Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

mega MINI forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

TUTORIAL smontaggio fanali

Featured Replies

Inviato

Qualcuno di voi si ritrova o sa dove reperire, o ha amici che hanno amici che hanno amici che sanno come arrivare ad un TUTORIAL sullo smontaggio pezzo per pezzo dei fanali posteriori?!

so che sono composti da più pezzi, vetro esterno, cata interni, lamina specchiata, plasticone nero su cui va incastrato il portalampade ma non ho idea di come si smontino per poter avere sotto mano ogni singolo pezzettino....

AIUTATEMI :2-2:

Inviato

Sarei interessato pure io, perchè fra pochi giorni devo montare gli all white... -sbav

Dai su TUTORIAL!!!!

Inviato

recidivo del CMI ce l'ha, Nascar li ha smontati....forza!!!

Inviato
COSA HAI IN MENTE???? :mifune:   :mifune:   :mifune:

Inviato

Ma che io sappia sono un pezzo unico... :new_17:

Cioe puoi dividere solo portalampade e il fanale.

Inviato

QUOTO...TOMMY...

Ho in mano un fanale post pre rest...e a parte il portalampada nero...non viene via nulla...

:ph34r:

Inviato

io ho cambiato da solo una lampadina di uno stop che si era fulminata, e ne ho approfittato per smontare tutto. non è difficile..un po scomodo si..però non difficile..cmq aspetto se qualcuno ha una guida sennò ve lo dico un pò sommariamente io.

Inviato

si smontano, si smontano.......ho visto le foto!!!

poi Nascar li ha smontati per verniciare la freccia di rosso.....qualcuno ha modo di inviare un PM a recidivo del CMI?!

Inviato

forse ho capito come si fa :mifune:

Inviato

allora.....togliete il faro dal corpo macchina (e qui lo sappiamo fare tutti)

togliete la guarnizione spugnosa che sta sul perimetro del faro, non quella sagomata, bensì quella piatta posta sull'interno perimetro del fanale

noterete che fra il corpo del faro (nero) e il vetrino trasparente c'è uno spazio di 0.5 mm circa, ecco, quella è la giunzione a caldo fatta in fabbrica....

io ancora non ho operato ma credo che incartando la parte trasparente (per evitare che si rovini) e usando il dremel con la lama circolare si possa staccare quel bordino tagliando proprio nella giunzione, una volta tolto il vetro trasparente si può fare quel che si vuole.....

Inviato
allora.....togliete il faro dal corpo macchina (e qui lo sappiamo fare tutti)

togliete la guarnizione spugnosa che sta sul perimetro del faro, non quella sagomata, bensì quella piatta posta sull'interno perimetro del fanale

noterete che fra il corpo del faro (nero) e il vetrino trasparente c'è uno spazio di 0.5 mm circa, ecco, quella è la giunzione a caldo fatta in fabbrica....

io ancora non ho operato ma credo che incartando la parte trasparente (per evitare che si rovini) e usando il dremel con la lama circolare si possa staccare quel bordino tagliando proprio nella giunzione, una volta tolto il vetro trasparente si può fare quel che si vuole.....

mmmm... Ti posso chiedere che devi fare? :mifune:

Inviato
mmmm... Ti posso chiedere che devi fare?  :mifune:

Inviato
no  :mifune:

allora, aperti, smontati e iniziato l'upgrade....

si procede come ho scritto su....

P.S.: sono un grande!  :mifune:

Aspetto ansioso il risultato allora! :new_03:

Inviato

casomai tienimi presente x i partial white... :mifune: :mifune: :mifune:

Inviato

allora, smontati e fatti come volevo io....freccia rossa e bordino interno ed esterno nero lucido....sul nero stanno malissimo, se qualcuno li vuole li sistemo e glieli vendo....a poco :new_01:

Inviato
allora, smontati e fatti come volevo io....freccia rossa e bordino interno ed esterno nero lucido....sul nero stanno malissimo, se qualcuno li vuole li sistemo e glieli vendo....a poco  :new_01:

Foto del risultato?

Inviato
Foto del risultato?

Inviato

foto....4gg fa ho montato i rest.....ma se ne vale la pena.... :mifune: :mifune: :mifune:

Inviato

allora:

IN COPPIA, AD UNO HO RIVERNICIATO IL BORDINO INTERNO CON LA VERNICE EFFETTO CROMO....VOLEVO FARE UN TENTATIVO FINALE PER VEDERE SE RIUSCISSERO A PIACERMI.......PENSO CHE SMONTERò ENTRAMBI I FARI E VERNICERò NERO LUCIO O OPACO (A SECONDA DELLA RICHIESTA):

E QUI I PARTICOLARI:

sulla mia stanno male....è il bordino nero che stona parecchio....o li vernicio tutti silver/cromo e li tengo, oppure li vernicio nero lucido o opaco (a seconda delal richiesta) e li rivendo.....se qualcuno è interessato mi faccia sapere...li vendo a 50 € più spedizione....considerate che è un pezzo più unico che raro...che io sappia in Italia li abbiamo in tre o quattro :mifune:

Inviato

Be come lavoro è di ottima fattura :new_01:

Peccato che ho già preso gli all white... che sulla mia mi sà che fanno più -sbav-sbav

Ma mo Coop sei in giro senza i fari post? Che ci metti per farti vedere al buio? 2 candele? :new_01:

Inviato
Be come lavoro è di ottima fattura  :new_01:

Peccato che ho già preso gli all white... che sulla mia mi sà che fanno più  -sbav   -sbav

Ma mo Coop sei in giro senza i fari post? Che ci metti per farti vedere al buio? 2 candele?  :new_01:

Inviato

PPS: la verniciatura effetto cromo fa cagare....ma tenete conto che avevo perso ogni speranza e che era mezzanotte!!!

quando deciderò di verniciarli smonterò i catarifrangenti così potrò fare un lavoro migliore!

se vedete il riflesso nel fanale si vede il mio fisicaccio con la canottiera nera.....che uomo sono :new_01:

Modificato da Mr.Coop

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.