq grazie ancora a tutti!! :new_03:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...
Ospite adrymini

ciao ragazzi riguardo la spia gialla con i trattini non vorrei dire una mega cazzata..ma ho sempre saputo ke si accende nel caso ke qualke gomma perda un po' d'aria..poi nn so boh!!!!provate a controllare le gomme da me è andata via gonfiandole!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
Ospite azariel

ASCOLTA TEO IO L'HO TENUTA GIRATA IN POSIZIONE 2 PER OLTRE UN MINUTO COME HAI DETTO...

MA LA SPIA NON SI è SPENTA... STAVI PARLANDO DI CABLAGGI DI FILI... giusto!!!

come posso fare senza ricorrere alla concessionaria?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 mesi dopo...
  • 1 anno dopo...
Ospite MinI_AlEx

Salve a tutti, ho cambiato l'altro ieri pasticche hai freni , ma non ancora i dischi perchè erano ancora utilizzabili, il meccanico non mi ha spento la spia dicendomi che potevo tranquillamente andare domani in giornata per spegnerla...ma oggi tornando da Roma mi sono reso conto che la spia si è spenta da sola.Ieri sera era ancora accesa ma questa mattina era spenta e lo è tutt'ora.Come è possibile? è normale che si spegne da sola non appena si cambino le pasticche dei freni?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite andreaa87

non è normale, le pasticche hanno dei sensori, e quando la spia si accende vuol dire che la pasticca è finita ed il sensore salta e va sostituito.quindi impossibile che si spenga da solo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite MinI_AlEx

eh allora come si spiega che non è più accesa?può essere che si è fulminata?le pasticche le dovevo giuà cambiare da 2 mesi quasi...e praticamente quella lucetta è stata accesa per 2 mesi...

Link al commento
Condividi su altri siti

mi sembra starna la cosa, però può darsi

sulle pastiglie è incollato un sensore metallico che quando la pastiglia arriva in fondo si pela e fa contatto favendo accendere la spia sul cruscotto

quando poi vengono cambiate le pastiglie viene sostituito anche il sensore essendo attaccato ad esse

a me è capitato che si spegnesse dopo qualche ora

forse il sistema si deve resettare e in quel caso si spegne

Link al commento
Condividi su altri siti




×
×
  • Crea Nuovo...